Cognome Jabarin

La storia e il significato del cognome Jabarin

Il cognome Jabarin è un nome affascinante e storicamente significativo che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 14.644 in Israele, 61 negli Stati Uniti e numeri minori in paesi come Inghilterra, Malesia, Indonesia e Australia, il cognome Jabarin è prevalente tra diverse popolazioni.

Origini del cognome Jabarin

Le origini del cognome Jabarin possono essere fatte risalire al Medio Oriente, in particolare a regioni come Israele, Giordania ed Emirati Arabi Uniti. Si ritiene che il nome abbia origini arabe, ma nei paesi di lingua araba sono comuni anche varianti come Jabbar e Jabir.

Una teoria suggerisce che il cognome Jabarin potrebbe aver avuto origine dalla parola araba "jabr", che significa "forza" o "potere". Ciò potrebbe indicare che gli individui con il cognome Jabarin erano noti per la loro abilità fisica o per la presenza autorevole nelle loro comunità.

Nel corso del tempo, il cognome Jabarin si è diffuso in altre parti del mondo attraverso la migrazione e il commercio, portando alla sua presenza in paesi come Stati Uniti, Inghilterra e Australia. Nonostante sia un cognome relativamente raro in alcuni di questi paesi, il nome Jabarin continua ad avere un significato culturale per coloro che lo portano.

Popolarità e distribuzione del cognome Jabarin

Con la più alta incidenza di 14.644 in Israele, il cognome Jabarin è più comune in questa regione, dove probabilmente ha profonde radici storiche e culturali. Negli Stati Uniti, dove l'incidenza è di 61, gli individui con il cognome Jabarin possono far parte di una comunità più piccola di arabo-americani o di immigrati provenienti da paesi del Medio Oriente.

In paesi come Inghilterra, Malesia e Indonesia, dove l'incidenza del cognome Jabarin è inferiore, gli individui con questo nome possono rappresentare una popolazione minoritaria all'interno di un gruppo etnico o culturale più ampio. Nonostante il suo numero relativamente basso in queste regioni, il cognome Jabarin può ancora avere un significato per coloro che si identificano con esso.

Poiché il mondo diventa sempre più interconnesso attraverso i trasporti e la comunicazione, è probabile che la distribuzione di cognomi come Jabarin diventi più diffusa. Ciò può portare a una maggiore comprensione e apprezzamento dei diversi background culturali e linguistici tra individui con cognomi diversi.

Significato e simbolismo del cognome Jabarin

Il cognome Jabarin racchiude significato e simbolismo per coloro che lo portano, riflettendo il loro patrimonio culturale e la storia familiare. Nei paesi di lingua araba, il nome Jabarin può essere associato a qualità come forza, potere o resilienza, fungendo da motivo di orgoglio per individui e famiglie.

Per le persone con il cognome Jabarin che vivono in paesi al di fuori del Medio Oriente, il nome può fungere da collegamento alla loro eredità e alle loro radici. Può essere un modo per connettersi con la propria identità culturale e mantenere un senso di appartenenza all'interno di una società diversificata.

Nel complesso, il cognome Jabarin è una testimonianza del ricco mosaico della storia umana e delle migrazioni, dimostrando l'interconnessione di persone di diversi paesi e continenti. Mentre le persone con il cognome Jabarin continuano a tracciare la propria strada nel mondo, portano con sé un'eredità di forza, resilienza e orgoglio culturale.

Il cognome Jabarin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jabarin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jabarin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jabarin

Vedi la mappa del cognome Jabarin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jabarin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jabarin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jabarin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jabarin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jabarin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jabarin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jabarin nel mondo

.
  1. Israele Israele (14644)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (61)
  3. Inghilterra Inghilterra (11)
  4. Malesia Malesia (10)
  5. Indonesia Indonesia (7)
  6. Australia Australia (5)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  8. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  9. Thailandia Thailandia (4)
  10. Francia Francia (3)
  11. Iran Iran (2)
  12. Canada Canada (1)
  13. Germania Germania (1)
  14. India India (1)
  15. Italia Italia (1)