Cognome Ichim

Le origini del cognome 'Ichim'

Il cognome "Ichim" ha una storia affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. È un cognome relativamente comune, con la più alta incidenza in Romania, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome "Ichim" è di origine rumena e deriva dal nome personale "Ichim", che a sua volta è un diminutivo del nome greco "Isaakios".

Origini in Romania

Con un'incidenza di 12.879 in Romania, il cognome "Ichim" si trova più comunemente in questo paese. Si ritiene abbia avuto origine nella regione della Valacchia, una delle province storiche della Romania. Si pensa che il nome "Ichim" sia stato dato a individui come cognome patronimico, indicando la discendenza da un uomo di nome Ichim.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome "Ichim" sia più comune in Romania, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Moldavia il cognome ha un'incidenza di 701, indicando una presenza significativa in questo paese vicino. Inoltre, "Ichim" si trova in paesi come Spagna (incidenza 477), Italia (incidenza 64), Grecia (incidenza 37) e Stati Uniti (incidenza 33).

In paesi europei come Danimarca, Belgio, Inghilterra e Irlanda è presente anche il cognome "Ichim", anche se in misura minore. Altri paesi con un'incidenza minore del cognome includono Ungheria, Repubblica Ceca, Paesi Bassi, Francia e Russia.

Migrazione e diaspora

La presenza del cognome "Ichim" nei paesi di tutta Europa e oltre può essere attribuita alla migrazione e alla diaspora. Storicamente, i rumeni sono emigrati in altri paesi in cerca di migliori opportunità e questo movimento ha contribuito alla diffusione di cognomi come "Ichim".

Negli ultimi decenni, la crescente globalizzazione e interconnessione hanno ulteriormente facilitato il movimento delle persone attraverso i confini, portando alla presenza di "Ichim" in paesi di vasta portata come Australia, Messico e Sud Africa. La globalizzazione del cognome riflette la natura interconnessa della società moderna ed evidenzia le diverse origini di molti cognomi.

Varianti ortografiche e pronunce

Come molti cognomi, "Ichim" può avere ortografie e pronunce varianti in diversi paesi e regioni. Sebbene "Ichim" sia l'ortografia più comune, si possono incontrare anche varianti come "Ichin" o "Ichimm". Queste variazioni possono essere il risultato di differenze linguistiche o cambiamenti fonetici nel tempo.

Come per molti cognomi, anche la pronuncia di "Ichim" può variare a seconda dell'accento regionale o del dialetto di chi parla. In Romania, il nome può essere pronunciato con un accento distintivo che lo distingue dalle altre lingue. Comprendere queste sfumature può fornire informazioni sulle influenze culturali e linguistiche che hanno plasmato il cognome nel tempo.

Eredità e identità

Per le persone con il cognome "Ichim", comprendere la storia e le origini del loro nome può fornire un legame più profondo con la loro eredità e identità. La presenza di "Ichim" nei paesi di tutto il mondo sottolinea le diverse radici di molti cognomi e il modo in cui contribuiscono al ricco arazzo della società globale.

Esplorando le origini e la diffusione del cognome "Ichim", le persone possono apprezzare maggiormente il significato culturale e storico del loro nome. Che sia radicato in Romania o trovato in terre lontane, il cognome "Ichim" serve a ricordare i complessi viaggi e le connessioni che hanno plasmato il nostro mondo.

Il cognome Ichim nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ichim, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ichim è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ichim

Vedi la mappa del cognome Ichim

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ichim nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ichim, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ichim che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ichim, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ichim si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ichim è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ichim nel mondo

.
  1. Romania Romania (12879)
  2. Moldavia Moldavia (701)
  3. Spagna Spagna (477)
  4. Italia Italia (64)
  5. Grecia Grecia (37)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (33)
  7. Danimarca Danimarca (27)
  8. Belgio Belgio (26)
  9. Inghilterra Inghilterra (26)
  10. Canada Canada (25)
  11. Germania Germania (20)
  12. Niger Niger (19)
  13. Nigeria Nigeria (18)
  14. Irlanda Irlanda (15)
  15. Svezia Svezia (10)
  16. Belize Belize (10)
  17. Ungheria Ungheria (8)
  18. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (7)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  20. Francia Francia (6)
  21. Russia Russia (4)
  22. Australia Australia (4)
  23. Messico Messico (3)
  24. Norvegia Norvegia (2)
  25. Austria Austria (2)
  26. Kazakistan Kazakistan (2)
  27. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  28. Qatar Qatar (1)
  29. Thailandia Thailandia (1)
  30. Sudafrica Sudafrica (1)
  31. Svizzera Svizzera (1)
  32. Camerun Camerun (1)
  33. Cina Cina (1)
  34. Cipro Cipro (1)
  35. Estonia Estonia (1)
  36. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  37. Lussemburgo Lussemburgo (1)