Cognome Iacub

La storia del cognome 'Iacub'

Il cognome "Iacub" ha una ricca storia e può essere fatto risalire a più paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 590 in Moldavia, 28 in Romania, 18 in Argentina e 18 in India, è chiaro che questo cognome ha una forte presenza in varie regioni.

Origini del cognome

Le origini esatte del cognome "Iacub" non sono chiare, ma si ritiene che abbia avuto origine nell'Europa orientale. Il nome potrebbe essere di origine rumena, moldava o forse ebraica, data la sua incidenza in questi paesi.

In Romania, "Iacub" potrebbe essere una variante ortografica del cognome "Iacob", che è un cognome comune nella regione. Il cognome "Iacob" deriva dal nome greco "Yaakov", che significa "soppiantatore" o "afferratore di talloni".

In Moldavia, il cognome "Iacub" potrebbe derivare dal nome yiddish o ebraico "Ya'akov", che ha un significato simile alle origini greche del nome.

Diffusione del cognome

Nel corso del tempo, il cognome "Iacub" si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Italia, Russia, Argentina, India e altri. È probabile che le persone con il cognome "Iacub" siano emigrate in questi paesi per vari motivi, come opportunità di lavoro, motivi familiari o persecuzione.

Negli Stati Uniti ci sono solo 5 casi del cognome "Iacub", il che indica che si tratta di un cognome raro nel paese. È possibile che le persone con questo cognome siano immigrate negli Stati Uniti in cerca di una vita migliore o per sfuggire ai disordini politici nei loro paesi d'origine.

In Italia e in Russia, con 2 occorrenze ciascuna, anche il cognome "Iacub" è relativamente raro. È possibile che individui provenienti dalla Moldavia o dalla Romania siano emigrati in questi paesi e abbiano portato con sé il cognome.

Con 18 casi sia in Argentina che in India, il cognome "Iacub" ha una presenza più forte in questi paesi. È possibile che individui con questo cognome si siano stabiliti in questi paesi molte generazioni fa e da allora abbiano stabilito radici nei loro nuovi paesi d'origine.

Presenza moderna

Oggi, persone con il cognome "Iacub" possono essere trovate in varie professioni e settori in tutto il mondo. Dai medici agli avvocati, dagli insegnanti agli artisti, il cognome "Iacub" non è limitato a un singolo campo o occupazione.

Con un'incidenza totale di 590 in Moldova, è chiaro che il cognome "Iacub" ha una forte presenza nel paese. È possibile che il nome abbia radici profonde nella storia e nella cultura della Moldavia e potrebbero esserci personaggi storici o famiglie importanti con questo cognome.

Nel complesso, il cognome "Iacub" è un cognome unico e leggendario che ha lasciato il segno in vari paesi del mondo. Con una ricca storia e una presenza diversificata, il cognome "Iacub" continua a essere motivo di orgoglio per le persone che portano questo nome.

Il cognome Iacub nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Iacub, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Iacub è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Iacub

Vedi la mappa del cognome Iacub

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Iacub nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Iacub, per ottenere le informazioni precise di tutti i Iacub che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Iacub, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Iacub si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Iacub è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Iacub nel mondo

.
  1. Moldavia Moldavia (590)
  2. Romania Romania (28)
  3. Argentina Argentina (18)
  4. India India (18)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  6. Italia Italia (2)
  7. Russia Russia (2)
  8. Austria Austria (1)
  9. Brasile Brasile (1)
  10. Canada Canada (1)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Germania Germania (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Grecia Grecia (1)
  15. Guinea-Bissau Guinea-Bissau (1)