Cognome Isles

Le origini delle Isole dei Cognomi

Il cognome Isles è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che il cognome Isles abbia avuto origine nelle isole britanniche, in particolare nell'Inghilterra, dove è stato un cognome comune per secoli. Tuttavia, il cognome Isles può essere trovato anche in paesi come, tra gli altri, gli Stati Uniti, l'Australia, il Canada e le Filippine.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Isles ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 817 individui che portano il nome. Si ritiene che il cognome Isles abbia origine dalla parola inglese antico "īeg", che significa isola. Ciò suggerisce che il cognome Isles potrebbe essere stato utilizzato per descrivere qualcuno che viveva su o nelle vicinanze di un'isola, o potrebbe essere stato un soprannome per qualcuno che aveva caratteristiche isolane.

Il cognome Isles può essere trovato in varie regioni dell'Inghilterra, tra cui Londra, Manchester, Birmingham e Liverpool. È un nome che è stato tramandato di generazione in generazione, con molte famiglie inglesi orgogliose di portare il cognome Isles.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, anche il cognome Isles è abbastanza comune, con 1098 persone che portano questo nome. Si ritiene che il cognome Isles sia stato portato negli Stati Uniti dai primi coloni britannici immigrati nel paese in cerca di nuove opportunità.

Il cognome Isles può essere trovato in stati come New York, California, Texas e Florida. È un nome che si è intrecciato con la cultura americana, con molti personaggi famosi che portano il cognome Isles, tra cui attori, politici e atleti.

Australia

In Australia, il cognome Isles ha un tasso di incidenza di 827 individui. Si ritiene che il cognome Isles sia stato introdotto in Australia da detenuti britannici che furono trasportati nel paese come punizione per i loro crimini. Nel corso del tempo, il cognome Isles è diventato più comune in Australia, e molte famiglie portano con orgoglio questo nome.

Il cognome Isles può essere trovato in città come Sydney, Melbourne, Brisbane e Perth. È un nome che è diventato parte del tessuto della società australiana, con molte persone con il cognome Isles che danno un contributo significativo al paese.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Isles ha un tasso di incidenza di 1202 individui. Si ritiene che il cognome Isles sia stato introdotto nelle Filippine dai colonizzatori britannici che stabilirono una presenza nel paese durante il periodo coloniale. Da allora il cognome Isles è diventato un nome comune nelle Filippine, con molte famiglie che lo tramandano di generazione in generazione.

Il cognome Isles può essere trovato in regioni come Manila, Cebu, Davao e Baguio. È un nome che si è integrato nella cultura filippina e molte persone con il cognome Isles sono orgogliose della loro eredità.

Il significato delle Isole dei cognomi

Il cognome Isles ha un grande significato per coloro che portano questo nome. Rappresenta una connessione con un luogo o una cultura specifici, che si tratti dell'Inghilterra, degli Stati Uniti, dell'Australia o delle Filippine. Il cognome Isles simboleggia anche un senso di identità e di appartenenza per coloro che lo portano.

Per molte famiglie con il cognome Isles, il nome rappresenta un legame con i propri antenati e con le tradizioni tramandate di generazione in generazione. È un nome che racchiude significato e importanza per coloro che lo portano, servendo a ricordare la loro eredità e le loro radici.

Nel complesso, il cognome Isles è un nome che ha una ricca storia e ha un grande significato per coloro che lo portano. È un nome che ha resistito alla prova del tempo e continua a essere tramandato di generazione in generazione, rappresentando un legame con un luogo e una cultura specifici.

Il cognome Isles nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Isles, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Isles è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Isles

Vedi la mappa del cognome Isles

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Isles nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Isles, per ottenere le informazioni precise di tutti i Isles che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Isles, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Isles si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Isles è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Isles nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (1202)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1098)
  3. Australia Australia (827)
  4. Inghilterra Inghilterra (817)
  5. Canada Canada (146)
  6. Scozia Scozia (107)
  7. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (85)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (78)
  9. Saint Kitts e Nevis Saint Kitts e Nevis (74)
  10. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (34)
  11. Guyana Guyana (28)
  12. Sudafrica Sudafrica (18)
  13. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (17)
  14. Galles Galles (15)
  15. Saint Vincent e Grenadine Saint Vincent e Grenadine (13)
  16. Anguilla Anguilla (11)
  17. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (10)
  18. Iran Iran (9)
  19. Dominica Dominica (6)
  20. Israele Israele (6)
  21. Isole Vergini Britanniche Isole Vergini Britanniche (5)
  22. Francia Francia (5)
  23. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  24. Montserrat Montserrat (4)
  25. Perù Perù (3)
  26. Svizzera Svizzera (3)
  27. Taiwan Taiwan (2)
  28. Venezuela Venezuela (2)
  29. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  30. Palau Palau (1)
  31. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  32. Isole Salomone Isole Salomone (1)
  33. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  34. Singapore Singapore (1)
  35. Barbados Barbados (1)
  36. Brasile Brasile (1)
  37. Germania Germania (1)
  38. Vietnam Vietnam (1)
  39. Spagna Spagna (1)
  40. India India (1)
  41. Santa Lucia Santa Lucia (1)
  42. Messico Messico (1)
  43. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)