Cognome Iovieno

Introduzione

Il cognome 'Iovieno' è un cognome raro e unico che ha le sue origini in Italia. Con un tasso di incidenza di 345 in Italia, è chiaro che il cognome ha una forte presenza nel Paese. Tuttavia, è interessante notare che "Iovieno" si è diffuso anche in altri paesi del mondo, anche se in numero molto minore.

Italia

In Italia il cognome "Iovieno" è relativamente comune con un tasso di incidenza di 345. È probabile che il cognome sia presente in Italia da molte generazioni, forse risalente a tempi antichi. Le origini esatte del cognome sono sconosciute, ma si ritiene abbia avuto origine da una specifica regione o cittadina italiana.

Regioni

Il cognome 'Iovieno' è presente in diverse regioni d'Italia, con una concentrazione in alcune zone. Alcune delle regioni in cui il cognome è più diffuso includono la Sicilia, la Calabria e la Campania. È possibile che il cognome abbia avuto origine in una di queste regioni e si sia gradualmente diffuso in altre parti del paese.

Significato storico

Sebbene la storia esatta del cognome "Iovieno" non sia chiara, è possibile che il nome abbia un passato ricco e leggendario. Storicamente, i cognomi derivavano spesso dall'occupazione, dalla posizione o dalle caratteristiche fisiche di una persona. È possibile che il cognome "Iovieno" abbia origini simili e possa essere stato dato a individui che vivevano in una zona specifica o esercitavano una particolare professione.

Stati Uniti

Nonostante la sua forte presenza in Italia, il cognome "Iovieno" è molto meno comune negli Stati Uniti con un tasso di incidenza di 154. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati italiani che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Immigrazione

Gli immigrati italiani arrivati ​​negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità potrebbero aver portato con sé il cognome "Iovieno". È possibile che il cognome sia stato anglicizzato o modificato in qualche modo per adattarsi meglio alla società americana. Di conseguenza, oggi negli Stati Uniti possono esistere variazioni del cognome.

Diffusione

Anche se il cognome "Iovieno" potrebbe non essere così comune negli Stati Uniti come lo è in Italia, è chiaro che il nome si è diffuso in diverse parti del paese. Le comunità italoamericane possono ancora portare il cognome "Iovieno", mantenendo viva la loro eredità e preservando la storia familiare.

Altri Paesi

Sebbene il cognome "Iovieno" sia prevalente in Italia e negli Stati Uniti, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Con piccole incidenze in paesi come Svizzera, Inghilterra, Finlandia, Argentina, Germania, Ghana e Russia, è chiaro che il cognome "Iovieno" ha una presenza globale.

Influenza culturale

Poiché il cognome "Iovieno" continua a diffondersi in diversi paesi, è possibile che il nome diventi più ampiamente riconosciuto e integrato nelle varie culture. Le famiglie con il cognome "Iovieno" possono essere orgogliose della propria eredità e lavorare per preservare la propria storia familiare per le generazioni future.

Eredità

Nonostante il suo numero relativamente piccolo in molti paesi, il cognome "Iovieno" ha il potenziale per lasciare un'eredità duratura. Le famiglie con questo cognome possono lavorare per mantenere vivi i propri antenati e tramandare le proprie tradizioni e cultura alle generazioni future. Il cognome "Iovieno" potrebbe continuare a essere una parte importante della comunità globale negli anni a venire.

Il cognome Iovieno nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Iovieno, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Iovieno è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Iovieno

Vedi la mappa del cognome Iovieno

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Iovieno nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Iovieno, per ottenere le informazioni precise di tutti i Iovieno che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Iovieno, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Iovieno si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Iovieno è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Iovieno nel mondo

.
  1. Italia Italia (345)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (154)
  3. Svizzera Svizzera (5)
  4. Inghilterra Inghilterra (4)
  5. Finlandia Finlandia (3)
  6. Argentina Argentina (1)
  7. Germania Germania (1)
  8. Ghana Ghana (1)
  9. Russia Russia (1)