Il cognome Irwanda è un cognome unico e raro che ha le sue origini in Indonesia. Il nome ha una ricca storia e si ritiene abbia avuto origine dalla regione indonesiana di Bali. Il significato esatto del nome non è chiaro, ma si pensa che derivi da una parola o frase locale balinese.
Le prime testimonianze conosciute del cognome Irwanda risalgono al XIX secolo in Indonesia. Si ritiene che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno della stessa famiglia o clan. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altre parti dell'Indonesia e infine in altri paesi del mondo.
All'inizio del XX secolo, il cognome Irwanda cominciò ad apparire in paesi al di fuori dell'Indonesia, come Uganda, Stati Uniti, Malesia e Svezia. Non è chiaro come il cognome sia arrivato in questi paesi, ma è probabile che sia dovuto alla migrazione o alla colonizzazione.
Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Irwanda è più diffuso in Indonesia, con un'incidenza totale di 1236. Ciò suggerisce che il cognome è ancora più comunemente trovato nel suo paese d'origine.
In Uganda, il cognome Irwanda ha un'incidenza molto più bassa, con solo 7 occorrenze registrate. Ciò indica che il cognome è relativamente raro in Uganda rispetto all'Indonesia.
Negli Stati Uniti, in Malesia e in Svezia, il cognome Irwanda è ancora più raro, con solo 3, 1 e 1 occorrenza registrata rispettivamente. Ciò suggerisce che il cognome non si è diffuso ampiamente in questi paesi e rimane piuttosto raro.
Il cognome Irwanda è un cognome unico e raro con le sue origini in Indonesia. Il nome ha una ricca storia e si è diffuso in altri paesi in tutto il mondo, sebbene rimanga prevalente in Indonesia. Il significato esatto del nome non è chiaro, ma si ritiene che derivi da una parola o frase locale balinese. La bassa incidenza del cognome nei paesi al di fuori dell'Indonesia suggerisce che sia ancora relativamente raro e poco conosciuto.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Irwanda, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Irwanda è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Irwanda nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Irwanda, per ottenere le informazioni precise di tutti i Irwanda che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Irwanda, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Irwanda si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Irwanda è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.