Cognome Iglesies

Il cognome Iglesias è un cognome spagnolo comune che deriva dalla parola "iglesia", che significa chiesa in spagnolo. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome per qualcuno che viveva vicino a una chiesa o era in qualche modo associato ad una chiesa. Il cognome Iglesias ha una ricca storia e si è diffuso in vari paesi del mondo.

Spagna

In Spagna il cognome Iglesias è abbastanza comune con un'incidenza di 18. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione settentrionale della Galizia, dove si trovano numerose chiese e istituzioni religiose. Il cognome Iglesias è spesso associato al cattolicesimo e alla chiesa, riflettendo la forte influenza della religione nella cultura spagnola.

Molte persone importanti in Spagna hanno portato il cognome Iglesias, tra cui il famoso cantante Julio Iglesias e suo figlio, il cantante Enrique Iglesias. Il cognome è diventato famoso nei paesi di lingua spagnola grazie al successo di questi artisti.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Iglesias è meno comune con un'incidenza di 2. Si trova spesso tra le comunità ispaniche in stati come California, Texas e Florida. Molti immigrati dalla Spagna e dall'America Latina hanno portato il cognome Iglesias negli Stati Uniti, dove è diventato parte del variegato arazzo culturale del paese.

Le persone con il cognome Iglesias negli Stati Uniti hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui musica, arte e letteratura. Il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando il patrimonio culturale di coloro che lo portano.

California

In California, il cognome Iglesias è più diffuso a causa della numerosa popolazione ispanica nello stato. Si trova spesso in città con forte influenza spagnola, come Los Angeles e San Diego. Il cognome Iglesias ricorda la storia coloniale spagnola della California e l'eredità duratura della cultura spagnola nello stato.

Canada

In Canada, il cognome Iglesias è meno comune con un'incidenza di 1. Si trova spesso tra la comunità di lingua spagnola in città come Toronto e Vancouver. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Iglesias ricorda il variegato patrimonio culturale del Canada e il contributo degli immigrati spagnoli al paese.

Svizzera

In Svizzera, anche il cognome Iglesias è meno comune con un'incidenza di 1. Si trova spesso tra la popolazione di lingua spagnola in città come Ginevra e Zurigo. Il cognome Iglesias riflette la natura multiculturale della Svizzera e la presenza di immigrati provenienti da vari paesi del mondo.

Russia

In Russia, il cognome Iglesias è meno comune con un'incidenza pari a 1. Si trova spesso tra la comunità di lingua spagnola in città come Mosca e San Pietroburgo. Il cognome Iglesias ricorda la crescente diversità della Russia e l'influenza della migrazione globale sul Paese.

Uzbekistan

In Uzbekistan, il cognome Iglesias è meno comune con un'incidenza di 1. Si trova spesso tra la popolazione di lingua spagnola in città come Tashkent e Samarcanda. Il cognome Iglesias riflette la globalizzazione dell'Uzbekistan e la presenza di cittadini stranieri nel paese.

Il cognome Iglesies nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Iglesies, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Iglesies è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Iglesies

Vedi la mappa del cognome Iglesies

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Iglesies nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Iglesies, per ottenere le informazioni precise di tutti i Iglesies che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Iglesies, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Iglesies si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Iglesies è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Iglesies nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (18)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  3. Canada Canada (1)
  4. Svizzera Svizzera (1)
  5. Russia Russia (1)
  6. Uzbekistan Uzbekistan (1)