Cognome Iacovo

Le origini del cognome Iacovo

Il cognome Iacovo è di origine italiana, deriva dal nome personale Giacomo, che è la forma italiana di James. È un cognome patronimico, nel senso che si basa sul nome di un antenato. In questo caso, gli individui con cognome Iacovo possono far risalire la loro discendenza ad un antenato di nome Giacomo o James.

Patrimonio italiano

Con un'incidenza totale di 607 in Italia, il cognome Iacovo si trova più comunemente nel suo paese d'origine. Ciò indica una forte eredità italiana per le persone con questo cognome, con un numero significativo di famiglie che portano avanti la tradizione di utilizzarlo come cognome.

Diffusione negli Stati Uniti

Il cognome Iacovo ha trovato la sua strada anche in altre parti del mondo, compresi gli Stati Uniti. Con un'incidenza di 150 negli Stati Uniti, c'è un numero notevole di individui con radici italiane che sono immigrati negli Stati Uniti e hanno portato con sé il cognome Iacovo. Questa migrazione ha contribuito alla diversità dei cognomi negli Stati Uniti.

Presenza in Svizzera, Argentina e oltre

Sebbene il cognome Iacovo sia prevalente in Italia e negli Stati Uniti, può essere trovato anche in altri paesi del mondo. Con un'incidenza di 43 in Svizzera, 22 in Argentina e numeri minori in paesi come Brasile, Belgio, Canada, Germania, Francia e Inghilterra, il cognome Iacovo si è diffuso oltre le sue origini italiane per diventare un cognome veramente globale.

Variazioni e ortografia

Come molti cognomi, l'ortografia di Iacovo può variare a seconda di fattori quali accenti regionali, dialetti e convenzioni linguistiche. Variazioni comuni del cognome Iacovo includono Iacovo, Iacovo, Iacovo e Iacovo. Gli individui con queste variazioni del cognome possono comunque far parte dello stesso lignaggio familiare, nonostante le differenze di ortografia.

Personaggi illustri con il cognome Iacovo

Nel corso della storia ci sono stati individui con il cognome Iacovo che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Questi individui hanno portato avanti l'eredità dei loro antenati e hanno reso onore al nome Iacovo attraverso i loro successi.

Impatto dei giorni nostri

Nei tempi moderni, le persone con il cognome Iacovo continuano a lasciare il segno nel mondo. Grazie ai risultati professionali, al contributo alle comunità o all'impegno nel preservare la propria eredità italiana, coloro che portano il cognome Iacovo fanno parte di una famiglia globale ricca e diversificata.

Conclusione

Con una forte presenza in Italia e una presenza crescente nei paesi di tutto il mondo, il cognome Iacovo è una testimonianza dell'eredità duratura del patrimonio italiano. Mentre le persone con questo cognome continuano a lasciare il segno nel mondo, portano avanti le tradizioni e i valori dei loro antenati, assicurando che il nome Iacovo sarà ricordato per le generazioni a venire.

Il cognome Iacovo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Iacovo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Iacovo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Iacovo

Vedi la mappa del cognome Iacovo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Iacovo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Iacovo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Iacovo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Iacovo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Iacovo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Iacovo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Iacovo nel mondo

.
  1. Italia Italia (607)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (150)
  3. Svizzera Svizzera (43)
  4. Argentina Argentina (22)
  5. Brasile Brasile (14)
  6. Belgio Belgio (3)
  7. Canada Canada (1)
  8. Germania Germania (1)
  9. Francia Francia (1)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)