Cognome Iremadze

Informazioni sul cognome Iremadze

Il cognome Iremadze è un cognome unico e intrigante originario della Georgia. Con un'incidenza totale di 3696 in Georgia, è uno dei cognomi più comuni nel Paese. Il cognome ha anche incidenze minori in paesi come Russia, Grecia, Stati Uniti, Kazakistan, Israele, Canada, Germania, Egitto, Francia, Inghilterra, Somalia e Paesi Bassi. Ciò indica che il cognome si è diffuso oltre le sue radici georgiane originarie ed è stato adottato da individui in varie parti del mondo.

Origine del cognome

Il cognome Iremadze è di origine georgiana, deriva dalla parola georgiana "irema" che significa "artigiano" o "artigiano". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome fossero abili artigiani o artigiani noti per la loro esperienza in un particolare mestiere o mestiere. Il suffisso "-adze" è un suffisso comune nei cognomi georgiani, che indica un'origine patronimica. È usato per denotare "figlio di" o "discendente di", indicando così il lignaggio familiare dell'individuo.

Distribuzione geografica

Come accennato in precedenza, il cognome Iremadze si trova più comunemente in Georgia, con un'incidenza totale di 3696 nel paese. È probabile che il cognome abbia avuto origine in Georgia e sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie georgiane. La minore incidenza del cognome in altri paesi come Russia, Grecia, Stati Uniti e altri può essere attribuita alla migrazione e alla diaspora. Gli immigrati georgiani che si stabilirono in questi paesi potrebbero aver portato con sé il cognome, contribuendo alla sua presenza al di fuori della Georgia.

Individui notevoli

Nel corso degli anni, il cognome Iremadze è stato portato da vari individui che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Sebbene non siano così ampiamente riconosciuti come altri cognomi, ci sono individui importanti con il cognome Iremadze che hanno lasciato il segno nella storia. Questi individui potrebbero aver eccelso nelle arti, nelle scienze, nella politica o in altri settori, mettendo in mostra i diversi talenti e risultati di coloro che portano questo cognome.

Significato culturale

Per le persone con il cognome Iremadze, la loro eredità e i loro antenati sono una parte importante della loro identità. Il cognome porta con sé un senso di orgoglio e di legame con le loro radici georgiane, collegandoli a un ricco patrimonio culturale che abbraccia secoli. Preservando e tramandando il cognome di generazione in generazione, le persone con il cognome Iremadze continuano a sostenere la loro eredità familiare e a contribuire alla continua storia della loro famiglia.

Futuro del cognome

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Iremadze è nelle mani della prossima generazione. Spetta alle persone che portano questo cognome portare avanti le tradizioni e i valori associati al proprio cognome, garantendo che l'eredità del cognome Iremadze duri per le generazioni future. Abbracciando la propria eredità e celebrando il proprio cognome unico, le persone con il cognome Iremadze possono preservare il significato culturale del proprio cognome e trasmetterlo ai propri discendenti.

Il cognome Iremadze nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Iremadze, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Iremadze è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Iremadze

Vedi la mappa del cognome Iremadze

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Iremadze nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Iremadze, per ottenere le informazioni precise di tutti i Iremadze che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Iremadze, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Iremadze si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Iremadze è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Iremadze nel mondo

.
  1. Georgia Georgia (3696)
  2. Russia Russia (114)
  3. Abkhazia Abkhazia (41)
  4. Grecia Grecia (6)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  6. Kazakistan Kazakistan (5)
  7. Israele Israele (3)
  8. Canada Canada (1)
  9. Germania Germania (1)
  10. Egitto Egitto (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. Inghilterra Inghilterra (1)
  13. Ossezia del Sud Ossezia del Sud (1)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)