Cognome Horrocks

La storia del cognome Horrocks

Il cognome Horrocks ha una storia lunga e leggendaria, con radici che possono essere fatte risalire a varie regioni del mondo. Si ritiene che il nome stesso abbia avuto origine come cognome locale, derivante dalle parole dell'inglese antico "horh" che significa fangoso e "hoh" che significa sperone di una collina. Ciò suggerisce che i portatori originali del nome potrebbero aver vissuto vicino a una collina o un pendio fangoso.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Horrocks è più comune in Inghilterra, con un'incidenza totale di 4.997. È particolarmente diffuso nelle regioni del Lancashire e della Grande Manchester, dove la famiglia Horrocks ha radici profonde. Il nome è stato trovato in documenti risalenti al XIII secolo, il che indica che è stato utilizzato per molte generazioni.

Horrocks è presente anche in Scozia, con un'incidenza di 113, e in Galles, con un'incidenza di 80. Sebbene non sia così diffuso come in Inghilterra, il cognome ha una presenza notevole anche in queste regioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Horrocks è presente con un'incidenza di 3.388. Si trova più comunemente negli stati di Utah, California e Idaho. La famiglia Horrocks emigrò per la prima volta in America nel XIX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio. Nel corso degli anni si sono diffusi in tutto il Paese, stabilendosi in varie comunità.

Australia

L'Australia ha un'incidenza minore del cognome Horrocks, con un totale di 611. Il nome si trova più comunemente negli stati del Nuovo Galles del Sud e Victoria. I primi coloni Horrocks arrivarono in Australia nel XIX secolo, cercando di costruirsi una nuova vita nelle terre dell'Australia.

Canada

In Canada vivono 453 individui con il cognome Horrocks. Il nome è più diffuso nelle province dell'Ontario e della Columbia Britannica. Le famiglie Horrocks canadesi possono far risalire i loro antenati agli immigrati britannici arrivati ​​in Canada nel XVIII e XIX secolo.

Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda ha un'incidenza totale di 317 portatori del cognome Horrocks. Il nome si trova più comunemente nell'Isola del Nord, in particolare ad Auckland e Wellington. La famiglia Horrocks ha una ricca storia in Nuova Zelanda, con radici che risalgono ai primi coloni arrivati ​​nel XIX secolo.

Altri Paesi

Oltre ai paesi di lingua inglese sopra menzionati, il cognome Horrocks può essere trovato anche in numerosi altri paesi in tutto il mondo. In Argentina, ci sono 43 individui con questo nome, mentre i Paesi Bassi ne hanno 39. La Spagna ha un'incidenza minore di 16, mentre l'Irlanda del Nord e Cipro ne hanno rispettivamente 16 e 13. Svezia, Francia, Nigeria, Brasile e Belgio hanno ciascuno un piccolo numero di individui con lo stesso cognome. Altri paesi con una singola incidenza includono Norvegia, Austria, Singapore, Turchia, Botswana, Tanzania, Venezuela, Cina, Egitto, Irlanda, Isola di Man, Iraq, Cambogia, Corea del Sud e Isole Cayman.

Nel complesso, il cognome Horrocks ha una presenza diffusa in tutto il mondo, con una concentrazione significativa nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Il nome ha profonde radici storiche ed è stato tramandato di generazione in generazione, portando con sé un'eredità di resilienza e perseveranza.

Il cognome Horrocks nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Horrocks, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Horrocks è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Horrocks

Vedi la mappa del cognome Horrocks

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Horrocks nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Horrocks, per ottenere le informazioni precise di tutti i Horrocks che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Horrocks, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Horrocks si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Horrocks è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Horrocks nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (4997)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3388)
  3. Australia Australia (611)
  4. Canada Canada (453)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (317)
  6. Sudafrica Sudafrica (137)
  7. Scozia Scozia (113)
  8. Galles Galles (80)
  9. Argentina Argentina (43)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (39)
  11. Spagna Spagna (16)
  12. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (16)
  13. Cipro Cipro (13)
  14. Svezia Svezia (10)
  15. Francia Francia (6)