Cognome Houdek

Le origini del cognome Houdek

Il cognome Houdek è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Deriva dalla parola ceca e slovacca "houdek", che significa un piccolo appezzamento di terreno o un giardino. Il nome probabilmente ha avuto origine come cognome descrittivo per qualcuno che possedeva o lavorava su un piccolo appezzamento di terreno.

Houdek negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Houdek ha un'incidenza relativamente alta, con documenti risalenti al 1931. Molti Houdek immigrarono negli Stati Uniti dalla Cecoslovacchia e da altri paesi dell'Europa orientale in cerca di una vita migliore. Portarono con sé la loro eredità e cultura e il cognome Houdek divenne parte del melting pot americano.

Houdek nella Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca il cognome Houdek ha una lunga storia, documentata fin dal 1930. Il nome è più comune nelle regioni della Boemia e della Moravia, da dove ha origine. La famiglia Houdek potrebbe essere stata proprietaria terriera o agricoltori che lavoravano la terra per generazioni.

Houdek in Austria, Germania e altri paesi europei

Il cognome Houdek si trova anche in Austria, Germania, Francia, Croazia e altri paesi europei, anche se con incidenze minori. In questi paesi, il nome potrebbe essere stato introdotto da immigrati o viaggiatori cechi o slovacchi. La famiglia Houdek potrebbe aver stabilito radici in questi paesi e essersi integrata nelle comunità locali.

La diffusione del cognome Houdek

Nel corso degli anni il cognome Houdek si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Argentina, Canada, Inghilterra, Svizzera, Ecuador, Australia, Ungheria, Svezia, Italia, Bosnia, Giappone, Russia, Uganda, Venezuela, Sud Africa , Cina, Egitto, Finlandia, Georgia, Irlanda, Nigeria, Paesi Bassi, Panama e Polonia. Ciascuno di questi paesi ha un piccolo numero di individui con il cognome Houdek, che riflette la natura globale della migrazione e l'interconnessione della storia umana.

L'eredità del cognome Houdek

Il cognome Houdek porta con sé un senso di eredità, tradizione e orgoglio per coloro che lo portano. È una testimonianza della resilienza e dell’adattabilità delle famiglie che hanno attraversato confini e superato ostacoli per costruire una vita migliore per se stesse e per i loro discendenti. Il nome Houdek serve a ricordare l'esperienza umana condivisa e i legami che ci uniscono attraverso culture, lingue e generazioni.

Nel corso dei secoli, il cognome Houdek ha mantenuto la sua rilevanza e il suo significato, fungendo da collegamento con il passato e da ponte verso il futuro. È un nome che risuona con la storia e la tradizione, incarnando lo spirito di perseveranza e determinazione che definisce l'esperienza umana. L'eredità del cognome Houdek sopravvive nei cuori e nelle menti di coloro che lo portano con orgoglio, portando avanti le storie e le tradizioni dei loro antenati per le generazioni a venire.

Il cognome Houdek nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Houdek, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Houdek è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Houdek

Vedi la mappa del cognome Houdek

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Houdek nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Houdek, per ottenere le informazioni precise di tutti i Houdek che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Houdek, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Houdek si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Houdek è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Houdek nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1931)
  2. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1930)
  3. Austria Austria (236)
  4. Germania Germania (120)
  5. Francia Francia (38)
  6. Croazia Croazia (29)
  7. Argentina Argentina (19)
  8. Slovacchia Slovacchia (17)
  9. Canada Canada (13)
  10. Inghilterra Inghilterra (13)
  11. Svizzera Svizzera (12)
  12. Ecuador Ecuador (12)
  13. Australia Australia (11)
  14. Ungheria Ungheria (8)
  15. Svezia Svezia (6)