Cognome Iber

Le origini del cognome 'Iber'

Il cognome "Iber" è un cognome intrigante con una ricca storia e origini diverse. È stata riscontrata in vari paesi del mondo, con diversi livelli di incidenza in ciascun paese. Approfondiamo le origini e i significati del cognome "Iber" in diverse parti del mondo.

Nigeria

In Nigeria, il cognome "Iber" ha un'incidenza relativamente elevata, con 1425 occorrenze. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine da una tribù o clan nigeriano, con una storia e un background unici. Sono necessarie ulteriori ricerche per scoprire le origini e i significati specifici del cognome "Iber" in Nigeria.

Germania

Con 249 occorrenze in Germania, il cognome "Iber" è presente nel ricco panorama genealogico del paese. È probabile che il cognome abbia origini germaniche, forse derivante da una specifica regione o cittadina del paese. I genealogisti tedeschi possono trovare informazioni preziose negli archivi e nei documenti locali per ricostruire la storia del cognome "Iber" in Germania.

Francia

In Francia, il cognome "Iber" si trova con una frequenza di 165 occorrenze. Il collegamento francese con il cognome potrebbe essere radicato in eventi storici o migrazioni che hanno portato alla presenza di "Iber" nel paese. I genealogisti francesi possono esplorare le storie regionali e i documenti genealogici per scoprire l'affascinante storia dietro il cognome "Iber" in Francia.

Stati Uniti

Con 146 casi negli Stati Uniti, il cognome "Iber" ha lasciato il segno nella storia americana. È possibile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio. I genealogisti americani possono tracciare il viaggio delle famiglie "Iber" nel paese attraverso documenti di censimento, documenti di immigrazione e altre fonti vitali.

Austria

In Austria, il cognome "Iber" è relativamente comune, con 120 occorrenze. Il collegamento austriaco al cognome può avere legami con il patrimonio culturale e le radici storiche del paese. I genealogisti austriaci possono approfondire gli archivi locali e i documenti storici per scoprire le origini e il significato del cognome "Iber" in Austria.

Turchia

La Turchia ha 74 istanze del cognome "Iber", che indicano una presenza nel variegato arazzo genealogico del paese. Le origini turche del cognome potrebbero essere legate a migrazioni storiche o ad interazioni con le regioni vicine. I genealogisti turchi possono esplorare la complessa storia del cognome "Iber" in Turchia per comprenderne più a fondo il significato.

Iraq

Con 68 occorrenze in Iraq, il cognome "Iber" ha una storia unica nella regione. Il collegamento iracheno al cognome può avere implicazioni culturali e storiche che fanno luce sulle origini delle famiglie "Iber" nel paese. I genealogisti iracheni possono scavare nei documenti e negli archivi locali per scoprire la storia del cognome "Iber" in Iraq.

Brasile

Il Brasile ha 65 casi del cognome "Iber", che indicano una presenza nella popolazione diversificata del paese. Le origini brasiliane del cognome potrebbero essere legate ad eventi storici o migrazioni che hanno portato le famiglie 'Iber' nel Paese. I genealogisti brasiliani possono esplorare le storie e i documenti locali per tracciare il lignaggio delle famiglie "Iber" in Brasile.

Polonia

In Polonia, il cognome "Iber" si trova in 64 occorrenze, a dimostrazione della sua presenza nel panorama genealogico del paese. Il collegamento polacco al cognome può avere radici in eventi storici o interazioni con le regioni vicine. I genealogisti polacchi possono esaminare archivi e documenti locali per scoprire la storia del cognome "Iber" in Polonia.

Messico

Con 22 occorrenze in Messico, il cognome "Iber" ha una presenza notevole nella variegata popolazione del paese. Le origini messicane del cognome potrebbero essere legate a migrazioni storiche o collegamenti con altre regioni. I genealogisti messicani possono approfondire i documenti e le storie locali per tracciare il lignaggio delle famiglie "Iber" in Messico.

Australia

In Australia esistono 8 casi del cognome "Iber", che indicano una presenza meno conosciuta nel paese. Le origini australiane del cognome potrebbero essere legate a modelli di immigrazione o eventi storici che hanno portato le famiglie "Iber" nel continente. I genealogisti australiani possono esplorare i documenti di immigrazione e le storie locali per scoprire la storia del cognome "Iber" in Australia.

Indonesia

Con 7 occorrenze in Indonesia, il cognome "Iber" ha una presenza unica nell'arazzo genealogico del paese. Il collegamento indonesiano con il cognome può avere un significato storico e implicazioni culturali che riflettono il diverso patrimonio delle famiglie "Iber" nella regione. I genealogisti indonesiani possono esplorare documenti e storie locali per scoprire le origini delcognome 'Iber' in Indonesia.

Argentina

In Argentina, il cognome "Iber" si trova con 6 occorrenze, a dimostrazione di una presenza meno conosciuta nel paese. L'origine argentina del cognome potrebbe essere legata a vicende storiche o collegamenti con altre regioni. I genealogisti argentini possono approfondire i documenti e le storie locali per tracciare il lignaggio delle famiglie "Iber" in Argentina.

Yemen

Lo Yemen ha 6 istanze del cognome "Iber", che indicano una presenza unica nel panorama genealogico del paese. Le origini yemenite del cognome possono essere collegate a fattori culturali e storici che hanno plasmato l'eredità delle famiglie "Iber" nella regione. I genealogisti yemeniti possono esplorare documenti e storie locali per scoprire la storia del cognome "Iber" nello Yemen.

Finlandia

Con 6 occorrenze in Finlandia, il cognome "Iber" ha una presenza notevole nell'arazzo genealogico del paese. Il collegamento finlandese con il cognome potrebbe avere radici in migrazioni storiche o interazioni con le regioni vicine. I genealogisti finlandesi possono esaminare archivi e documenti locali per scoprire la storia del cognome "Iber" in Finlandia.

Svezia

In Svezia, il cognome "Iber" si trova con 4 occorrenze, indicando una presenza meno conosciuta nel paese. Le origini svedesi del cognome potrebbero essere legate ad eventi storici o migrazioni che portarono nella regione le famiglie 'Iber'. I genealogisti svedesi possono esplorare documenti e storie locali per tracciare il lignaggio delle famiglie "Iber" in Svezia.

Uganda

L'Uganda ha 3 istanze del cognome "Iber", a dimostrazione di una presenza unica nel panorama genealogico del paese. Le origini ugandesi del cognome possono avere un significato culturale e storico che fa luce sull'eredità delle famiglie "Iber" nella regione. I genealogisti ugandesi possono esplorare documenti e storie locali per scoprire la storia del cognome "Iber" in Uganda.

Algeria

Con 3 occorrenze in Algeria, il cognome "Iber" ha una presenza meno conosciuta nel paese. L'origine algerina del cognome potrebbe essere legata a vicende storiche o collegamenti con altre regioni. I genealogisti algerini possono approfondire i documenti e le storie locali per tracciare il lignaggio delle famiglie "Iber" in Algeria.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome "Iber" si trova in 3 occorrenze, a dimostrazione di una presenza unica nell'arazzo genealogico del paese. Il collegamento inglese al cognome può avere radici in eventi storici o interazioni con le regioni vicine. I genealogisti inglesi possono esplorare archivi e documenti locali per scoprire la storia del cognome "Iber" in Inghilterra.

Israele

Israele ha 3 istanze del cognome "Iber", che indicano una presenza meno conosciuta nel paese. L'origine israeliana del cognome potrebbe essere legata ad avvenimenti storici o a collegamenti con altre regioni. I genealogisti israeliani possono approfondire i documenti e le storie locali per tracciare il lignaggio delle famiglie "Iber" in Israele.

Norvegia

Con 2 occorrenze in Norvegia, il cognome "Iber" ha una presenza meno conosciuta nel panorama genealogico del paese. Il collegamento norvegese con il cognome potrebbe avere radici in eventi storici o migrazioni che hanno portato le famiglie "Iber" nella regione. I genealogisti norvegesi possono esplorare documenti e storie locali per scoprire la storia del cognome "Iber" in Norvegia.

Russia

In Russia, il cognome "Iber" si trova con 2 occorrenze, a dimostrazione di una presenza unica nell'arazzo genealogico del paese. Le origini russe del cognome potrebbero essere legate ad avvenimenti storici o ad interazioni con le regioni vicine. I genealogisti russi possono approfondire archivi e documenti locali per scoprire la storia del cognome "Iber" in Russia.

Cile

Il Cile ha 2 istanze del cognome "Iber", che indicano una presenza meno conosciuta nel paese. L'origine cilena del cognome potrebbe essere legata ad avvenimenti storici o a collegamenti con altre regioni. I genealogisti cileni possono esplorare documenti e storie locali per tracciare il lignaggio delle famiglie "Iber" in Cile.

Colombia

Con 2 occorrenze in Colombia, il cognome "Iber" ha una presenza unica nel panorama genealogico del paese. Il collegamento colombiano al cognome può avere un significato culturale e storico che fa luce sull'eredità delle famiglie "Iber" nella regione. I genealogisti colombiani possono esplorare documenti e storie locali per scoprire la storia del cognome "Iber" in Colombia.

Spagna

In Spagna, il cognome "Iber" si trova con 2 occorrenze, a dimostrazione della sua presenza nell'arazzo genealogico del paese. Il collegamento spagnolo al cognome può avere radici in eventi storici o interazioni con le regioni vicine. I genealogisti spagnoli possono esplorare archivi e documenti locali per scoprire la storia delcognome 'Iber' in Spagna.

India

Con 2 occorrenze in India, il cognome "Iber" ha una presenza unica nel panorama genealogico del paese. Il collegamento indiano con il cognome può avere un significato storico e implicazioni culturali che riflettono la diversa eredità delle famiglie "Iber" nella regione. I genealogisti indiani possono esplorare documenti e storie locali per scoprire le origini del cognome "Iber" in India.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome "Iber" si trova con 1 occorrenza, indicando una presenza meno conosciuta nel paese. Le origini olandesi del cognome potrebbero essere legate ad avvenimenti storici o collegamenti con altre regioni. I genealogisti olandesi possono approfondire documenti e storie locali per tracciare il lignaggio delle famiglie "Iber" nei Paesi Bassi.

Perù

Il Perù ha 1 istanza del cognome "Iber", a dimostrazione di una presenza unica nel panorama genealogico del paese. Il collegamento peruviano con il cognome può avere un significato culturale e storico che fa luce sull'eredità delle famiglie "Iber" nella regione. I genealogisti peruviani possono esplorare documenti e storie locali per scoprire la storia del cognome "Iber" in Perù.

Filippine

Con 1 occorrenza nelle Filippine, il cognome "Iber" ha una presenza meno conosciuta nell'arazzo genealogico del paese. Le origini filippine del cognome potrebbero essere legate ad avvenimenti storici o collegamenti con altre regioni. I genealogisti filippini possono esplorare documenti e storie locali per tracciare il lignaggio delle famiglie "Iber" nelle Filippine.

Serbia

In Serbia, il cognome "Iber" si trova con 1 occorrenza, indicando una presenza unica nel panorama genealogico del paese. Il collegamento serbo al cognome può avere radici in eventi storici o interazioni con le regioni vicine. I genealogisti serbi possono scavare negli archivi e nei documenti locali per scoprire la storia del cognome "Iber" in Serbia.

Benin

Il Benin ha 1 caso del cognome "Iber", che mostra una presenza unica nell'arazzo genealogico del paese. Il collegamento beninese con il cognome può avere un significato culturale e storico che fa luce sull'eredità delle famiglie "Iber" nella regione. I genealogisti beninesi possono esplorare documenti e storie locali per scoprire la storia del cognome "Iber" in Benin.

Canada

Con 1 occorrenza in Canada, il cognome "Iber" ha una presenza meno conosciuta nel panorama genealogico del paese. L'origine canadese del cognome potrebbe essere legata ad avvenimenti storici o a collegamenti con altre regioni. I genealogisti canadesi possono approfondire i documenti e le storie locali per tracciare il lignaggio delle famiglie "Iber" in Canada.

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome "Iber" si trova con 1 occorrenza, a dimostrazione di una presenza unica nell'arazzo genealogico del paese. Il collegamento congolese al cognome può avere radici in eventi storici o interazioni con le regioni vicine. I genealogisti congolesi possono esplorare archivi e documenti locali per scoprire la storia del cognome "Iber" nella Repubblica Democratica del Congo.

Venezuela

Il Venezuela ha 1 istanza del cognome "Iber", che indica una presenza unica nel panorama genealogico del paese. Il collegamento venezuelano al cognome può avere un significato culturale e storico che fa luce sull'eredità delle famiglie "Iber" nella regione. I genealogisti venezuelani possono esplorare documenti e storie locali per scoprire la storia del cognome "Iber" in Venezuela.

Svizzera

In Svizzera, il cognome "Iber" si trova con 1 occorrenza, indicando una presenza meno conosciuta nell'arazzo genealogico del paese. L'origine svizzera del cognome potrebbe essere legata ad avvenimenti storici o a collegamenti con altre regioni. I genealogisti svizzeri possono esplorare archivi e documenti locali per tracciare il lignaggio delle famiglie "Iber" in Svizzera.

Croazia

La Croazia ha 1 istanza del cognome "Iber", a dimostrazione di una presenza unica nel panorama genealogico del paese. Il collegamento croato al cognome può avere radici in eventi storici o interazioni con le regioni vicine. I genealogisti croati possono approfondire documenti e storie locali per scoprire la storia del cognome "Iber" in Croazia.

Iran

Con 1 occorrenza in Iran, il cognome "Iber" ha una presenza meno conosciuta nell'arazzo genealogico del paese. Le origini iraniane del cognome potrebbero essere legate a vicende storiche o collegamenti con altre regioni. I genealogisti iraniani possono esplorare documenti e storie locali per tracciare il lignaggio delle famiglie "Iber" in Iran.

Macedonia del Nord

Nella Macedonia del Nord, il cognome "Iber" si trova con 1 occorrenza, indicando una presenza unica nelpanorama genealogico del paese. Il collegamento macedone con il cognome può avere un significato culturale e storico che fa luce sull'eredità delle famiglie "Iber" nella regione. I genealogisti macedoni possono esplorare documenti e storie locali per scoprire la storia del cognome "Iber" nella Macedonia del Nord.

Niger

Il Niger ha 1 istanza del cognome "Iber", a dimostrazione di una presenza unica nell'arazzo genealogico del paese. Il collegamento nigerino al cognome può avere radici in eventi storici o interazioni con le regioni vicine. I genealogisti nigerini possono approfondire i documenti e le storie locali per scoprire la storia del cognome "Iber" in Niger.

Il cognome Iber nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Iber, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Iber è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Iber

Vedi la mappa del cognome Iber

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Iber nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Iber, per ottenere le informazioni precise di tutti i Iber che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Iber, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Iber si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Iber è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Iber nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (1425)
  2. Germania Germania (249)
  3. Francia Francia (165)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (146)
  5. Austria Austria (120)
  6. Turchia Turchia (74)
  7. Iraq Iraq (68)
  8. Brasile Brasile (65)
  9. Polonia Polonia (64)
  10. Messico Messico (22)
  11. Australia Australia (8)
  12. Indonesia Indonesia (7)
  13. Argentina Argentina (6)
  14. Yemen Yemen (6)
  15. Finlandia Finlandia (6)