Cognome Hubener

Le origini del cognome Hubener

Il cognome Hubener è di origine tedesca e si ritiene che abbia avuto origine come nome abitativo per qualcuno di un luogo chiamato Huben. Il nome stesso Huben deriva dalla parola medio-alta tedesca "huobe", che significa "fattoria" o "fattoria". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome Hubener fossero probabilmente proprietari terrieri o agricoltori.

Primi documenti storici degli Hubener

La prima testimonianza conosciuta del cognome Hubener risale alla Germania, dove fu registrato per la prima volta nel XIV secolo. Nel corso dei secoli il cognome si diffuse in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Brasile, Sud Africa e vari paesi europei.

Il cognome Hubener negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Hubener è relativamente raro, con un'incidenza totale di 151 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi, persone con il cognome Hubener possono essere trovate in vari stati degli Stati Uniti.

Il cognome Hubener in Brasile e Sud Africa

In Brasile, anche il cognome Hubener è relativamente raro, con un'incidenza totale di 135 individui. È probabile che il cognome sia stato portato in Brasile da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante il periodo della colonizzazione. Allo stesso modo, in Sud Africa, ci sono 35 individui con il cognome Hubener, suggerendo una comunità di Hubener più piccola ma ancora presente nel paese.

Incidenze meno comuni del cognome Hubener

Mentre il cognome Hubener è prevalente negli Stati Uniti e in Brasile, ci sono incidenze minori del cognome in altri paesi. In Germania, ad esempio, ci sono solo 7 individui con il cognome Hubener, indicando una presenza più localizzata del nome. Allo stesso modo, in Francia, Norvegia, Canada, Ecuador, Svezia, Inghilterra, Lussemburgo, Perù e Russia, ci sono da 1 a 4 persone con il cognome Hubener.

Significato del cognome Hubener

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome Hubener ha un significato per le persone che lo portano. Essendo un cognome di origine tedesca, rappresenta un collegamento con un patrimonio geografico e culturale specifico. Per coloro che portano il cognome Hubener, funge da collegamento con i loro antenati e la loro storia, fornendo un senso di identità e appartenenza.

Nel complesso, il cognome Hubener porta con sé un'eredità che abbraccia secoli e continenti, riflettendo le migrazioni e gli insediamenti di individui in tutto il mondo. Sia negli Stati Uniti, in Brasile, in Sud Africa o in altri paesi, il cognome Hubener rimane un simbolo del lignaggio e del patrimonio familiare.

Il cognome Hubener nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hubener, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hubener è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hubener

Vedi la mappa del cognome Hubener

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hubener nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hubener, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hubener che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hubener, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hubener si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hubener è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hubener nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (151)
  2. Brasile Brasile (135)
  3. Sudafrica Sudafrica (35)
  4. Germania Germania (7)
  5. Francia Francia (4)
  6. Norvegia Norvegia (4)
  7. Canada Canada (2)
  8. Ecuador Ecuador (2)
  9. Svezia Svezia (2)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)
  11. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  12. Perù Perù (1)
  13. Russia Russia (1)