Cognome Hagene

L'origine del cognome 'Hagene'

Il cognome "Hagene" è un cognome relativamente raro, poiché la maggior parte delle persone con questo cognome si trova negli Stati Uniti. Il cognome è stato trovato anche in Norvegia, Germania, Portogallo e Francia, anche se in numero molto minore. Le origini del cognome "Hagene" possono essere ricondotte a diverse regioni, ciascuna con la propria storia e il proprio significato.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Hagene" è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 295 persone che portano questo cognome. Le origini esatte del cognome negli Stati Uniti non sono chiare, ma è probabile che abbia avuto origine da immigrati europei che si stabilirono negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo. Il cognome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso del tempo, portando alla forma attuale di "Hagene".

Gli individui con il cognome "Hagene" negli Stati Uniti possono essere trovati in diversi stati, con concentrazioni maggiori negli stati con una significativa popolazione di immigrati come New York, California e Texas. Il cognome "Hagene" potrebbe anche essere stato anglicizzato da un diverso cognome europeo, complicando ulteriormente le sue origini negli Stati Uniti.

Norvegia

In Norvegia, il cognome "Hagene" è meno comune rispetto agli Stati Uniti, con un'incidenza di 96 persone che portano questo cognome. Il cognome potrebbe aver avuto origine da immigrati norvegesi che si stabilirono negli Stati Uniti o in altri paesi, portando alla diffusione del cognome oltre la Norvegia. L'esatto significato e significato del cognome "Hagene" nella cultura norvegese non sono chiari, poiché il cognome potrebbe aver subito modifiche nel tempo.

Le persone con il cognome "Hagene" in Norvegia si possono trovare in diverse regioni, con concentrazioni in città più grandi come Oslo, Bergen e Trondheim. Il cognome "Hagene" può anche avere collegamenti con regioni o famiglie specifiche della Norvegia, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Germania

In Germania, il cognome "Hagene" è ancora più raro, poiché solo 11 persone portano questo cognome. Le origini del cognome in Germania possono essere collegate a modelli migratori storici o legami familiari verso altre regioni. Il cognome "Hagene" potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia nel corso del tempo, portandolo alla sua forma attuale in Germania.

Gli individui con il cognome "Hagene" in Germania possono essere trovati in diverse regioni, con concentrazioni in città più grandi come Berlino, Monaco e Francoforte. Il cognome "Hagene" potrebbe anche avere collegamenti con specifiche tribù germaniche o eventi storici, il che ne accresce il significato nella cultura tedesca.

Portogallo

In Portogallo, il cognome "Hagene" è ancora più raro, con solo 7 persone che portano questo cognome. Le origini del cognome in Portogallo possono essere collegate a rotte commerciali storiche o collegamenti familiari con altre regioni. Il cognome "Hagene" potrebbe aver subito cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia man mano che si è diffuso in Portogallo da altri paesi.

Gli individui con il cognome "Hagene" in Portogallo possono essere trovati in diverse regioni, con concentrazioni in città più grandi come Lisbona, Porto e Faro. Il cognome "Hagene" può anche avere collegamenti con specifici cognomi o personaggi storici portoghesi, aumentandone il significato nella cultura portoghese.

Francia

In Francia, il cognome "Hagene" è il più raro, con solo 2 persone che portano questo cognome. Le origini del cognome in Francia possono essere legate a eventi storici o legami familiari con altre regioni. Il cognome "Hagene" potrebbe aver subito cambiamenti significativi nell'ortografia o nella pronuncia mentre si diffondeva in Francia da altri paesi.

Gli individui con il cognome "Hagene" in Francia possono essere trovati in diverse regioni, con concentrazioni in città più grandi come Parigi, Marsiglia e Lione. Il cognome "Hagene" può anche avere collegamenti con specifici cognomi francesi o personaggi storici, aumentandone il significato nella cultura francese.

Il cognome Hagene nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hagene, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hagene è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hagene

Vedi la mappa del cognome Hagene

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hagene nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hagene, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hagene che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hagene, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hagene si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hagene è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hagene nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (295)
  2. Norvegia Norvegia (96)
  3. Germania Germania (11)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (7)
  5. Francia Francia (2)