Cognome Hollenbach

La storia del cognome Hollenbach

Il cognome Hollenbach ha una storia lunga e affascinante, con radici che risalgono a secoli fa. Il nome Hollenbach è di origine tedesca e deriva dalle parole dell'alto tedesco antico "holen", che significa raccogliere o raccogliere, e "bach", che significa ruscello. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino a un ruscello o lavorato come portatore d'acqua.

Nel corso della storia, il cognome Hollenbach è stato registrato in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Germania, Sud Africa, Brasile, Canada, Ungheria e Argentina, tra gli altri. La più alta incidenza del cognome si trova negli Stati Uniti, con documenti risalenti al 1963. Ciò indica che il nome Hollenbach ha una forte presenza nella storia americana.

Origini del cognome Hollenbach

Le origini del cognome Hollenbach possono essere fatte risalire alla Germania medievale, dove i cognomi furono usati per la prima volta nell'alto medioevo per distinguere tra individui con lo stesso nome. La pratica dell'uso dei cognomi è diventata più comune con la crescita della popolazione ed è diventato necessario identificare accuratamente le persone per scopi legali e amministrativi.

È probabile che il cognome Hollenbach fosse originariamente un cognome descrittivo o di localizzazione, derivato dalle caratteristiche fisiche o dalla posizione geografica dei primi portatori del nome. Come accennato in precedenza, la combinazione di "holen" e "bach" suggerisce un collegamento all'acqua o ai ruscelli, indicando che gli Hollenbach originali potrebbero aver vissuto vicino o lavorato con fonti d'acqua.

Migrazione e diffusione del nome Hollenbach

Nel corso dei secoli, il cognome Hollenbach si è diffuso in vari paesi del mondo, poiché individui e famiglie sono emigrati per motivi economici, sociali o politici. La più alta concentrazione del nome rimane in Germania, dove i documenti risalgono al 1811, indicando una presenza lunga e stabile nel paese.

Negli Stati Uniti, il cognome Hollenbach appare per la prima volta nei documenti nel 1963, suggerendo che il nome potrebbe essere stato portato sulle coste americane da immigrati provenienti dalla Germania o da altri paesi in cui il nome è più comune. La presenza del nome in Sud Africa, Brasile, Canada e altri paesi indica anche un modello di migrazione e insediamento da parte di individui che portano il nome Hollenbach.

Individui notevoli con il cognome Hollenbach

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Hollenbach che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi individui è John Hollenbach, un immigrato tedesco che si stabilì in Pennsylvania nel XVIII secolo e divenne un importante commerciante e proprietario terriero della regione.

Nel campo dello sport, il cognome Hollenbach è associato a diversi atleti, tra cui il giocatore di baseball Trevor Hollenbach e la calciatrice Sarah Hollenbach. Questi individui hanno raggiunto il successo nei rispettivi sport e hanno reso onore al nome Hollenbach attraverso i loro successi.

Il futuro del cognome Hollenbach

Come per tutti i cognomi, il futuro del nome Hollenbach è nelle mani delle persone che lo portano. Attraverso le loro azioni, risultati e contributi alla società, daranno forma all'eredità del nome Hollenbach per le generazioni a venire.

Con una ricca storia e una presenza globale, il cognome Hollenbach è un nome che porta con sé un senso di tradizione, resilienza e orgoglio. In Germania, negli Stati Uniti, in Sudafrica e altrove, il nome Hollenbach continuerà a essere un simbolo di identità e patrimonio per coloro che lo portano.

Il cognome Hollenbach nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hollenbach, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hollenbach è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hollenbach

Vedi la mappa del cognome Hollenbach

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hollenbach nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hollenbach, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hollenbach che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hollenbach, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hollenbach si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hollenbach è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hollenbach nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1963)
  2. Germania Germania (1811)
  3. Sudafrica Sudafrica (897)
  4. Brasile Brasile (38)
  5. Canada Canada (32)
  6. Ungheria Ungheria (31)
  7. Argentina Argentina (16)
  8. Danimarca Danimarca (9)
  9. Inghilterra Inghilterra (9)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  11. Australia Australia (7)
  12. Svizzera Svizzera (5)
  13. Colombia Colombia (2)
  14. Irlanda Irlanda (2)
  15. Namibia Namibia (2)
  16. Svezia Svezia (2)
  17. Bolivia Bolivia (1)
  18. Cile Cile (1)
  19. Cina Cina (1)
  20. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  21. Malesia Malesia (1)