Cognome Isaq

Le origini del cognome 'Isaq'

Il cognome "Isaq" è un nome affascinante con una ricca storia che può essere fatta risalire a diversi paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Somalia, come indicato dalla più alta incidenza del cognome nel paese con 4.019 occorrenze. Tuttavia, "Isaq" non è limitato alla Somalia, poiché si trova anche in Nigeria, India, Pakistan, Arabia Saudita e in molti altri paesi.

Isaq in Somalia

In Somalia, "Isaq" è un cognome importante che si ritiene sia associato a un clan o una tribù specifica. L'elevata incidenza del cognome in Somalia suggerisce che potrebbe provenire da una figura o famiglia di spicco all'interno del paese. Il popolo della Somalia è molto orgoglioso delle proprie affiliazioni ai clan e il cognome "Isaq" probabilmente ha un significato culturale e storico significativo all'interno del paese.

Isaq in Nigeria

In Nigeria, anche il cognome "Isaq" è relativamente comune, con 1.171 occorrenze. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Nigeria attraverso la migrazione o il commercio, poiché la Nigeria ha una lunga storia di interazione con altri paesi dell'Africa e oltre. La presenza di "Isaq" in Nigeria evidenzia le diverse origini dei cognomi e le complesse storie di migrazione e insediamento nella regione.

Isaq in India

In India, il cognome "Isaq" si trova in 731 occorrenze. La presenza di "Isaq" in India potrebbe essere collegata ai legami storici tra l'India e il Medio Oriente, nonché alla diffusione dell'Islam nella regione. Il cognome potrebbe essere stato portato in India da commercianti, studiosi o migranti provenienti da altri paesi, evidenziando la natura interconnessa delle origini dei cognomi e l'influenza degli eventi storici sulla distribuzione dei cognomi.

Isaq in Pakistan

In Pakistan, il cognome "Isaq" è relativamente comune, con 394 occorrenze. Il Pakistan ha una popolazione diversificata con diversi background etnici e culturali e la presenza di "Isaq" nel paese riflette questa diversità. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Pakistan attraverso la migrazione, il commercio o altre forme di interazione con i paesi e le regioni limitrofi.

Isaq in altri paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Isaq" si trova anche in Arabia Saudita, Regno Unito (nello specifico Inghilterra e Scozia), Stati Uniti, Etiopia, Svezia, Canada, Sudan, Norvegia, Danimarca, Paesi Bassi , Afghanistan, Azerbaigian, Uganda, Egitto, Indonesia, Kenya, Emirati Arabi Uniti, Taiwan, Germania, Iran, Malesia, Qatar, Tailandia, Svizzera, Cina, Gibuti, Ghana, Islanda, Italia, Giordania e Niger. Ogni paese ha una storia unica nella distribuzione del cognome e può offrire approfondimenti sui modelli migratori globali di "Isaq" e sul significato culturale del cognome nelle diverse regioni.

Nel complesso, il cognome "Isaq" è un affascinante esempio di cognome con origini diverse e una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni. Esaminando l'incidenza di "Isaq" in diversi paesi, possiamo ottenere preziose informazioni sulle migrazioni, le interazioni e gli scambi culturali che hanno modellato la distribuzione dei cognomi nel mondo.

Conclusione

Il cognome Isaq nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Isaq, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Isaq è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Isaq

Vedi la mappa del cognome Isaq

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Isaq nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Isaq, per ottenere le informazioni precise di tutti i Isaq che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Isaq, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Isaq si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Isaq è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Isaq nel mondo

.
  1. Somalia Somalia (4019)
  2. Nigeria Nigeria (1171)
  3. India India (731)
  4. Pakistan Pakistan (394)
  5. Arabia Saudita Arabia Saudita (278)
  6. Inghilterra Inghilterra (66)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (29)
  8. Etiopia Etiopia (25)
  9. Svezia Svezia (16)
  10. Canada Canada (12)
  11. Sudan Sudan (9)
  12. Norvegia Norvegia (7)
  13. Danimarca Danimarca (5)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  15. Afghanistan Afghanistan (4)
  16. Azerbaijan Azerbaijan (4)
  17. Uganda Uganda (4)
  18. Egitto Egitto (4)
  19. Indonesia Indonesia (4)
  20. Kenya Kenya (4)
  21. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  22. Taiwan Taiwan (2)
  23. Germania Germania (2)
  24. Iran Iran (2)
  25. Malesia Malesia (2)
  26. Qatar Qatar (1)
  27. Thailandia Thailandia (1)
  28. Svizzera Svizzera (1)
  29. Cina Cina (1)
  30. Gibuti Gibuti (1)
  31. Scozia Scozia (1)
  32. Ghana Ghana (1)
  33. Islanda Islanda (1)
  34. Italia Italia (1)
  35. Giordania Giordania (1)
  36. Niger Niger (1)