Cognome Jaffrey

La storia del cognome Jaffrey

Il cognome Jaffrey è ricco di storia e ha radici in vari paesi del mondo. Con origini risalenti a secoli fa, il cognome Jaffrey si è evoluto e diffuso in diverse parti del globo, portando con sé un ricco patrimonio e un retaggio culturale diversificato.

Arabia Saudita (SA) - 710 incidenti

In Arabia Saudita il cognome Jaffrey è particolarmente diffuso, con 710 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome abbia profondi legami storici con la regione, forse risalenti a tempi antichi, quando le affiliazioni tribali e i cognomi avevano un'importanza significativa.

Regno Unito (Inghilterra) - 202 incidenti

Il cognome Jaffrey è presente anche in Inghilterra, con 202 episodi documentati. Ciò indica che il cognome ha fatto parte della storia e della cultura inglese, forse risalente al periodo della conquista normanna o ad altri eventi storici che hanno influenzato la migrazione e l'insediamento delle persone.

Pakistan (PK) - 195 incidenti

In Pakistan, il cognome Jaffrey è comune, con 195 casi segnalati. Ciò suggerisce che il cognome abbia una forte presenza nella società pakistana, probabilmente derivante da migrazioni storiche, rotte commerciali o altri fattori che hanno modellato il movimento delle persone nella regione.

Stati Uniti (USA) - 183 incidenti

Il cognome Jaffrey si trova anche negli Stati Uniti, con 183 casi registrati. Ciò indica che il cognome è stato adottato da individui o famiglie immigrate in America, portando con sé il nome e l'eredità ancestrale.

Scozia - 139 incidenti

In Scozia è presente il cognome Jaffrey, con 139 casi documentati. Ciò suggerisce che il cognome abbia legami con la storia e la cultura scozzese, forse originati da eventi storici o modelli migratori che hanno influenzato l'insediamento delle persone nella regione.

Australia (UA) - 80 incidenti

Il cognome Jaffrey si trova anche in Australia, con 80 casi segnalati. Ciò indica che il cognome è stato adottato da individui o famiglie che si sono stabiliti in Australia, portando con sé la propria identità culturale e ancestrale.

India (IN) - 65 incidenti

In India è presente il cognome Jaffrey, con 65 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici storiche in India, forse risalenti a tempi antichi, quando diverse comunità e tribù avevano cognomi distinti.

Canada (CA) - 62 incidenti

Il cognome Jaffrey si trova in Canada, con 62 casi segnalati. Ciò indica che il cognome è stato adottato da individui o famiglie immigrate in Canada, portando con sé la propria eredità e identità familiare.

Hong Kong (HK) - 48 incidenti

A Hong Kong è presente il cognome Jaffrey, con 48 casi documentati. Ciò suggerisce che il cognome sia presente nella società di Hong Kong, probabilmente legato a legami storici o migrazioni che hanno plasmato i dati demografici della regione.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Jaffrey si trova anche in varie altre nazioni del mondo, tra cui Nuova Zelanda (NZ), Emirati Arabi Uniti (AE), Svezia (SE), Svizzera (CH), Egitto (EG ), Nigeria (NG), Francia (FR), Malesia (MY), Kazakistan (KZ), Papua Nuova Guinea (PG), Belize (BZ), Germania (DE), Haiti (HT), Irlanda (IE), Giamaica (JM), Giordania (JO) e Singapore (SG). Sebbene l'incidenza del cognome Jaffrey possa essere minore in questi paesi, essi rappresentano comunque una presenza globale diversificata.

Nel complesso, la storia e la distribuzione del cognome Jaffrey riflettono un ricco arazzo di influenze culturali, storiche e migratorie che hanno plasmato il panorama globale dei cognomi. Dalle sue origini in Arabia Saudita alla sua presenza in paesi di Europa, Asia e Americhe, il cognome Jaffrey testimonia l'interconnessione della storia umana e l'eredità duratura dei nomi ancestrali.

Il cognome Jaffrey nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jaffrey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jaffrey è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jaffrey

Vedi la mappa del cognome Jaffrey

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jaffrey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jaffrey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jaffrey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jaffrey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jaffrey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jaffrey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jaffrey nel mondo

.
  1. Arabia Saudita Arabia Saudita (710)
  2. Inghilterra Inghilterra (202)
  3. Pakistan Pakistan (195)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (183)
  5. Scozia Scozia (139)
  6. Australia Australia (80)
  7. India India (65)
  8. Canada Canada (62)
  9. Hong Kong Hong Kong (48)
  10. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (9)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  13. Svezia Svezia (6)
  14. Svizzera Svizzera (5)
  15. Egitto Egitto (4)
  16. Nigeria Nigeria (4)
  17. Francia Francia (3)
  18. Malesia Malesia (3)
  19. Kazakistan Kazakistan (2)
  20. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  21. Belize Belize (1)
  22. Germania Germania (1)
  23. Haiti Haiti (1)
  24. Irlanda Irlanda (1)
  25. Giamaica Giamaica (1)
  26. Giordania Giordania (1)
  27. Singapore Singapore (1)