Cognome Imbery

Le origini del cognome Imbery

Il cognome Imbery è di origine tedesca e si ritiene derivi dalla parola medio-alto tedesca "imber", che significa "miele". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti nell'apicoltura o nella produzione di miele.

Influenza tedesca

Con un'elevata incidenza del cognome Imbery in Germania, in particolare nelle regioni meridionali come la Baviera e il Baden-Württemberg, è chiaro che questo cognome ha forti radici tedesche. Anche le variazioni del cognome, come Imber, Imbert e Imberger, indicano le sue origini germaniche.

Connessioni francesi

La presenza del cognome Imbery in Francia, con un tasso di incidenza significativo di 141, suggerisce una possibile migrazione di individui che portano questo cognome dalla Germania alla Francia. È comune che i cognomi attraversino i confini a causa di fattori quali il commercio, il matrimonio e il servizio militare.

Presenza americana

Con un notevole tasso di incidenza di 137 negli Stati Uniti, il cognome Imbery è arrivato anche sulle coste americane. È probabile che le persone con questo cognome siano immigrate negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità o per sfuggire alla persecuzione politica o religiosa nella loro patria.

Collegamenti canadesi e australiani

Il cognome Imbery è presente in Canada e Australia, anche se in misura minore rispetto a Germania e Stati Uniti. L'incidenza di 95 in Canada e 4 in Australia suggerisce una presenza minore ma comunque notevole di individui con questo cognome in questi paesi.

Altri incidenti internazionali

Sebbene il cognome Imbery si trovi principalmente nei paesi di lingua tedesca e inglese come Stati Uniti, Canada e Australia, è presente anche in paesi come Austria, Svizzera, Repubblica Dominicana, Polonia e Tailandia , anche se in numero minore.

Variazioni del cognome Imbery

Come molti cognomi, il cognome Imbery ha subito diverse variazioni ortografiche nel corso degli anni. Alcune variazioni comuni includono Imber, Imbert, Imberger e Imbri. Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali i dialetti regionali, l'analfabetismo o la trascrizione fonetica del cognome.

Storia e genealogia della famiglia Imbery

Tracciare la storia e la genealogia della famiglia Imbery può fornire preziosi spunti sulle origini e sulla diffusione di questo cognome. I documenti genealogici, come i certificati di nascita, matrimonio e morte, i dati del censimento e i documenti di immigrazione, possono aiutare a costruire un albero genealogico completo per le persone con il cognome Imbery.

Personaggi famosi con il cognome Imbery

Anche se il cognome Imbery potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono state persone che si sono fatte un nome con questo cognome. La ricerca sui risultati e sui contributi di personaggi famosi con il cognome Imbery può far luce sui diversi talenti e risultati delle persone che portano questo cognome.

Imbery dei giorni nostri

Oggi, persone con il cognome Imbery possono essere trovate in varie professioni e settori in tutto il mondo. Da artisti e musicisti a scienziati e imprenditori, il cognome Imbery continua a essere portato avanti da un gruppo diversificato e di talento di individui.

Il futuro del cognome Imbery

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Imbery è nelle mani delle persone che lo portano. Preservando la storia della propria famiglia, condividendo le proprie storie e lasciando il segno nel mondo, gli Imbery moderni possono garantire che l'eredità del loro cognome sopravviva per le generazioni a venire.

Il cognome Imbery nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Imbery, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Imbery è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Imbery

Vedi la mappa del cognome Imbery

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Imbery nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Imbery, per ottenere le informazioni precise di tutti i Imbery che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Imbery, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Imbery si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Imbery è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Imbery nel mondo

.
  1. Germania Germania (168)
  2. Francia Francia (141)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (137)
  4. Canada Canada (95)
  5. Inghilterra Inghilterra (6)
  6. Australia Australia (4)
  7. Austria Austria (1)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  10. Polonia Polonia (1)
  11. Thailandia Thailandia (1)