Cognome Hurner

Introduzione

In qualità di esperto di cognomi, sono sempre incuriosito dalla storia e dalla distribuzione dei diversi cognomi nel mondo. Un cognome che ha attirato la mia attenzione è "Hurner". Nonostante non sia comune come altri cognomi, ha comunque una ricca storia e un interessante modello di distribuzione in diversi paesi.

Origine del cognome Hurner

Il cognome Hurner è di origine tedesca e deriva dal nome professionale di un accaparratore o custode di un tesoro. La parola "hurner" deriva dalla parola medio-alta tedesca "hurnære", che significa "un accaparratore o custode di un tesoro". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome erano probabilmente coinvolti nella raccolta o nello stoccaggio di beni o oggetti di valore.

Distribuzione del cognome Hurner

Nonostante sia di origine tedesca, il cognome Hurner si è diffuso in diverse parti del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome si registra negli Stati Uniti, con 191 occorrenze. Segue il Brasile con 7 casi, il Canada con 5 casi e il Sud Africa con 4 casi. Altri paesi con un'incidenza minore del cognome includono Emirati Arabi Uniti, Argentina, Austria, Belgio, Inghilterra e Perù, ciascuno con 1 occorrenza.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Hurner, con 191 occorrenze. Ciò non sorprende considerando la grande popolazione del paese e la storia di immigrazione da varie parti del mondo. Il cognome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso gli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo.

Brasile

In Brasile, il cognome Hurner ha un'incidenza minore rispetto agli Stati Uniti, con solo 7 occorrenze. Il Brasile ha una popolazione diversificata con un mix di origini europee, africane e indigene, il che potrebbe spiegare la presenza del cognome nel paese. È possibile che immigrati tedeschi o discendenti di immigrati tedeschi abbiano portato il cognome in Brasile.

Canada

Il Canada ha un'incidenza leggermente maggiore del cognome Hurner rispetto al Brasile, con 5 occorrenze. Come gli Stati Uniti, il Canada ha una storia di immigrazione da diverse parti del mondo, inclusa la Germania. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Canada da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Hurner ha 4 occorrenze. Il Sudafrica ha una popolazione diversificata con influenze europee, africane e asiatiche. La presenza del cognome in Sud Africa può essere attribuita ai coloni tedeschi che arrivarono nel paese nel XIX secolo, in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Conclusione

Il cognome Hurner potrebbe non essere comune come altri cognomi, ma ha comunque una storia affascinante e un modello di distribuzione in diversi paesi. Dalle sue origini tedesche alla sua presenza in paesi come Stati Uniti, Brasile, Canada e Sud Africa, il cognome Hurner racconta una storia di migrazione, insediamento e scambio culturale. È un promemoria dell'interconnessione del mondo e delle diverse origini dei cognomi. In qualità di esperto di cognomi, continuerò a esplorare e ricercare cognomi come Hurner per scoprire le loro storie e il loro significato unici.

Il cognome Hurner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hurner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hurner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hurner

Vedi la mappa del cognome Hurner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hurner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hurner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hurner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hurner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hurner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hurner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hurner nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (191)
  2. Brasile Brasile (7)
  3. Canada Canada (5)
  4. Sudafrica Sudafrica (4)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  6. Argentina Argentina (1)
  7. Austria Austria (1)
  8. Belgio Belgio (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Perù Perù (1)