Cognome Inverno

La storia del cognome Inverno

Il cognome Inverno ha una storia ricca e leggendaria che può essere fatta risalire a diversi paesi del mondo. Con la più alta incidenza in Portogallo, questo cognome ha lasciato il segno anche in Italia, Stati Uniti, Argentina, Spagna, Australia, Brasile, Uruguay e molti altri paesi. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Inverno.

Portogallo: il cuore del nome Inverno

In Portogallo, il cognome Inverno è quello più diffuso, con un'incidenza di 576. Il nome probabilmente ha origine dalla parola portoghese per "inverno", suggerendo che i primi portatori di questo cognome potrebbero essere stati associati alla stagione o forse al regioni più fredde del paese. È anche possibile che il nome sia stato adottato come soprannome per qualcuno con una personalità fredda o distante.

La Famiglia Inverno in Italia

L'Italia è un altro paese in cui il cognome Inverno ha lasciato il segno, con un'incidenza di 71 persone. Il nome probabilmente ha origini simili in Italia e in Portogallo, derivante dalla parola italiana per "inverno". È interessante notare come il nome si sia diffuso oltre i confini e abbia trovato casa in culture diverse.

Inverno negli Stati Uniti

Con un'incidenza di 46, il cognome Inverno ha trovato presenza anche negli Stati Uniti. È probabile che gli immigrati italiani o portoghesi abbiano portato con sé il nome in America, dove da allora è stato tramandato di generazione in generazione. Il variegato crogiolo di culture negli Stati Uniti ha permesso a cognomi come Inverno di prosperare e diventare parte del panorama americano.

La diffusione dell'inverno in tutto il mondo

Oltre a Portogallo, Italia e Stati Uniti, il cognome Inverno può essere trovato anche in paesi come Argentina, Spagna, Australia, Brasile, Uruguay e altri. Ogni paese può avere la sua storia unica su come il nome è arrivato e si è affermato all'interno dei suoi confini. La portata globale del cognome Inverno evidenzia l'interconnessione delle famiglie e il patrimonio condiviso che ci lega tutti.

Personaggi notevoli con il cognome Inverno

Anche se il cognome Inverno potrebbe non essere così noto come altri, ci sono senza dubbio personaggi importanti che portano questo nome e hanno lasciato il segno nella storia. Dagli artisti di talento agli imprenditori di successo, l'albero genealogico Inverno probabilmente contiene una vasta gamma di risultati e contributi alla società.

Il futuro del nome Inverno

Come ogni cognome, il nome Inverno continuerà ad evolversi e crescere con ogni generazione che passa. Spetta ai portatori attuali e futuri del nome sostenere la sua eredità e onorare le tradizioni dei loro antenati. Abbracciando la propria eredità e portando con orgoglio il nome Inverno, le persone possono garantire che rimanga un simbolo di forza, resilienza e unità per gli anni a venire.

Conclusione

Il cognome Inverno può avere origini umili, ma il suo impatto e il suo significato abbracciano paesi e culture di tutto il mondo. Dal Portogallo agli Stati Uniti, questo nome ha trovato casa nel cuore di molti e continua a essere tramandato di generazione in generazione. Esplorando la storia e l'eredità del cognome Inverno, otteniamo un apprezzamento più profondo per la diversità e l'interconnessione del nostro albero genealogico globale.

Il cognome Inverno nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Inverno, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Inverno è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Inverno

Vedi la mappa del cognome Inverno

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Inverno nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Inverno, per ottenere le informazioni precise di tutti i Inverno che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Inverno, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Inverno si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Inverno è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Inverno nel mondo

.
  1. Portogallo Portogallo (576)
  2. Italia Italia (71)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (46)
  4. Argentina Argentina (41)
  5. Spagna Spagna (23)
  6. Australia Australia (13)
  7. Brasile Brasile (12)
  8. Uruguay Uruguay (11)
  9. Francia Francia (9)
  10. Russia Russia (5)
  11. Inghilterra Inghilterra (4)
  12. Canada Canada (2)
  13. Svizzera Svizzera (2)
  14. Belgio Belgio (1)
  15. Cuba Cuba (1)
  16. Norvegia Norvegia (1)