Cognome Houma

Le origini del cognome Houma

Il cognome Houma è un cognome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Il nome Houma ha le sue origini in varie regioni del mondo, inclusi paesi come Camerun, Algeria, Ciad, Niger e Marocco. È un cognome che è stato tramandato di generazione in generazione e la sua prevalenza può essere vista nella distribuzione del cognome nei diversi paesi.

La distribuzione del cognome Houma

Secondo i dati raccolti, il cognome Houma ha una presenza significativa in paesi come il Camerun, dove ha un'incidenza di 2982. Ciò indica che il cognome è abbastanza comune in Camerun ed è probabile che si trovi in ​​molte famiglie in tutto il mondo. Paese. Il cognome ha una presenza notevole anche in paesi come Algeria (566), Ciad (481) e Niger (328), dove è abbastanza diffuso.

Altri paesi in cui si trova il cognome Houma includono Marocco (136), Francia (65), Isole Salomone (63), Senegal (46) e Costa d'Avorio (32). Sebbene il cognome sia meno comune in questi paesi rispetto al Camerun e ad altre nazioni africane, è comunque presente ed è probabile che si trovi in ​​alcune famiglie di queste regioni.

Nei paesi al di fuori dell'Africa, il cognome Houma è meno comune ma esiste ancora in numero minore. Ad esempio, il cognome ha un'incidenza di 24 negli Stati Uniti, indicando che ci sono alcune famiglie con il cognome residenti negli Stati Uniti. Il cognome Houma si trova anche in paesi come Gambia (16), Benin (13) ed Egitto ( 9), dove ha una presenza minore rispetto alla sua prevalenza nelle nazioni africane.

Il significato del cognome Houma

Il cognome Houma ha un significato per coloro che lo portano, poiché fa parte della loro storia e del loro patrimonio familiare. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, con ogni nuovo membro della famiglia che porta avanti l'eredità del nome. Per molte persone con il cognome Houma, è fonte di orgoglio e identità, che li collega ai loro antenati e alle loro radici.

Sebbene il cognome Houma possa avere variazioni o grafie diverse a seconda del paese o della regione, la sua essenza rimane la stessa. Serve a ricordare le origini e la storia della famiglia, fornendo un senso di appartenenza e continuità attraverso le generazioni.

Nel complesso, il cognome Houma è un nome che porta con sé un senso di tradizione, identità e orgoglio per coloro che lo portano. La sua prevalenza in vari paesi del mondo testimonia l'ampia distribuzione e l'impatto del cognome, rendendolo una parte significativa della storia e dell'eredità di molte famiglie.

Poiché il cognome Houma continua a essere tramandato di generazione in generazione, rimarrà un simbolo del patrimonio e dell'identità della famiglia, collegando le persone alle loro radici e ai loro antenati negli anni a venire.

Il cognome Houma nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Houma, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Houma è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Houma

Vedi la mappa del cognome Houma

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Houma nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Houma, per ottenere le informazioni precise di tutti i Houma che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Houma, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Houma si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Houma è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Houma nel mondo

.
  1. Camerun Camerun (2982)
  2. Algeria Algeria (566)
  3. Ciad Ciad (481)
  4. Niger Niger (328)
  5. Marocco Marocco (136)
  6. Francia Francia (65)
  7. Isole Salomone Isole Salomone (63)
  8. Senegal Senegal (46)
  9. Costa d Costa d'Avorio (32)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (24)
  11. Gambia Gambia (16)
  12. Benin Benin (13)
  13. Egitto Egitto (9)
  14. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (9)
  15. Brasile Brasile (3)
  16. Uganda Uganda (2)
  17. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  18. Grecia Grecia (2)
  19. Nigeria Nigeria (2)
  20. Togo Togo (1)
  21. Thailandia Thailandia (1)
  22. Tunisia Tunisia (1)
  23. Australia Australia (1)
  24. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  25. Canada Canada (1)
  26. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  27. Cina Cina (1)
  28. Germania Germania (1)
  29. Finlandia Finlandia (1)
  30. Inghilterra Inghilterra (1)
  31. Mali Mali (1)
  32. Mauritania Mauritania (1)
  33. Svezia Svezia (1)