Cognome Ingemarsson

Il cognome "Ingemarsson" è un nome affascinante con una ricca storia e una portata globale. Con un'incidenza di 1155 in Svezia, è un cognome importante nel paese. Tuttavia, si trova anche in piccole quantità in Norvegia, Svizzera, Germania, Inghilterra, Polonia, Russia, Tailandia, Austria, Australia, Danimarca, Finlandia, Francia, Nigeria, Paesi Bassi, Perù, Ucraina e Stati Uniti. Approfondiamo le origini e il significato del cognome "Ingemarsson" nei diversi paesi.

Svezia

In Svezia, il cognome "Ingemarsson" è abbastanza comune con un'incidenza del 1155. Il nome è un cognome patronimico derivato dal nome proprio "Ingemar", che combina gli elementi "Ing" (nome di un dio leggendario) e "mar" (famoso). Pertanto "Ingemarsson" significa "figlio di Ingemar". Il nome ha radici antiche nella storia svedese e potrebbe aver avuto origine da un famoso antenato o da una figura di spicco della comunità. È un cognome orgoglioso che riflette l'eredità e il lignaggio della famiglia.

Origine e significato

Il cognome "Ingemarsson" ha un'origine norrena e riflette l'eredità vichinga della Svezia. Il nome "Ingemar" era popolare tra i norvegesi ed era spesso usato per onorare il dio "Ing", che era associato alla fertilità, alla pace e alla prosperità. Aggiungendo il suffisso "-sson" che significa "figlio di", si formò il cognome "Ingemarsson" per indicare una discendenza patrilineare diretta da un antenato di nome Ingemar.

Significato storico

Nel corso della storia svedese, gli individui che portano il cognome "Ingemarsson" hanno lasciato il segno in vari campi come la politica, la letteratura, le arti e le scienze. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione, collegando gli svedesi moderni al loro passato ancestrale. Simboleggia la resilienza, la forza e l'identità culturale, rendendolo un cognome caro alla popolazione svedese.

Presenza globale

Oltre alla Svezia, il cognome "Ingemarsson" si trova anche in piccoli numeri in molti altri paesi del mondo. Sebbene l'incidenza possa essere inferiore in questi paesi rispetto alla Svezia, la presenza del cognome indica la migrazione e la diaspora degli individui che portano quel nome. Esploriamo il significato di "Ingemarsson" in alcuni di questi paesi.

Norvegia, Germania e Inghilterra

In Norvegia, Germania e Inghilterra, il cognome "Ingemarsson" è un nome raro ma notevole. La presenza del nome in questi paesi può essere attribuita a interazioni storiche, relazioni commerciali o modelli migratori tra queste nazioni e la Svezia. Gli individui con il cognome "Ingemarsson" in questi paesi possono avere radici svedesi o legami ancestrali con la Svezia, collegandoli alla storia condivisa della regione scandinava.

Polonia, Russia e Ucraina

In Polonia, Russia e Ucraina, il cognome "Ingemarsson" ha una presenza minima, indicando la diffusione dei cognomi svedesi nell'Europa orientale. Il nome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso missioni diplomatiche, rotte commerciali o scambi culturali tra la Svezia e le nazioni slave. Nonostante la bassa incidenza, il cognome "Ingemarsson" serve a ricordare l'interconnessione delle società europee nel corso della storia.

Thailandia, Australia e Stati Uniti

In Thailandia, Australia e Stati Uniti, il cognome "Ingemarsson" riflette la natura globale della migrazione e dell'insediamento svedese. Gli individui che portano il nome in questi paesi possono avere origini svedesi o legami familiari con la Svezia. Il nome funge da indicatore culturale, evidenziando il diverso patrimonio e il patrimonio degli immigrati svedesi e dei loro discendenti in tutto il mondo.

Conclusione

Il cognome "Ingemarsson" è un nome significativo con una forte presenza in Svezia e una portata globale in vari paesi. Incarna l'eredità norrena, la discendenza patrilineare e l'identità culturale degli individui che portano il nome. Sia in Svezia che altrove, "Ingemarsson" continua ad essere un cognome caro che simboleggia il lignaggio familiare, il significato storico e il patrimonio condiviso.

Il cognome Ingemarsson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ingemarsson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ingemarsson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ingemarsson

Vedi la mappa del cognome Ingemarsson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ingemarsson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ingemarsson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ingemarsson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ingemarsson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ingemarsson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ingemarsson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ingemarsson nel mondo

.
  1. Svezia Svezia (1155)
  2. Norvegia Norvegia (7)
  3. Svizzera Svizzera (3)
  4. Germania Germania (2)
  5. Inghilterra Inghilterra (2)
  6. Polonia Polonia (2)
  7. Russia Russia (2)
  8. Thailandia Thailandia (2)
  9. Austria Austria (1)
  10. Australia Australia (1)
  11. Danimarca Danimarca (1)
  12. Finlandia Finlandia (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Nigeria Nigeria (1)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  16. Perù Perù (1)
  17. Ucraina Ucraina (1)
  18. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)