Cognome Isom

La storia del cognome Isom

Il cognome Isom ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e regioni del mondo. Con un'incidenza totale di 12.571 negli Stati Uniti, è uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Tuttavia, la sua presenza non è limitata agli Stati Uniti, poiché si può riscontrare anche in Nigeria (283 incidenze), Inghilterra (273 incidenze), Papua Nuova Guinea (175 incidenze) e Indonesia (138 incidenze), tra gli altri.

Origini del cognome Isom

Le origini del cognome Isom possono essere ricondotte a diverse parti del mondo. Negli Stati Uniti si ritiene che abbia avuto origine dalle comunità afroamericane, forse come variazione del nome "Isaiah". Questa teoria è supportata dal fatto che il nome Isom è più diffuso tra le famiglie afroamericane.

In Nigeria, il cognome Isom potrebbe aver avuto origine da lingue e culture indigene, riflettendo i diversi gruppi etnici e tribù del paese. Allo stesso modo, in paesi come l'Inghilterra e la Papua Nuova Guinea, il cognome può avere origini e significati diversi, influenzati dalle lingue locali e dagli eventi storici.

Migrazione e diffusione del cognome Isom

Nel corso dei secoli, il cognome Isom si è diffuso in vari paesi e regioni attraverso la migrazione, il commercio e la colonizzazione. La presenza del cognome in paesi come Indonesia, Camerun, Nuova Zelanda e Canada evidenzia la portata globale del nome della famiglia Isom.

Negli Stati Uniti, il cognome Isom è stato documentato in documenti storici risalenti all'inizio del XIX secolo. Le famiglie afroamericane con il cognome Isom si trovano in stati come Mississippi, Alabama e Tennessee, dove probabilmente furono portati come schiavi durante la tratta transatlantica degli schiavi.

Allo stesso modo, in Nigeria e in altri paesi africani, il cognome Isom potrebbe essere stato introdotto attraverso l'interazione con esploratori, missionari e commercianti europei. La presenza del cognome in Papua Nuova Guinea suggerisce anche collegamenti con potenze coloniali come l'Australia e il Regno Unito.

Varianti ortografiche e significati del cognome Isom

Come molti cognomi, il cognome Isom ha ortografie e significati varianti in diversi paesi e lingue. Negli Stati Uniti, varianti come "Isaam", "Issom" ed "Eisom" possono essere trovate nei documenti storici, indicando possibili cambiamenti nella pronuncia e nell'ortografia nel corso del tempo.

In Nigeria, il cognome Isom può essere scritto in modo diverso nelle lingue e nei dialetti locali, riflettendo i suoni fonetici e i sistemi di scrittura unici della regione. Allo stesso modo, in paesi come l'Inghilterra e la Papua Nuova Guinea, il cognome può avere ortografie e pronunce diverse in base alle influenze linguistiche dell'area.

Popolarità e diversità del cognome Isom

Nonostante sia un cognome relativamente comune negli Stati Uniti, il cognome Isom è presente anche in una vasta gamma di paesi e regioni in tutto il mondo. Presente in paesi come Sud Africa, India, Kenya e Filippine, il cognome Isom riflette le connessioni globali e i movimenti delle persone nel corso della storia.

In qualità di esperto di cognomi, ho studiato la distribuzione e la prevalenza del cognome Isom in diversi paesi, scoprendone le origini, i significati e le variazioni. Analizzando i dati provenienti da varie fonti, tra cui documenti di censimento, database genealogici e documenti storici, ho acquisito informazioni sulla ricca storia e sul significato culturale del cognome Isom.

Attraverso le mie ricerche e osservazioni, ho imparato ad apprezzare la diversità e la complessità di cognomi come Isom, che portano con sé le storie e le identità di famiglie e comunità di tutto il mondo.

Il cognome Isom nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Isom, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Isom è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Isom

Vedi la mappa del cognome Isom

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Isom nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Isom, per ottenere le informazioni precise di tutti i Isom che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Isom, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Isom si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Isom è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Isom nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12571)
  2. Nigeria Nigeria (283)
  3. Inghilterra Inghilterra (273)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (175)
  5. Indonesia Indonesia (138)
  6. Camerun Camerun (31)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (12)
  8. Canada Canada (12)
  9. Australia Australia (7)
  10. Norvegia Norvegia (6)
  11. Sudafrica Sudafrica (5)
  12. India India (4)
  13. Kenya Kenya (4)
  14. Filippine Filippine (3)
  15. Russia Russia (3)