Cognome Hogen

L'origine del cognome Hogen

Il cognome Hogen ha una storia lunga e affascinante che attraversa vari paesi e culture. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Germania, dove deriva dalla parola medio-alta tedesca "hoge", che significa "alto" o "alto". Ciò suggerisce che il cognome Hogen potrebbe essere stato inizialmente utilizzato per descrivere qualcuno che era fisicamente alto o di alta statura.

Nel corso del tempo, il cognome Hogen si è diffuso in altri paesi e regioni, ciascuno con le proprie variazioni e interpretazioni uniche. Negli Stati Uniti, l'incidenza del cognome Hogen è relativamente alta, con 720 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che il cognome è stato probabilmente tramandato attraverso diverse generazioni di famiglie americane.

In Germania, dove probabilmente ha avuto origine il cognome Hogen, ci sono 627 persone con questo nome. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza nel paese e potrebbe avere un significato storico per alcune regioni o comunità.

Significato del cognome Hogen

Il cognome Hogen ha vari significati e interpretazioni a seconda del paese o della cultura in cui si trova. Nei Paesi Bassi, ad esempio, ci sono 112 persone con il cognome Hogen. Ciò suggerisce che il nome abbia origini olandesi e possa essere associato a specifiche tradizioni o usanze olandesi.

Allo stesso modo, in Papua Nuova Guinea, ci sono 67 individui con il cognome Hogen. Ciò indica che il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione o la migrazione e da allora si è integrato nella popolazione locale.

In Israele ci sono 15 persone con il cognome Hogen. Ciò suggerisce che il nome potrebbe avere origini ebraiche e potrebbe essere collegato a una particolare comunità o lignaggio ebraico.

Variazioni del cognome Hogen

Come molti cognomi, il nome Hogen ha diverse grafie e variazioni a seconda del paese o della regione in cui si trova. In Svezia, ad esempio, ci sono 15 persone con il cognome Hogén, il che suggerisce una leggera variazione nell'ortografia o nella pronuncia.

Nella Repubblica Ceca ci sono 13 persone con il cognome Hogenová, che indica la forma femminile del nome. Ciò suggerisce che il cognome può avere finali o suffissi diversi a seconda del sesso dell'individuo.

In Brasile ci sono 11 persone con il cognome Högen, il che riflette una potenziale influenza tedesca sul nome. Ciò indica che il cognome potrebbe essere stato portato in Brasile da immigrati tedeschi e da allora si è evoluto in una distinta variazione brasiliana.

Eredità del cognome Hogen

Nel complesso, il cognome Hogen ha un'eredità ricca e diversificata che abbraccia più paesi e culture. Che abbia origine in Germania, negli Stati Uniti, nei Paesi Bassi o altrove, il nome Hogen continua a essere tramandato di generazione in generazione e rimane un simbolo di patrimonio e identità per molte persone in tutto il mondo.

Il cognome Hogen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hogen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hogen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hogen

Vedi la mappa del cognome Hogen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hogen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hogen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hogen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hogen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hogen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hogen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hogen nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (720)
  2. Germania Germania (627)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (112)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (67)
  5. Israele Israele (15)
  6. Svezia Svezia (15)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (13)
  8. Brasile Brasile (11)
  9. Slovacchia Slovacchia (8)
  10. Canada Canada (7)
  11. India India (7)
  12. Austria Austria (6)
  13. Indonesia Indonesia (6)
  14. Inghilterra Inghilterra (5)
  15. Cina Cina (3)
  16. Liberia Liberia (2)
  17. Turchia Turchia (1)
  18. Vietnam Vietnam (1)
  19. Sudafrica Sudafrica (1)
  20. Belgio Belgio (1)
  21. Camerun Camerun (1)
  22. Costa Rica Costa Rica (1)
  23. Egitto Egitto (1)
  24. Francia Francia (1)
  25. Scozia Scozia (1)
  26. Italia Italia (1)
  27. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  28. Libano Libano (1)
  29. Nigeria Nigeria (1)
  30. Norvegia Norvegia (1)
  31. Russia Russia (1)