Cognome Hulm

Una breve storia del cognome 'Hulm'

Il cognome "Hulm" è un cognome raro e unico che ha le sue origini in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia origine da parole dell'antico norvegese e dell'antico inglese, che significano "isola" o "holme", ​​che si riferiscono a un pezzo di terra circondato dall'acqua. Si pensa che il cognome "Hulm" sia stato utilizzato per descrivere individui che vivevano su o nelle vicinanze di un'isola o di un pezzo di terra circondato dall'acqua.

Origini del cognome 'Hulm'

Il cognome "Hulm" ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine in Scandinavia, in particolare in Norvegia e Danimarca. Si trova anche in varie parti dell'Inghilterra, della Germania, degli Stati Uniti, dell'Australia e di altri paesi. Il cognome "Hulm" è relativamente raro, con la maggiore incidenza in Australia, seguita da Stati Uniti, Inghilterra, Germania, Brasile, Irlanda, Canada e Galles.

Ricorrenze del cognome 'Hulm' nel mondo

Secondo i dati, il cognome "Hulm" ha la più alta incidenza in Australia, con 505 occorrenze. Seguono gli Stati Uniti con 404 occorrenze, l’Inghilterra (comprese regioni come Galles e Scozia) con un totale di 130 occorrenze, la Germania con 109 occorrenze, il Brasile con 21 occorrenze, l’Irlanda con 14 occorrenze, il Canada con 11 occorrenze, la Nuova Zelanda con 8 occorrenze e la Svizzera con 2 occorrenze. Altri paesi come gli Emirati Arabi Uniti, i Paesi Bassi, la Norvegia e la Russia hanno una presenza minima del cognome "Hulm".

È interessante notare che il cognome "Hulm" è più comune nei paesi di lingua inglese come Australia, Stati Uniti, Inghilterra e Irlanda. Ciò potrebbe essere dovuto a modelli migratori storici o all'adozione del cognome da parte di individui di origine inglese.

Variazioni del cognome 'Hulm'

Come molti cognomi, il cognome "Hulm" presenta variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Alcune varianti comuni includono "Holm", "Holme" e "Hulme". Queste variazioni possono avere origine da diverse regioni o dialetti, ma condividono tutte un significato comune legato alle isole o alla terra circondata dall'acqua.

Gli individui con il cognome "Hulm" potrebbero avere antenati emigrati dalla Scandinavia verso altre parti dell'Europa o del mondo. La prevalenza del cognome in paesi come l'Australia e gli Stati Uniti potrebbe essere attribuita alla migrazione scandinava durante l'era vichinga o ai successivi periodi di colonizzazione europea.

Personaggi famosi con il cognome 'Hulm'

Anche se il cognome "Hulm" potrebbe non essere noto come altri cognomi, ci sono persone che hanno lasciato il segno con questo cognome unico. Questi individui potrebbero aver raggiunto la fama in vari campi come lo sport, il mondo accademico o le arti.

La ricerca sulla storia e sulle origini del cognome "Hulm" può fornire preziosi spunti sui propri antenati e sul proprio patrimonio. Tracciando le occorrenze e le variazioni del cognome in tutto il mondo, le persone con il cognome "Hulm" possono comprendere meglio la storia della propria famiglia e i collegamenti con regioni e culture diverse.

Il cognome Hulm nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hulm, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hulm è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hulm

Vedi la mappa del cognome Hulm

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hulm nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hulm, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hulm che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hulm, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hulm si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hulm è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hulm nel mondo

.
  1. Australia Australia (505)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (404)
  3. Inghilterra Inghilterra (115)
  4. Germania Germania (109)
  5. Brasile Brasile (21)
  6. Irlanda Irlanda (14)
  7. Canada Canada (11)
  8. Galles Galles (11)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  10. Scozia Scozia (4)
  11. Svizzera Svizzera (2)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  14. Norvegia Norvegia (1)
  15. Russia Russia (1)