Cognome Ilewicz

La storia del cognome Ilewicz

Il cognome Ilewicz è un cognome unico e raro di origine polacca. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione della Polonia, dove fu menzionato per la prima volta in documenti storici. Il cognome ha una ricca storia ed è stato tramandato di generazione in generazione, conferendogli un senso di tradizione e patrimonio.

Origine del cognome

Il cognome Ilewicz deriva dal nome polacco Ilew, che è una variante del nome Elijah. Il nome Elia ha origini bibliche ed è di origine ebraica, e significa "Il mio Dio è Yahweh". È un nome di grande significato in contesti religiosi e culturali, e non sorprende che un cognome che ne deriva occupi un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano.

Diffusione del cognome

Secondo i dati, il cognome Ilewicz si trova più comunemente in Polonia, con un alto tasso di incidenza di 195. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza nel paese ed è probabile che abbia un'importanza significativa per i suoi portatori. Il cognome si è diffuso anche in altri paesi, come gli Stati Uniti, dove ha un tasso di incidenza pari a 31. Ciò dimostra che il cognome ha varcato i confini ed è stato abbracciato da persone in varie parti del mondo.

Oltre che in Polonia e negli Stati Uniti, il cognome Ilewicz è stato registrato anche in altri paesi, tra cui Inghilterra, Bahamas, Germania e Tailandia. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano inferiori rispetto a Polonia e Stati Uniti, la presenza del cognome in queste regioni indica la sua portata globale e la sua capacità di mettere in contatto persone provenienti da culture e background diversi.

Significato del cognome

Il cognome Ilewicz ha un grande significato per coloro che lo portano, poiché è un simbolo della loro eredità e ascendenza. Serve come collegamento al loro passato e li collega alle loro radici, ricordando loro la storia della loro famiglia e le generazioni che li hanno preceduti. Il cognome è anche motivo di orgoglio, poiché rappresenta la perseveranza e la resilienza dei loro antenati che portavano questo nome prima di loro.

Portare il cognome Ilewicz è per molte persone motivo di identità e di appartenenza, poiché le lega a una comunità di individui che condividono lo stesso nome e la stessa storia. Crea un senso di unità e solidarietà tra coloro che portano questo cognome, favorendo un senso di parentela e cameratismo che trascende i confini e le culture.

Eredità del cognome

Il cognome Ilewicz ha un'eredità duratura che è stata preservata attraverso i secoli. Porta con sé le storie e i ricordi delle generazioni passate, servendo a ricordare le lotte e i trionfi delle persone che portavano questo nome. Si tratta di un'eredità che viene tramandata di generazione in generazione, garantendo che il cognome continui a essere un simbolo di tradizione e patrimonio per gli anni a venire.

Mentre il cognome Ilewicz continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità non potrà che rafforzarsi, consolidando il suo posto nella storia delle famiglie che lo portano. Continuerà a essere motivo di orgoglio e identità per coloro che portano il nome, servendo a ricordare le loro radici e il ricco patrimonio da cui provengono.

Il cognome Ilewicz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ilewicz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ilewicz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ilewicz

Vedi la mappa del cognome Ilewicz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ilewicz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ilewicz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ilewicz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ilewicz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ilewicz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ilewicz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ilewicz nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (195)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (31)
  3. Inghilterra Inghilterra (7)
  4. Bahamas Bahamas (1)
  5. Germania Germania (1)
  6. Thailandia Thailandia (1)