Cognome Iacovelli

Storia e significato del cognome Iacovelli

Il cognome Iacovelli è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare. Originario dell'Italia, questo cognome si è diffuso in vari paesi del mondo, ognuno con la sua storia e il suo significato unici.

Italia: la culla del cognome Iacovelli

L'Italia è la patria del cognome Iacovelli, con un'incidenza significativa di 2555 individui che portano questo nome. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dal nome "Iacovo", che è la forma italiana di "Jacob". Questo nome biblico ha radici profonde nella cultura e nella storia italiana e il cognome Iacovelli porta con sé un senso di tradizione e patrimonio.

Nel corso dei secoli, la famiglia Iacovelli ha svolto un ruolo di primo piano nella società italiana, con membri della famiglia che eccellevano in vari campi come l'arte, la musica e la politica. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, e ogni discendente si è aggiunto all'eredità del nome Iacovelli.

Stati Uniti: La diffusione del cognome Iacovelli

Negli Stati Uniti il ​​cognome Iacovelli ha trovato una nuova casa, con un'incidenza significativa di 1164 individui che portano questo nome. Gli immigrati italiani portarono con sé il nome in America, dove è diventato parte del ricco arazzo dei cognomi americani.

Molti Iacovelli negli Stati Uniti hanno dato un contributo significativo alla società, con individui che eccellono in campi come gli affari, il mondo accademico e le arti. Il cognome è diventato un simbolo del patrimonio italo-americano, rappresentando la forza e la resilienza dell'esperienza di immigrazione.

Canada, Argentina e oltre: la portata globale del cognome Iacovelli

Mentre l'Italia e gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Iacovelli, questo nome può essere trovato anche in paesi come Canada, Argentina, Francia, Brasile e Svizzera. Ognuna di queste nazioni ha un numero piccolo ma significativo di individui con il cognome Iacovelli, evidenziando la portata globale di questo antico nome italiano.

La presenza del cognome Iacovelli nei paesi di tutto il mondo è una testimonianza dell'eredità duratura del nome e dei legami che legano persone provenienti da culture e background diversi. Nonostante le distanze geografiche, gli individui con il cognome Iacovelli condividono un patrimonio e una storia comuni che li uniscono oltre i confini.

Il futuro del cognome Iacovelli

Guardando al futuro, il cognome Iacovelli continuerà a essere tramandato di generazione in generazione, portando con sé le storie e le esperienze di chi ci ha preceduto. In Italia, negli Stati Uniti o altrove, le persone che portano il nome Iacovelli continueranno a lasciare il segno nel mondo, lasciando un'eredità duratura che le generazioni future custodiranno.

Il cognome Iacovelli è più di un semplice nome: è un simbolo di famiglia, tradizione e patrimonio. Con una lunga storia e una presenza globale, il cognome Iacovelli durerà per le generazioni a venire, ricordandoci i legami che ci uniscono tutti.

Il cognome Iacovelli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Iacovelli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Iacovelli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Iacovelli

Vedi la mappa del cognome Iacovelli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Iacovelli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Iacovelli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Iacovelli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Iacovelli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Iacovelli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Iacovelli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Iacovelli nel mondo

.
  1. Italia Italia (2555)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1164)
  3. Canada Canada (109)
  4. Argentina Argentina (78)
  5. Francia Francia (54)
  6. Brasile Brasile (52)
  7. Svizzera Svizzera (33)
  8. Inghilterra Inghilterra (25)
  9. Australia Australia (23)
  10. Germania Germania (14)
  11. Venezuela Venezuela (9)
  12. Messico Messico (7)
  13. Spagna Spagna (4)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  15. Belgio Belgio (1)
  16. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  17. Cina Cina (1)
  18. Costa Rica Costa Rica (1)
  19. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  20. Galles Galles (1)
  21. Grecia Grecia (1)
  22. Haiti Haiti (1)
  23. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  24. Oman Oman (1)