Cognome Hurn

La storia del cognome Hurn

Il cognome Hurn ha una storia lunga e affascinante che attraversa più paesi e culture. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine dalla parola inglese antico "hyrne", che significa angolo o angolo. Probabilmente era usato come nome topografico per qualcuno che viveva vicino ad un angolo o ad una curva in una strada. Nel corso del tempo, l'ortografia del cognome si è evoluta in Hurn, e da allora è diventato un cognome comune in vari paesi di lingua inglese in tutto il mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Hurn ha un'incidenza di 1471. Ciò indica che c'è un numero significativo di persone con il cognome Hurn che vivono nel paese. Il cognome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione, con molte famiglie Hurn provenienti dall'Inghilterra. Oggi, gli Hurn possono essere trovati in vari stati degli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come California, Texas e New York.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Hurn ha un'alta incidenza in regioni come Inghilterra, Galles e Scozia. In Inghilterra l'incidenza del cognome è 1252, indicando un gran numero di individui con il cognome che vivono nel paese. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione e Hurns può essere trovato in varie contee dell'Inghilterra, tra cui Londra, Surrey e Kent.

In Galles, l'incidenza del cognome Hurn è 185, indicando una presenza minore ma comunque significativa di individui con lo stesso cognome nel Paese. Gli Hurn in Galles si trovano spesso in contee come Gwynedd e Powys. In Scozia, l'incidenza è di 26, con gli Hurn che risiedono tipicamente in regioni come Edimburgo e Glasgow.

Australia e Nuova Zelanda

Il cognome Hurn è presente anche in Australia e Nuova Zelanda, con un'incidenza rispettivamente di 262 e 70. Le Hurn in questi paesi probabilmente sono arrivate attraverso l'immigrazione dal Regno Unito. Oggi, le famiglie Hurn possono essere trovate in città come Sydney, Melbourne, Auckland e Christchurch.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Hurn sia prevalente nei paesi di lingua inglese, è presente anche in altre parti del mondo. In paesi come il Sud Africa, il Canada e il Brasile, ci sono un numero significativo di persone con il cognome Hurn. L'incidenza del cognome in questi paesi varia da 25 a 85.

In paesi europei come Francia, Germania e Spagna, l'incidenza del cognome Hurn è inferiore, compresa tra 1 e 8. Tuttavia, ci sono ancora famiglie Hurn che vivono in questi paesi, probabilmente a causa dell'immigrazione o dei legami storici con l'Inghilterra .

Nel complesso, il cognome Hurn ha una storia ricca e diversificata che abbraccia vari paesi e culture. Sia negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia o altrove, le famiglie Hurn hanno lasciato il segno e continuano a prosperare nelle comunità di tutto il mondo.

Il cognome Hurn nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hurn, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hurn è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hurn

Vedi la mappa del cognome Hurn

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hurn nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hurn, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hurn che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hurn, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hurn si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hurn è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hurn nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1471)
  2. Inghilterra Inghilterra (1252)
  3. Sudafrica Sudafrica (943)
  4. Australia Australia (262)
  5. Galles Galles (185)
  6. Canada Canada (85)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (70)
  8. Scozia Scozia (26)
  9. Brasile Brasile (25)
  10. Francia Francia (8)
  11. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (7)
  12. Zimbabwe Zimbabwe (6)
  13. Nigeria Nigeria (4)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (3)
  15. Cina Cina (3)