Il cognome Hoyte ha una ricca storia che abbraccia più paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 1461 negli Stati Uniti, 915 alle Barbados e 615 in Inghilterra, il cognome Hoyte ha lasciato il segno in varie regioni. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Hoyte.
Il cognome Hoyte è di origine anglosassone, derivante dal nome personale inglese antico Holt o Hudda. Si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che viveva vicino a un bosco o a un boschetto, o per una persona dal comportamento allegro e piacevole. Il cognome Hoyte apparve per la prima volta in documenti scritti nel XIII secolo in Inghilterra, indicando la sua presenza di lunga data nella regione.
Nel corso dei secoli, il cognome Hoyte si diffuse oltre l'Inghilterra in varie parti del mondo. Con incidenze significative in paesi come Barbados, Trinidad e Tobago, St. Vincent e Grenadine e Canada, il nome Hoyte si affermò nei Caraibi e nel Nord America. In paesi come Guyana, Venezuela e Fiji, è presente anche il cognome Hoyte, a dimostrazione della sua portata globale.
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Hoyte che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Negli Stati Uniti, i membri della famiglia Hoyte si sono distinti in settori quali la politica, gli affari e il mondo accademico. Alle Barbados, il nome Hoyte è associato a figure di spicco della scena artistica e culturale. Il cognome Hoyte ha lasciato un impatto duraturo su varie comunità in tutto il mondo.
Come indicano i 1461 casi negli Stati Uniti e i 915 alle Barbados, il cognome Hoyte continua ad essere un nome prevalente in molti paesi. Con una ricca storia e un'eredità diversificata, il cognome Hoyte serve a ricordare la presenza duratura di famiglie e individui che portano questo nome. Sia in Inghilterra che a Trinidad e Tobago, il nome Hoyte risuona con un senso di tradizione e patrimonio.
Nel complesso, il cognome Hoyte ha una storia avvincente che abbraccia continenti e generazioni. Con incidenze significative in paesi come gli Stati Uniti, le Barbados e l'Inghilterra, il nome Hoyte ha avuto un impatto duraturo su varie comunità. Dalle sue origini nell'Inghilterra anglosassone alla sua diffusione globale, il cognome Hoyte rimane un simbolo di tradizione ed eredità per coloro che lo portano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hoyte, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hoyte è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hoyte nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hoyte, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hoyte che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hoyte, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hoyte si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hoyte è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.