Cognome Jabran

La storia e il significato del cognome Jabran

Il cognome Jabran ha una ricca storia e ha un significato significativo per coloro che lo portano. Con un'incidenza di 998 in Pakistan, 988 in Marocco e 237 in Arabia Saudita, il cognome Jabran è prominente in diversi paesi. Approfondiamo le origini e il significato culturale di questo intrigante cognome.

Origini del cognome Jabran

Il cognome Jabran ha radici in più paesi, con la maggiore incidenza in Pakistan e Marocco. Si ritiene che abbia origini arabe, con il nome probabilmente derivato dalla parola araba "jabr", che significa "restrizione" o "compulsione". Ciò suggerisce che le persone con il cognome Jabran potrebbero avere antenati noti per la loro forza e determinazione.

Nel corso della storia, i cognomi sono serviti come identificatori della famiglia, del lignaggio o dell'occupazione di una persona. Il cognome Jabran potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, a significare un legame familiare con il portatore originale del nome. Questo senso di continuità e tradizione aggiunge profondità al significato del cognome Jabran.

Significato culturale del cognome Jabran

In paesi come Pakistan, Marocco e Arabia Saudita, dove il cognome Jabran ha un'elevata incidenza, i legami familiari e il patrimonio ancestrale sono molto apprezzati. Gli individui con il cognome Jabran possono provare un forte senso di orgoglio per la loro storia familiare e la loro identità culturale. Il cognome funge da collegamento alle loro radici e da ricordo dell'eredità dei loro antenati.

Inoltre, nella cultura araba, i nomi sono intrisi di significato e simbolismo. Il cognome Jabran può avere connotazioni di forza, resilienza e determinazione. Coloro che portano il nome Jabran possono sforzarsi di incarnare queste qualità nelle loro azioni e decisioni, traendo ispirazione dal significato del loro cognome.

Presenza globale del cognome Jabran

Sebbene la più alta incidenza del cognome Jabran sia in Pakistan, Marocco e Arabia Saudita, è presente anche in paesi come Afghanistan, Spagna, Stati Uniti e Francia. Questa presenza globale evidenzia la natura diffusa del cognome e il suo significato per individui in varie parti del mondo.

Poiché il cognome Jabran continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua importanza e il suo significato rimarranno. Che si tratti di simbolo del patrimonio familiare, dell'orgoglio culturale o dell'identità personale, il cognome Jabran occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano.

Nel complesso, la storia e il significato del cognome Jabran sono profondamente radicati nella tradizione, nella cultura e nei legami familiari. Essendo un cognome importante in diversi paesi, Jabran porta con sé un'eredità di forza, resilienza e tradizione che continua a essere apprezzata da persone in tutto il mondo.

Il cognome Jabran nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jabran, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jabran è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jabran

Vedi la mappa del cognome Jabran

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jabran nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jabran, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jabran che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jabran, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jabran si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jabran è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jabran nel mondo

.
  1. Pakistan Pakistan (998)
  2. Marocco Marocco (988)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (237)
  4. Afghanistan Afghanistan (15)
  5. Spagna Spagna (14)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  7. Francia Francia (8)
  8. India India (8)
  9. Inghilterra Inghilterra (7)
  10. Norvegia Norvegia (7)
  11. Yemen Yemen (5)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (5)
  13. Indonesia Indonesia (4)
  14. Sri Lanka Sri Lanka (4)
  15. Tunisia Tunisia (4)