Cognome Isabirye

Le origini e la distribuzione del cognome Isabirye

Il cognome Isabirye è un nome unico e intrigante che ha una storia e una distribuzione interessante. Con un'incidenza totale di 43.562, la maggior parte delle persone con questo cognome si trova in Uganda. Tuttavia, ci sono anche un numero minore di Isabiryes che risiedono in Sud Africa, Inghilterra, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Ruanda, Lesotho, Botswana, Danimarca, Scozia, Kenya, Norvegia, Sudan e Svezia. Questa diversa distribuzione del cognome Isabirye mette in mostra la sua presenza globale e l'affascinante viaggio di questo cognome.

Origini del cognome Isabirye

Le origini del cognome Isabirye si possono far risalire all'Uganda, dove si riscontra la più alta incidenza di individui con questo cognome. Nella cultura ugandese, i cognomi derivano spesso dal clan, dall'occupazione o dalle caratteristiche fisiche di una persona. È possibile che il cognome Isabirye abbia origine da uno specifico clan in Uganda o sia associato a una particolare occupazione o caratteristica.

La ricerca sull'etimologia del cognome Isabirye potrebbe rivelare ulteriori approfondimenti sulle sue origini e sul suo significato. Comprendere le radici linguistiche del nome potrebbe far luce sulla storia e sui legami ancestrali degli individui che portano il cognome Isabirye.

Distribuzione del cognome Isabirye

Sebbene l'Uganda sia il luogo principale per gli individui con il cognome Isabirye, ci sono anche popolazioni più piccole di Isabirye in vari paesi del mondo. Il Sud Africa, con un'incidenza totale di 36, ha una notevole presenza di individui con il cognome Isabirye. Inoltre, l'Inghilterra, gli Stati Uniti e gli Emirati Arabi Uniti hanno ciascuno alcuni individui con questo cognome, con un'incidenza rispettivamente di 14, 8 e 4.

Paesi come Ruanda, Lesotho, Botswana, Danimarca, Scozia, Kenya, Norvegia, Sudan e Svezia hanno ciascuno uno o pochi individui con il cognome Isabirye, indicando una distribuzione più sparsa tra diverse regioni. La presenza del cognome Isabirye in questi diversi paesi parla della migrazione e della dispersione degli individui che portano questo nome nel corso del tempo.

Significato del cognome Isabirye

Come ogni cognome, il nome Isabirye ha significato e significato per coloro che lo portano. Per gli individui con il cognome Isabirye, la loro storia familiare, il patrimonio culturale e i legami ancestrali sono tutti legati a questo nome. La distribuzione del cognome Isabirye in più paesi dimostra la portata e l'impatto globali di questo cognome.

Studiando le origini e la distribuzione del cognome Isabirye, possiamo comprendere meglio l'interconnessione tra le persone in tutto il mondo e la diversità dei cognomi che esistono all'interno delle diverse culture. Il cognome Isabirye, con le sue radici in Uganda e la presenza in vari altri paesi, è una testimonianza del ricco arazzo della storia e del patrimonio umano.

Il cognome Isabirye nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Isabirye, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Isabirye è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Isabirye

Vedi la mappa del cognome Isabirye

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Isabirye nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Isabirye, per ottenere le informazioni precise di tutti i Isabirye che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Isabirye, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Isabirye si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Isabirye è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Isabirye nel mondo

.
  1. Uganda Uganda (43562)
  2. Sudafrica Sudafrica (36)
  3. Inghilterra Inghilterra (14)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  6. Ruanda Ruanda (4)
  7. Lesotho Lesotho (2)
  8. Botswana Botswana (1)
  9. Danimarca Danimarca (1)
  10. Scozia Scozia (1)
  11. Kenya Kenya (1)
  12. Norvegia Norvegia (1)
  13. Sudan Sudan (1)
  14. Svezia Svezia (1)