Il cognome Ivanović è un cognome comune con una ricca storia e una presenza diffusa in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 627 in Austria, 552 in Germania e 546 negli Stati Uniti, è chiaro che il cognome Ivanović ha un'importanza e una rilevanza significative in vari paesi del mondo.
Il cognome Ivanović è di origine slava, deriva dal nome proprio Ivan, che in molte lingue slave significa "Giovanni". Il suffisso "-ović" è un suffisso patronimico comune nei cognomi slavi, che indica "figlio di Ivan". Pertanto Ivanović si traduce letteralmente "figlio di Ivan".
Il cognome Ivanović ha una lunga storia che risale al medioevo nella regione dell'Europa orientale. Era comunemente usato per identificare il lignaggio familiare e l'eredità, con ogni generazione che trasmetteva il cognome a quella successiva. Nel corso del tempo, il cognome Ivanović si è diffuso in vari paesi man mano che le persone migravano e si stabilivano in diverse regioni.
Come evidente dai dati, il cognome Ivanović è più diffuso in Austria, Germania e Stati Uniti. Ha una presenza significativa anche in altri paesi europei come Francia, Australia e Canada. Il cognome si trova anche in paesi come Russia, Serbia e Brasile, anche se con incidenze minori.
In paesi come Russia e Serbia, il cognome Ivanović ha un significato storico ed è spesso associato a famiglie nobili o importanti. Molte persone importanti con il cognome Ivanović hanno dato un contributo significativo a vari campi come la politica, le arti e le scienze, consolidando ulteriormente l'eredità del nome.
Nel corso della storia, gli individui con il cognome Ivanović sono emigrati in diverse parti del mondo per vari motivi come opportunità economiche, disordini politici o interessi personali. Ciò ha portato il cognome a diffondersi attraverso i continenti e ad essere adottato da diverse comunità in diversi contesti culturali.
Il cognome Ivanović ha un significato culturale nelle regioni in cui è prevalente. È spesso associato a tratti come forza, integrità e resilienza, che riflettono i valori delle persone che portano il nome. In alcune società, al cognome possono essere legati anche usi o tradizioni specifici, che ne sottolineano ulteriormente l'impatto culturale.
Nei tempi contemporanei, il cognome Ivanović continua ad essere utilizzato da individui e famiglie come simbolo della loro eredità e ascendenza. È motivo di orgoglio e identità per molti, collegandoli alle proprie radici e alla propria storia. Con i progressi nella tecnologia e nella comunicazione, le persone con il cognome Ivanović possono facilmente tracciare la propria genealogia e connettersi con parenti in tutto il mondo.
Il cognome Ivanović è un cognome significativo e diffuso con una ricca storia e un impatto culturale. È un simbolo di patrimonio e identità per molti individui e famiglie in tutto il mondo, riflettendo la diversità e l'interconnessione della società umana.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ivanovic, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ivanovic è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ivanovic nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ivanovic, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ivanovic che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ivanovic, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ivanovic si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ivanovic è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.