Cognome Isfeldt

La storia del cognome Isfeldt

Il cognome Isfeldt è relativamente raro, con la maggior parte delle occorrenze riscontrate in Danimarca e Svezia. Si ritiene che abbia avuto origine in Scandinavia, precisamente nei paesi sopra menzionati. Il cognome può essere fatto risalire al medioevo, con testimonianze risalenti a diversi secoli fa.

Origini del cognome Isfeldt

Si ritiene che il cognome Isfeldt abbia avuto origine dalla combinazione dei due elementi: "is" e "feldt". "Is" è un prefisso comune in molti cognomi scandinavi ed è spesso associato a climi ghiacciati o freddi. "Feldt" è un suffisso comune nelle lingue germaniche e significa campo o terreno aperto. Pertanto, il cognome Isfeldt potrebbe essersi originariamente riferito a qualcuno che viveva vicino a un campo aperto e freddo.

Diffusione del cognome Isfeldt

Sebbene il cognome Isfeldt si trovi più comunemente in Danimarca e Svezia, è stato registrato anche in Norvegia, Isole Faroe e Austria. La più alta incidenza del cognome si ha in Danimarca e Svezia, dove è relativamente comune. In Norvegia e nelle Isole Faroe il cognome è meno diffuso, mentre in Austria è raro.

È interessante notare che la diffusione del cognome Isfeldt è in linea con i movimenti storici di persone tra questi paesi. Danimarca, Svezia e Norvegia hanno una lunga storia di interconnessione, con molte sovrapposizioni culturali e linguistiche. Le Isole Faroe, sebbene geograficamente separate, hanno legami storici con Danimarca e Norvegia. Anche l'Austria, mentre si trova più a sud, è stata influenzata dalla cultura scandinava e potrebbe aver sperimentato la migrazione di individui con il cognome Isfeldt.

Variazioni del cognome Isfeldt

Come molti cognomi, il cognome Isfeldt può presentare variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Alcune varianti comuni del cognome includono Isfelt, Isveldt ed Eisfeldt. Queste variazioni potrebbero essere dovute a dialetti regionali o errori di trascrizione nei documenti storici.

Individui illustri con il cognome Isfeldt

Sebbene il cognome Isfeldt non sia così noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui importanti con questo cognome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo alle loro comunità o raggiunto la fama nei rispettivi campi.

Ulteriori ricerche sulla storia del cognome Isfeldt potrebbero scoprire maggiori informazioni sulle sue origini e distribuzione. Studiando documenti storici e dati genealogici, potrebbe essere possibile far risalire il cognome Isfeldt alle sue origini più antiche e scoprire di più sulle persone che hanno portato questo cognome nel corso della storia.

Il cognome Isfeldt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Isfeldt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Isfeldt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Isfeldt

Vedi la mappa del cognome Isfeldt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Isfeldt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Isfeldt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Isfeldt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Isfeldt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Isfeldt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Isfeldt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Isfeldt nel mondo

.
  1. Danimarca Danimarca (29)
  2. Svezia Svezia (29)
  3. Norvegia Norvegia (15)
  4. Isole Faroe Isole Faroe (5)
  5. Austria Austria (1)