Cognome Hutka

La storia del cognome Hutka

Il cognome Hutka ha una storia lunga e interessante, con radici in diversi paesi del mondo. Il nome si trova più comunemente negli Stati Uniti, in Slovacchia, Ungheria, Polonia e Repubblica Ceca.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Hutka è quello più diffuso, con un totale di 164 casi segnalati. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da immigrati arrivati ​​negli Stati Uniti dall'Europa orientale all'inizio del XX secolo. Questi immigrati probabilmente si stabilirono in stati come Pennsylvania, New York e Illinois, dove sono presenti importanti comunità dell'Europa orientale.

Slovacchia

La Slovacchia è un altro paese in cui si trova comunemente il cognome Hutka, con 161 casi segnalati. Il nome potrebbe aver avuto origine nella regione conosciuta come Rutenia dei Carpazi, che storicamente faceva parte dell'Ungheria ma ora fa parte della Slovacchia. È possibile che il nome abbia origini ungheresi, poiché anche l'Ungheria ha un numero significativo di individui con il cognome Hutka.

Ungheria

L'Ungheria ha un totale di 130 casi segnalati del cognome Hutka. Il nome potrebbe aver avuto origine nella regione storica dell'Alta Ungheria, che ora fa parte della Slovacchia. È anche possibile che il nome abbia origini slovacche, visti gli stretti legami storici tra Ungheria e Slovacchia.

Polonia

In Polonia sono stati segnalati 88 casi del cognome Hutka. Il nome potrebbe aver avuto origine nella regione di Podlaskie, che si trova nella Polonia nord-orientale vicino al confine con la Bielorussia. È possibile che il nome abbia origini bielorusse o ucraine, dati i modelli migratori storici nella regione.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca sono stati segnalati 37 casi del cognome Hutka. Il nome potrebbe aver avuto origine nella regione storica della Moravia, che oggi fa parte della Repubblica Ceca. È possibile che il nome abbia origini morave o slovacche, visti gli stretti legami storici tra le due regioni.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Hutka si trovi più comunemente negli Stati Uniti, in Slovacchia, Ungheria, Polonia e Repubblica Ceca, è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Questi includono Finlandia, Canada, Germania, Argentina, Australia, Albania, Grecia, Croazia, Italia, Brasile, Inghilterra, Norvegia, Ucraina, Austria, Bahamas, Danimarca, Spagna, Francia, Scozia, India e Lettonia.

Individui notevoli con il cognome Hutka

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Hutka che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Questi individui potrebbero essere stati politici, artisti, scienziati o imprenditori che hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Futuro del cognome Hutka

Come ogni cognome, il nome Hutka continuerà ad evolversi e ad adattarsi ai tempi che cambiano. È possibile che il nome diventi più diffuso man mano che le persone con questo cognome continuano a migrare e a stabilirsi in diverse parti del mondo. Inoltre, man mano che la genealogia diventa più popolare, sempre più persone potrebbero scoprire la propria eredità Hutka e far risalire le proprie radici ai propri antenati.

Nel complesso, il cognome Hutka ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e culture. È un nome che ha resistito nel corso dei secoli e continuerà a essere tramandato attraverso le generazioni a venire.

Il cognome Hutka nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hutka, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hutka è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hutka

Vedi la mappa del cognome Hutka

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hutka nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hutka, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hutka che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hutka, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hutka si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hutka è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hutka nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (164)
  2. Slovacchia Slovacchia (161)
  3. Ungheria Ungheria (130)
  4. Polonia Polonia (88)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (37)
  6. Finlandia Finlandia (32)
  7. Canada Canada (26)
  8. Germania Germania (24)
  9. Argentina Argentina (15)
  10. Australia Australia (6)
  11. Albania Albania (4)
  12. Grecia Grecia (3)
  13. Croazia Croazia (3)
  14. Italia Italia (3)
  15. Brasile Brasile (2)
  16. Inghilterra Inghilterra (2)
  17. Norvegia Norvegia (2)
  18. Ucraina Ucraina (2)
  19. Austria Austria (1)
  20. Bahamas Bahamas (1)
  21. Danimarca Danimarca (1)
  22. Spagna Spagna (1)
  23. Francia Francia (1)
  24. Scozia Scozia (1)
  25. India India (1)
  26. Lettonia Lettonia (1)