Cognome Hofford

Le origini del cognome Hofford

Il cognome Hofford è di origine anglosassone, deriva dalla parola inglese antico "hoh" che significa uno sperone di collina o una piccola valle, e "ford" che si riferisce a un luogo poco profondo in un fiume o ruscello dove è possibile attraversare. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Hofford potrebbero aver vissuto vicino a una collina o a una valle con un fiume poco profondo.

Primi documenti del cognome Hofford

Il primo esempio documentato del cognome Hofford risale al XII secolo in Inghilterra. Il cognome si trovava comunemente nelle contee dello Yorkshire, Lancashire e Derbyshire, indicando che la famiglia Hofford potrebbe essere stata di origine inglese settentrionale.

Nel corso dei secoli, il cognome Hofford si diffuse in altre parti del Regno Unito e oltre. I documenti mostrano che il cognome aveva una presenza significativa in Scozia, Canada, Irlanda, Guyana e Svezia, oltre agli Stati Uniti.

Modelli migratori della famiglia Hofford

La famiglia Hofford probabilmente ha vissuto diverse ondate migratorie nel corso della storia. I dati mostrano che il cognome è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza di 346. Ciò suggerisce che un gran numero di individui che portano il cognome Hofford siano emigrati negli Stati Uniti, probabilmente durante il periodo coloniale o nei secoli XIX e XX. .

In Inghilterra, l'incidenza del cognome Hofford è inferiore, con 56 occorrenze in Inghilterra e 11 in Scozia. Ciò indica che la famiglia Hofford era più concentrata in alcune regioni del Regno Unito, come l'Inghilterra settentrionale e la Scozia.

Anche il Canada e l'Irlanda hanno un numero significativo di individui con il cognome Hofford, con un'incidenza rispettivamente di 44 e 13. Questi numeri suggeriscono che la famiglia Hofford sia emigrata in questi paesi, probabilmente durante periodi di difficoltà economiche o per altri motivi personali.

Altri paesi come la Guyana e la Svezia hanno un'incidenza minore del cognome Hofford, rispettivamente con 6 e 2 occorrenze. Ciò indica che la presenza della famiglia Hofford in questi paesi è relativamente limitata rispetto ad altre nazioni.

Individui notevoli con il cognome Hofford

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Hofford. Uno di questi individui è John Hofford, un importante industriale dell'Inghilterra del XIX secolo che rivoluzionò l'industria tessile con i suoi macchinari e processi innovativi.

Un'altra figura degna di nota è Sarah Hofford, una rinomata artista degli Stati Uniti i cui dipinti sono stati esposti in gallerie di tutto il mondo. Il suo stile unico e la sua visione artistica le hanno fatto guadagnare il plauso della critica e un devoto seguito tra gli appassionati d'arte.

Questi individui, insieme a molti altri che portano il cognome Hofford, hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno contribuito a plasmare l'eredità del nome della famiglia Hofford.

L'eredità della famiglia Hofford

Oggi, il cognome Hofford continua a essere tramandato di generazione in generazione, con individui che portano il nome risiedono in paesi di tutto il mondo. La famiglia Hofford vanta una ricca storia e un patrimonio diversificato, che riflette la natura globale della società moderna.

Grazie al loro contributo all'arte, all'industria o ad altri campi, le persone con il cognome Hofford hanno lasciato il segno nella storia e continuano a far conoscere la loro presenza nel mondo oggi.

Man mano che emergono nuove generazioni della famiglia Hofford e il cognome continua ad evolversi, la sua eredità durerà, collegando le persone nel tempo e nello spazio e preservando l'orgogliosa eredità del nome Hofford.

Il cognome Hofford nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hofford, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hofford è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hofford

Vedi la mappa del cognome Hofford

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hofford nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hofford, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hofford che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hofford, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hofford si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hofford è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hofford nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (346)
  2. Inghilterra Inghilterra (56)
  3. Canada Canada (44)
  4. Irlanda Irlanda (13)
  5. Scozia Scozia (11)
  6. Guyana Guyana (6)
  7. Svezia Svezia (2)