Cognome Ilijev

La storia del cognome Ilijev

Il cognome Ilijev ha una ricca storia che abbraccia più paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 872 in Serbia, 363 nella Macedonia del Nord e numeri minori in paesi come Georgia, Irlanda e Germania, il cognome Ilijev ha lasciato il segno in molte culture e società diverse.

Serbia

In Serbia il cognome Ilijev è relativamente comune, con un'incidenza di 872. Le origini del cognome possono essere fatte risalire al periodo medievale, quando probabilmente ebbe origine come cognome patronimico, che significa "figlio di Ilija". Ilija è un nome slavo comune, derivato dal nome greco Elias.

Nel corso dei secoli, la famiglia Ilijev ha svolto ruoli importanti nella società serba, con i membri della famiglia che ricoprivano posizioni di potere e influenza. Il cognome può essere trovato in varie regioni della Serbia, con concentrazioni in città come Belgrado, Novi Sad e Nis.

Macedonia del Nord

Nella Macedonia del Nord anche il cognome Ilijev è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 363. La presenza del cognome nella Macedonia del Nord può essere attribuita a migrazioni storiche e movimenti di popolazioni tra i paesi balcanici.

Come in Serbia, il cognome Ilijev nella Macedonia del Nord probabilmente ha avuto origine come cognome patronimico, indicando la discendenza da un uomo di nome Ilija. La famiglia Ilijev della Macedonia del Nord è stata coinvolta in vari settori e professioni, contribuendo allo sviluppo economico e culturale del paese.

Altri Paesi

Sebbene Serbia e Macedonia del Nord abbiano la maggiore incidenza del cognome Ilijev, il nome può essere trovato anche in numero minore in paesi come Georgia, Irlanda e Germania. In questi paesi, il cognome probabilmente è arrivato attraverso la migrazione o altri eventi storici.

Con un'incidenza totale di 13 in Georgia e Irlanda e 9 in Germania, il cognome Ilijev è presente in varie parti d'Europa. In paesi come Svizzera, Finlandia e Slovenia, ci sono anche un piccolo numero di persone con il cognome Ilijev.

Significato moderno

Oggi, il cognome Ilijev continua a essere un identificatore importante per individui e famiglie in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 8 negli Stati Uniti, 4 in Australia e numeri minori in paesi come Croazia, Svizzera e Bosnia, il nome Ilijev ha una portata globale.

Sia attraverso la ricerca genealogica, i progetti genealogici o gli sforzi di conservazione culturale, il cognome Ilijev ha un significato per molte persone di origine serba e macedone, così come per coloro che hanno collegamenti con altre parti d'Europa in cui il nome è presente.

Poiché il cognome Ilijev continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità e il suo impatto su varie società e culture rimarranno una parte importante della storia dei cognomi in tutto il mondo.

Il cognome Ilijev nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ilijev, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ilijev è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ilijev

Vedi la mappa del cognome Ilijev

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ilijev nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ilijev, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ilijev che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ilijev, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ilijev si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ilijev è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ilijev nel mondo

.
  1. Serbia Serbia (872)
  2. Macedonia Macedonia (363)
  3. Georgia Georgia (13)
  4. Irlanda Irlanda (13)
  5. Germania Germania (9)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8)
  7. Australia Australia (4)
  8. Croazia Croazia (4)
  9. Svizzera Svizzera (3)
  10. Finlandia Finlandia (3)
  11. Slovenia Slovenia (3)
  12. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (2)
  13. Inghilterra Inghilterra (2)
  14. Italia Italia (2)
  15. Canada Canada (1)