Il cognome "Hugh" è di origine antica e ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Il nome stesso deriva dal nome francese antico "Hue" o "Hugues", che a sua volta deriva dal nome germanico "Hugo". Si ritiene che il nome germanico abbia origine dall'elemento "abbraccio", che significa "cuore" o "mente".
Negli Stati Uniti, il cognome "Hugh" è relativamente comune, con casi segnalati nel 1979. Il nome probabilmente arrivò nel paese attraverso i primi immigrati europei, in particolare dall'Inghilterra e dalla Francia. Nel corso del tempo, il nome si è diffuso ed è diventato più diffuso in diversi stati degli Stati Uniti.
In Canada, ci sono 418 casi del cognome "Hugh", indicando una presenza moderata del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Canada da coloni britannici e francesi, che fondarono colonie e comunità in tutto il paese.
Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome "Hugh" è registrato con 352 occorrenze. Il nome ha probabilmente radici celtiche e anglosassoni ed è presente nella regione da secoli. È possibile che il nome sia stato introdotto dagli invasori normanni in seguito alla conquista del 1066.
In Giamaica, ci sono 264 casi del cognome "Hugh", indicando una notevole presenza del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Giamaica attraverso il colonialismo e la tratta degli schiavi nell'Atlantico, con coloni europei e schiavi africani che portavano il nome.
In Sud Africa, ci sono 223 casi del cognome "Hugh", suggerendo una presenza significativa del nome nel paese. Il nome potrebbe essere arrivato in Sud Africa attraverso l'influenza coloniale britannica e olandese, con coloni e migranti che hanno adottato il nome nel corso delle generazioni.
In Australia, ci sono 168 casi del cognome "Hugh", indicando una presenza moderata del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Australia dai primi coloni e detenuti britannici, che fondarono colonie e insediamenti in tutto il continente.
In Malesia, ci sono 102 casi del cognome "Hugh", suggerendo una notevole presenza del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da amministratori e commercianti coloniali britannici, arrivati nella regione durante il periodo coloniale.
In Nigeria, ci sono 88 casi del cognome "Hugh", indicando una notevole presenza del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Nigeria attraverso l'influenza coloniale britannica e le attività missionarie, con gli europei che portavano il nome che si stabilirono nella regione.
Nella Repubblica Dominicana, ci sono 62 casi del cognome "Hugh", suggerendo una presenza moderata del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto dai coloni europei e dagli amministratori coloniali che arrivarono nella regione durante il periodo coloniale.
In Galles, in particolare nelle regioni di lingua gallese del Regno Unito, il cognome "Hugh" è registrato con 58 occorrenze. Il nome ha probabilmente origini celtiche ed è presente in Galles da secoli. È possibile che il nome sia stato anglicizzato da versioni gallesi come "Hu", "Huw" o "Ifan".
In Nuova Zelanda, ci sono 51 casi del cognome "Hugh", indicando una presenza moderata del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Nuova Zelanda da coloni ed esploratori britannici, arrivati nella regione durante il periodo coloniale.
In Scozia, il cognome "Hugh" è registrato con 44 occorrenze. Il nome potrebbe avere origini gaeliche scozzesi o celtiche ed è presente in Scozia da secoli. È possibile che il nome sia stato introdotto dai coloni normanni e anglo-normanni in seguito alla conquista del 1066.
In India, ci sono 38 casi del cognome "Hugh", indicando una presenza moderata del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in India da funzionari coloniali, soldati e mercanti britannici, arrivati nella regione durante il periodo coloniale.
In Irlanda, ci sono 27 casi del cognome "Hugh", suggerendo una presenza moderata del nome nel paese. Il nome potrebbe avere origini gaeliche ed è presente in Irlanda da secoli. È possibile che il nome sia stato anglicizzato da versioni irlandesi come "Ó hAodha".
A Singapore, ci sono 26 casi del cognome "Hugh", indicando una notevole presenza del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da amministratori e commercianti coloniali britannici, arrivati a Singapore durante il periodo coloniale.
In Guyana, ci sono 24 casi del cognome "Hugh", suggerendo una presenza moderata del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Guyana da funzionari coloniali e piantatori britannici, arrivati nella regione durante il periodo coloniale.
In Cina, ci sono 23 casi del cognome "Hugh", indicando una presenza minore del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da espatriati e missionari britannici, arrivati in Cina durante il periodo coloniale e successivi periodi di immigrazione.
In Svezia, ci sono 19 casi del cognome "Hugh", suggerendo una presenza minore del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Svezia da espatriati britannici e americani, arrivati nella regione per lavoro, studio o svago.
A Trinidad e Tobago ci sono 12 casi del cognome "Hugh", indicando una presenza minore del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato a Trinidad e Tobago da funzionari coloniali e piantatori britannici, arrivati nella regione durante il periodo coloniale.
Nelle Isole Vergini ci sono 11 occorrenze del cognome "Hugh", suggerendo una presenza minore del nome nel territorio. Il nome potrebbe essere stato introdotto da funzionari e commercianti coloniali britannici, arrivati nella regione durante il periodo coloniale.
In Giappone, ci sono 9 casi del cognome "Hugh", indicando una presenza minore del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Giappone da espatriati britannici e americani, arrivati nel paese per lavoro, studio o altri scopi.
A Jersey, una delle Isole del Canale della Manica, ci sono 8 occorrenze del cognome "Hugh". Il nome potrebbe essere arrivato nel Jersey attraverso coloni e commercianti britannici, che fondarono comunità e attività commerciali sull'isola.
In Russia, ci sono 8 casi del cognome "Hugh", indicando una presenza minore del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Russia da espatriati britannici, americani o altri occidentali, arrivati nel paese per lavoro, studio o altri scopi.
In Iran, ci sono 7 casi del cognome "Hugh", suggerendo una presenza minore del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da espatriati britannici e americani, arrivati in Iran per lavoro, studio o altri scopi.
In Papua Nuova Guinea, ci sono 7 casi del cognome "Hugh", indicando una presenza minore del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Papua Nuova Guinea da funzionari coloniali e missionari britannici, arrivati nella regione durante il periodo coloniale.
In Corea del Sud, ci sono 6 casi del cognome "Hugh", indicando una presenza minore del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Corea del Sud da espatriati britannici, americani o altri occidentali, arrivati nel paese per lavoro, studio o altri scopi.
In Germania, ci sono 6 occorrenze del cognome "Hugh", suggerendo una presenza minore del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da espatriati britannici, americani o altri occidentali arrivati in Germania per lavoro, studio o altri scopi.
In Francia, ci sono 6 casi del cognome "Hugh", indicando una presenza minore del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Francia da espatriati britannici, americani o altri occidentali, arrivati nel paese per lavoro, studio o altri scopi.
In Indonesia, ci sono 5 casi del cognome "Hugh", suggerendo una presenza minore del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Indonesia da funzionari e commercianti coloniali britannici, arrivati nella regione durante il periodo coloniale.
Nelle Filippine ci sono 5 casi del cognome "Hugh", indicando una presenza minore del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da funzionari e commercianti coloniali britannici, arrivati nella regione durante il periodo coloniale.
In Irlanda del Nord, una parte degli Stati UnitiRegno, ci sono 3 occorrenze del cognome "Hugh". Il nome potrebbe avere un mix di origini celtiche, gaeliche e anglo-normanne, riflettendo la diversa storia e le influenze culturali dell'Irlanda del Nord.
In Tailandia, ci sono 3 occorrenze del cognome "Hugh", indicando una presenza minore del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da espatriati e turisti britannici arrivati in Thailandia per svago, affari o altri scopi.
A Taiwan, ci sono 3 occorrenze del cognome "Hugh", suggerendo una presenza minore del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato a Taiwan da espatriati e commercianti britannici, arrivati nella regione durante il periodo coloniale.
In Italia ci sono 2 occorrenze del cognome "Hugh", indicando una presenza minore del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da espatriati britannici, americani o altri occidentali, arrivati in Italia per lavoro, studio o altri scopi.
Alle Barbados ci sono 2 occorrenze del cognome "Hugh", suggerendo una presenza minore del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato alle Barbados da coloni e commercianti britannici, che stabilirono comunità e attività commerciali sull'isola.
In Belgio, ci sono 2 occorrenze del cognome "Hugh", indicando una presenza minore del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da espatriati britannici, americani o altri occidentali arrivati in Belgio per lavoro, studio o altri scopi.
Alle Bahamas ci sono 2 occorrenze del cognome "Hugh", suggerendo una presenza minore del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato alle Bahamas da funzionari e commercianti coloniali britannici, arrivati nella regione durante il periodo coloniale.
In Messico, ci sono 2 occorrenze del cognome "Hugh", indicando una presenza minore del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da espatriati britannici, americani o altri occidentali arrivati in Messico per lavoro, studio o altri scopi.
In Perù, ci sono 2 occorrenze del cognome "Hugh", suggerendo una presenza minore del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Perù da espatriati britannici e americani, arrivati nel paese per lavoro, studio o altri scopi.
In Pakistan, ci sono 2 casi del cognome "Hugh", che indicano una presenza minore del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da espatriati e diplomatici britannici arrivati in Pakistan per lavoro, studio o altri scopi.
In Spagna, ci sono 2 occorrenze del cognome "Hugh", indicando una presenza minore del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da espatriati britannici, americani o altri occidentali arrivati in Spagna per lavoro, studio o altri scopi.
In Zimbabwe c'è 1 incidenza del cognome "Hugh", suggerendo una presenza minore del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato nello Zimbabwe da espatriati e coloni britannici, arrivati nella regione durante il periodo coloniale.
In Afghanistan, c'è 1 incidenza del cognome "Hugh", indicando una presenza minore del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da espatriati britannici, americani o altri occidentali arrivati in Afghanistan per lavoro, studio o altri scopi.
In Austria, c'è 1 incidenza del cognome "Hugh", suggerendo una presenza minore del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Austria da espatriati britannici, americani o altri occidentali, arrivati nel paese per lavoro, studio o altri scopi.
In Kazakistan esiste 1 incidenza del cognome "Hugh", indicando una presenza minore del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da espatriati britannici, americani o altri occidentali arrivati in Kazakistan per lavoro, studio o altri scopi.
In Bangladesh, esiste un'incidenza del cognome "Hugh", suggerendo una presenza minore del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Bangladesh da espatriati e diplomatici britannici, arrivati nella regione per lavoro, studio o altri scopi.
In Sri Lanka, c'è 1 incidenza del cognome "Hugh", indicando una presenza minore del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da funzionari e commercianti coloniali britannici, che arrivarono nello Sri Lanka duranteil periodo coloniale.
In Lettonia esiste 1 incidenza del cognome "Hugh", suggerendo una presenza minore del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Lettonia da espatriati britannici, americani o altri occidentali, arrivati nel paese per lavoro, studio o altri scopi.
In Cile, c'è 1 incidenza del cognome "Hugh", indicando una presenza minore del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da espatriati britannici, americani o altri occidentali arrivati in Cile per lavoro, studio o altri scopi.
In Camerun, c'è 1 incidenza del cognome "Hugh", suggerendo una presenza minore del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Camerun da funzionari coloniali e missionari britannici, arrivati nella regione durante il periodo coloniale.
In Norvegia esiste 1 incidenza del cognome "Hugh", indicando una presenza minore del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da espatriati britannici, americani o altri occidentali arrivati in Norvegia per lavoro, studio o altri scopi.
In Colombia esiste 1 incidenza del cognome "Hugh", suggerendo una presenza minore del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Colombia da espatriati e diplomatici britannici, arrivati nel paese per lavoro, studio o altri scopi.
A Cipro esiste 1 incidenza del cognome "Hugh", indicando una presenza minore del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da espatriati e diplomatici britannici arrivati a Cipro per lavoro, studio o altri scopi.
In Danimarca, c'è 1 incidenza del cognome "Hugh", suggerendo una presenza minore del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Danimarca da espatriati britannici, americani o altri occidentali, arrivati nel paese per lavoro, studio o altri scopi.
In Egitto esiste 1 incidenza del cognome "Hugh", indicando una presenza minore del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da espatriati, turisti e diplomatici britannici arrivati in Egitto per svago, affari o altri scopi.
Nelle Isole Salomone esiste 1 incidenza del cognome "Hugh", suggerendo una presenza minore del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato alle Isole Salomone da funzionari coloniali e missionari britannici, arrivati nella regione durante il periodo coloniale.
In Ghana esiste 1 incidenza del cognome "Hugh", indicando una presenza minore del nome nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da funzionari e missionari coloniali britannici, arrivati in Ghana
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hugh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hugh è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hugh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hugh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hugh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hugh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hugh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hugh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.