Cognome Isailović

Le origini del cognome Isailović

Il cognome Isailović ha una ricca storia che risale a secoli fa. È un cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome proprio del padre. In questo caso il cognome Isailović deriva dal nome proprio Isailo. I cognomi patronimici sono comuni in molte culture, inclusa quella serba, da cui è originario Isailović.

Secondo i documenti storici, il cognome Isailović può essere fatto risalire ai Balcani, in particolare alla regione della Serbia. Le prime testimonianze conosciute del cognome risalgono al periodo medievale, indicando che la famiglia Isailović è presente nella regione da generazioni.

Personaggi illustri con il cognome Isailović

Nel corso della storia ci sono state diverse figure importanti con il cognome Isailović. Una di queste figure è Aleksandar Isailović, un famoso architetto serbo che ha dato un contributo significativo al campo dell'architettura nel XIX secolo. Il suo lavoro può ancora essere visto in molti edifici importanti in Serbia.

Un'altra figura notevole con il cognome Isailović è Jovan Isailović, un noto pittore serbo che ha ottenuto riconoscimenti per il suo stile unico e il suo approccio innovativo all'arte. Le sue opere sono state esposte in gallerie e musei di tutto il mondo.

La diffusione del cognome Isailović

Sebbene il cognome Isailović si trovi più comunemente in Serbia, si è diffuso anche in altri paesi della regione dei Balcani. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Isailović è più alta in Serbia, con oltre 3.900 persone che portano questo cognome. È presente anche in Bosnia ed Erzegovina, Kosovo, Montenegro, Croazia, Slovenia, Macedonia del Nord e Repubblica Ceca.

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome Isailović continua a essere tramandato di generazione in generazione, garantendo che la sua eredità durerà negli anni a venire.

Variazioni del cognome Isailović

Come molti cognomi, il cognome Isailović presenta variazioni che si sono sviluppate nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome Isailovic includono Isailovič, Isailovic e Isailovich. Queste variazioni possono avere ortografie o pronunce diverse ma in definitiva si riferiscono allo stesso lignaggio familiare.

Non è raro che i cognomi presentino variazioni, soprattutto quando le famiglie migrano in regioni diverse o le lingue si evolvono nel tempo. Le variazioni del cognome Isailović servono a ricordare la storia e le radici della famiglia nella regione dei Balcani.

L'eredità della famiglia Isailovic

Essendo uno dei cognomi più antichi della regione dei Balcani, la famiglia Isailović vanta un'eredità ricca e storica che abbraccia secoli. Da architetti di talento a pittori acclamati, il cognome Isailović ha prodotto molte figure importanti che hanno lasciato il segno nella storia.

Oggi la famiglia Isailović continua a prosperare, con membri sparsi nei Balcani e oltre. Mentre alcuni hanno scelto di intraprendere una carriera nel campo delle arti e delle scienze, altri hanno scelto di portare avanti il ​​nome di famiglia attraverso mezzi più tradizionali.

Indipendentemente da dove si trovino, i membri della famiglia Isailović possono essere orgogliosi della loro eredità e dell'eredità che è stata loro tramandata di generazione in generazione.

Il cognome Isailović nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Isailović, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Isailović è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Isailović

Vedi la mappa del cognome Isailović

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Isailović nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Isailović, per ottenere le informazioni precise di tutti i Isailović che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Isailović, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Isailović si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Isailović è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Isailović nel mondo

.
  1. Serbia Serbia (3920)
  2. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (75)
  3. Kosovo Kosovo (37)
  4. Montenegro Montenegro (26)
  5. Croazia Croazia (20)
  6. Slovenia Slovenia (7)
  7. Macedonia Macedonia (2)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)