Il cognome Isabela ha una storia ricca e diversificata, con radici in vari paesi del mondo. Questo cognome è stato registrato in paesi come Indonesia, Filippine, Brasile, Portogallo, Stati Uniti, Messico e molti altri. L'incidenza del cognome Isabela varia da paese a paese, con l'Indonesia che ha il maggior numero di occorrenze con 498, seguita dalle Filippine con 284 e dal Brasile con 103.
Si ritiene che il cognome Isabela abbia avuto origine dal nome Isabella, che è di origine spagnola e italiana. Isabela è una variante del nome Isabella, che significa "promesso a Dio" o "Dio è il mio giuramento". Il nome Isabella divenne popolare nell'Europa medievale grazie all'influenza della regina Isabella di Castiglia, una regina potente e influente nel XV secolo.
Quando il nome Isabella si diffuse in tutta Europa, alla fine diede origine al cognome Isabela. Il cognome Isabela fu probabilmente adottato per la prima volta da individui che volevano onorare i propri antenati o mostrare il lignaggio a qualcuno di nome Isabella. Nel tempo il cognome Isabela ha assunto diverse grafie e pronunce a seconda della regione in cui si trova.
Nel corso della storia, il cognome Isabela si è diffuso in vari paesi del mondo, ciascuno dei quali ha contribuito alle diverse origini e significati del cognome. In Indonesia, il cognome Isabela è il più comune, con 498 incidenze registrate. Le Filippine seguono da vicino con 284 casi, dimostrando la forte presenza del cognome nel sud-est asiatico.
Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Isabela includono Brasile, Portogallo, Stati Uniti, Messico e molti altri. Ciascuno di questi paesi ha una storia e una cultura uniche, che ha influenzato la distribuzione e la prevalenza del cognome Isabela all'interno dei loro confini.
Il cognome Isabela ha un significato per coloro che lo portano, poiché rappresenta un collegamento con la loro storia familiare e i loro antenati. Per molte persone, il cognome Isabela serve a ricordare le proprie radici e il proprio patrimonio, collegandoli alle generazioni passate che portavano lo stesso nome.
Che si trovi in Indonesia, nelle Filippine, in Brasile o in qualsiasi altro paese, il cognome Isabela è un simbolo di identità e appartenenza per coloro che lo condividono. È una testimonianza dell'eredità duratura del nome Isabella e della sua continua presenza nella società contemporanea.
Nel complesso, il cognome Isabela ha una storia leggendaria che attraversa continenti e culture. Dalle sue origini nell'Europa medievale alla sua prevalenza nei paesi di tutto il mondo oggi, il cognome Isabela continua ad essere un simbolo di patrimonio e identità per molti individui. Che tu trovi il cognome Isabela in Indonesia, nelle Filippine o altrove, la sua presenza serve a ricordare l'eredità duratura del nome Isabella e il suo significato nella vita di coloro che lo portano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Isabela, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Isabela è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Isabela nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Isabela, per ottenere le informazioni precise di tutti i Isabela che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Isabela, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Isabela si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Isabela è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.