Il cognome Ivanovska è un cognome comune che si trova principalmente nell'Europa orientale. Deriva dal nome Ivan, che è una variante del nome John. Nelle lingue slave, Ivan è un nome popolare che significa "Dio è misericordioso". L'aggiunta del suffisso "-ovska" o "-ska" è una pratica comune nei cognomi slavi, che indica la discendenza da un antenato maschio. Pertanto, Ivanovska può essere tradotto come "discendente di Ivan" o "figlio di Ivan".
Il cognome Ivanovska ha la più alta incidenza nella Macedonia del Nord, dove si ritiene abbia avuto origine. Secondo i dati raccolti, nella Macedonia del Nord ci sono 4.474 persone con il cognome Ivanovska. Ciò suggerisce che il cognome ha una lunga storia ed è profondamente radicato nel paese.
In Lettonia prevale anche il cognome, con 1.114 individui che portano questo nome. Ciò indica che la famiglia Ivanovska si è diffusa in altri paesi della regione. In Bulgaria ci sono 168 persone con questo cognome, seguita dalla Serbia con 46 individui. Il nome è meno comune in paesi come Svezia, Australia, Lituania e Stati Uniti, dove è presente un numero minore di persone con questo cognome.
Il cognome Ivanovska si è diffuso anche in paesi al di fuori dell'Europa, con un piccolo numero di individui in paesi come Tailandia, Francia, Italia e Ucraina. Sebbene il cognome sia più comune nei paesi dell'Europa orientale, la sua presenza in altre parti del mondo dimostra i modelli migratori della famiglia Ivanovska.
Nel corso della storia ci sono stati personaggi illustri con il cognome Ivanovska. Queste persone hanno dato un contributo significativo ai loro campi e hanno lasciato un'eredità duratura alla famiglia Ivanovska.
Uno di questi individui è Maria Ivanovska, un'acclamata artista macedone nota per il suo approccio innovativo alla pittura. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha ricevuto numerosi premi per il suo talento artistico. Lo stile unico e la creatività di Maria Ivanovska le hanno fatto guadagnare un posto tra gli artisti più rinomati della Macedonia.
Nel campo della scienza, il dottor Aleksandr Ivanovska si è fatto un nome come ricercatore leader nel campo della genetica. Le sue scoperte rivoluzionarie hanno rivoluzionato il modo in cui comprendiamo le malattie genetiche e hanno aperto la strada a nuovi trattamenti e terapie. Il lavoro del dottor Ivanovska ha avuto un profondo impatto nel campo della genetica e gli è valso un riconoscimento internazionale.
Questi sono solo alcuni esempi delle tante persone affermate con il cognome Ivanovska. I loro contributi hanno contribuito a plasmare i rispettivi campi e hanno reso onore al nome della famiglia Ivanovska.
La famiglia Ivanovska ha una storia ricca e leggendaria che abbraccia secoli. Dalle sue origini nella Macedonia del Nord alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Ivanovska ha lasciato un'eredità duratura che continua a prosperare ancora oggi.
Attraverso i loro risultati e contributi, i membri della famiglia Ivanovska hanno sostenuto i valori del duro lavoro, della determinazione e dell'eccellenza. Hanno dimostrato un forte senso di orgoglio per la loro eredità e hanno lavorato instancabilmente per preservare le tradizioni e i valori della famiglia Ivanovska.
Mentre la famiglia Ivanovska continua a crescere ed evolversi, la sua eredità rimane forte. Con ogni nuova generazione, il cognome viene portato avanti, garantendo che il cognome Ivanovska duri negli anni a venire.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ivanovska, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ivanovska è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ivanovska nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ivanovska, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ivanovska che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ivanovska, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ivanovska si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ivanovska è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Ivanovska
Altre lingue