Il cognome Iversen è di origine scandinava, deriva dal nome personale Ivar, che significa "guerriero con l'arco" in antico norvegese. L'aggiunta del suffisso -sen indica un patronimico, che significa "figlio di Ivar". Pertanto, il cognome Iversen si traduce letteralmente in "figlio di Ivar".
Il cognome Iversen si trova più comunemente in Norvegia, dove ha un'incidenza di 11.243. Ciò non sorprende, date le sue origini scandinave. Anche la Danimarca ha una popolazione significativa di Iversen, con un'incidenza di 9.507. Negli Stati Uniti ci sono 3.819 persone con il cognome Iversen, che riflette l'influenza scandinava nella storia dell'immigrazione americana.
In Svezia, l'incidenza del cognome Iversen è 621, mentre in Germania è 470. In Canada ci sono 387 individui con il cognome Iversen e in Brasile ce ne sono 209. Australia e Nuova Zelanda hanno entrambe popolazioni di Iversens, rispettivamente con 203 e 171 casi.
Nel Regno Unito, il cognome Iversen è più comune in Inghilterra, con un'incidenza di 165. La Scozia ha 31 individui con il cognome Iversen, mentre Galles e Irlanda del Nord hanno solo un individuo ciascuno con lo stesso cognome.
Al di fuori della Scandinavia e del mondo anglofono, il cognome Iversen può essere trovato anche in paesi come la Spagna, con un'incidenza di 68, e il Sud Africa, con 64 individui. Singapore ha 45 Iversen, mentre Argentina e Francia hanno ciascuna 35 persone con lo stesso cognome.
Nei Paesi Bassi ci sono 25 persone con il cognome Iversen, mentre il Belgio ne ha 22. La Grecia ha 19 persone con lo stesso cognome e l'Indonesia ne ha 14. Estonia e Cile hanno ciascuno 12 persone con il cognome Iversen.
Altri paesi con popolazioni più piccole di Iversen includono Tailandia, Russia, Israele, Cina e Italia. Questi numeri riflettono la dispersione globale del cognome Iversen e le sue radici scandinave.
Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Iversen. In Norvegia, Erling Iversen fu un famoso combattente della resistenza durante la seconda guerra mondiale. In Danimarca, l'autrice Ida Iversen è nota per i suoi contributi letterari.
Negli Stati Uniti, l'astronauta Kjell Iversen ha dato un contributo significativo all'esplorazione spaziale. In Australia, l'artista Amanda Iversen è nota per il suo stile pittorico unico.
Questi esempi mostrano i diversi talenti e risultati di persone con il cognome Iversen in diversi paesi e campi di competenza.
Il cognome Iversen ha una ricca storia e una presenza globale, riflettendo le origini scandinave del nome. Con popolazioni in paesi di tutto il mondo, il cognome Iversen continua a essere un simbolo di patrimonio e identità per gli individui di origine scandinava.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Iversen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Iversen è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Iversen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Iversen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Iversen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Iversen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Iversen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Iversen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.