Cognome Hoxsey

Le origini del cognome Hoxsey

Il cognome Hoxsey è di origine inglese e si ritiene sia un nome abitativo. Ciò significa che probabilmente deriva dal nome di un luogo in cui viveva o era associato l'originario portatore del cognome. In questo caso, il luogo di origine più probabile del cognome Hoxsey è il villaggio di Hoxley in Inghilterra.

Primi casi del cognome Hoxsey

I primi documenti mostrano che il cognome Hoxsey risale almeno al XIII secolo in Inghilterra. Uno dei primi esempi del cognome è registrato nel Domesday Book del 1086, dove un uomo di nome Leofric de Hoxley è menzionato come proprietario terriero nella contea di Norfolk.

Nel corso dei secoli, il cognome Hoxsey è apparso in varie forme e ortografie, tra cui Hoxley, Hoxsie e Hocksey. Queste variazioni sono comuni nei cognomi tramandati attraverso la tradizione orale e le testimonianze scritte nel corso di molte generazioni.

Migrazione del cognome Hoxsey

Come molti cognomi inglesi, il cognome Hoxsey si è diffuso in altre parti del mondo attraverso la migrazione e l'immigrazione. I registri mostrano che individui con il cognome Hoxsey si sono stabiliti in paesi come Stati Uniti, Russia, Canada, Italia e Messico.

Negli Stati Uniti, il cognome Hoxsey è quello più diffuso, con oltre 400 casi di individui con quel cognome registrati. Ciò suggerisce che il cognome Hoxsey è presente negli Stati Uniti da diverse generazioni e probabilmente si è diffuso in diversi stati e regioni.

In Russia, Canada, Italia e Messico, il cognome Hoxsey è meno comune, con solo un piccolo numero di individui che portano il nome in ciascun paese. Ciò potrebbe indicare che il cognome Hoxsey è meno diffuso in questi paesi o che il cognome è stato introdotto solo di recente attraverso l'immigrazione o altri mezzi.

Individui notevoli con il cognome Hoxsey

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Hoxsey hanno dato notevoli contributi in vari campi, tra cui arte, scienza, letteratura e politica. Uno di questi è John Hoxsey, un artista americano noto per i suoi paesaggi e ritratti.

Un'altra figura notevole con il cognome Hoxsey è Harry Hoxsey, un erborista americano e professionista della medicina alternativa che ha sviluppato un controverso trattamento contro il cancro noto come terapia Hoxsey. Nonostante le controversie sul suo trattamento, Hoxsey ottenne un seguito tra i pazienti che cercavano metodi di guarigione alternativi.

Questi sono solo alcuni esempi di individui con il cognome Hoxsey che hanno lasciato il segno nella storia. La diversità dei risultati e dei contributi forniti dalle persone con questo cognome riflette l'impatto ad ampio raggio che le persone con il cognome Hoxsey hanno avuto sulla società.

La famiglia Hoxsey dei giorni nostri

Oggi, persone con il cognome Hoxsey si possono trovare in varie parti del mondo, dagli Stati Uniti alla Russia e oltre. La diffusione del cognome Hoxsey in diversi paesi e regioni riflette la natura globale della società moderna e l'interconnessione delle persone oltre i confini.

Nonostante la diffusione geografica del cognome Hoxsey, le persone con questo cognome possono ancora provare un senso di connessione con le loro radici ancestrali in Inghilterra. La storia e l'eredità del cognome Hoxsey possono servire come fonte di orgoglio e identità per coloro che portano il nome.

Poiché il cognome Hoxsey continua a essere tramandato di generazione in generazione, rimarrà probabilmente un simbolo del patrimonio e della tradizione familiare per coloro che portano avanti il ​​nome. La storia del cognome Hoxsey è una storia di resilienza, adattabilità e eredità duratura di individui che hanno portato il nome nel corso della storia.

Il cognome Hoxsey nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hoxsey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hoxsey è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hoxsey

Vedi la mappa del cognome Hoxsey

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hoxsey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hoxsey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hoxsey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hoxsey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hoxsey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hoxsey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hoxsey nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (434)
  2. Russia Russia (2)
  3. Canada Canada (1)
  4. Italia Italia (1)
  5. Messico Messico (1)