Cognome Jaffery

La storia e il significato del cognome 'Jaffery'

Il cognome "Jaffery" è un cognome intrigante e ricco di storia che ha radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 4089 in Pakistan, 592 in Arabia Saudita, 453 negli Stati Uniti e numeri variabili in altri paesi come Emirati Arabi Uniti, India e Regno Unito, è chiaro che il cognome "Jaffery" è diverso e ampiamente diffuso.

Origine del cognome 'Jaffery'

Si ritiene che il cognome "Jaffery" abbia origine dal nome arabo "Ja'far", che significa "ruscello". È un nome arabo comune e può essere trovato in molti paesi del Medio Oriente. Il cognome "Jaffery" è una forma anglicizzata di questo nome arabo ed è stato adottato da individui di origine araba e da persone di altre culture che potrebbero aver avuto collegamenti con il mondo arabo.

È interessante notare che il cognome "Jaffery" si trova in paesi con una significativa popolazione araba, come il Pakistan, l'Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti. Ciò indica che il cognome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie arabe ed è diventato una parte importante della loro identità culturale e familiare.

Diffusione del cognome 'Jaffery'

L'incidenza del cognome "Jaffery" in vari paesi del mondo testimonia la natura globale della diaspora araba e dei modelli migratori. Considerando che popolazioni significative di arabi vivono in paesi come il Pakistan, l'Arabia Saudita e gli Stati Uniti, non sorprende vedere un'elevata incidenza del cognome "Jaffery" in queste regioni.

Oltre ai paesi arabi, il cognome "Jaffery" può essere trovato anche in paesi con legami storici con il mondo arabo, come l'India e il Regno Unito. La presenza del cognome in questi paesi riflette la lunga storia di scambi commerciali, scambi culturali e migrazioni tra il mondo arabo e altre regioni.

Significato e significato del cognome 'Jaffery'

Per le persone con il cognome "Jaffery", ha un significato e un significato speciali che li legano alle loro radici e al loro patrimonio arabo. Il nome "Jaffery" ricorda la loro identità culturale e la loro storia e funge da collegamento con i loro antenati e con le tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Nella cultura araba, i cognomi sono spesso usati per denotare lignaggio familiare, affiliazioni a clan o legami tribali. Il cognome "Jaffery" potrebbe derivare da uno specifico clan o tribù del mondo arabo e gli individui che portano questo nome potrebbero provare un senso di orgoglio e di appartenenza al proprio gruppo ancestrale.

Eredità del cognome 'Jaffery'

Poiché il cognome "Jaffery" continua a essere tramandato di generazione in generazione e diffuso in diversi paesi e culture, la sua eredità viene preservata e celebrata dalle persone che portano questo nome. Che risiedano in Pakistan, Arabia Saudita, Stati Uniti o in altre parti del mondo, coloro che portano il cognome "Jaffery" portano con sé un pezzo di storia e tradizione araba unico per il loro lignaggio familiare.

Esplorando la storia e il significato del cognome "Jaffery", possiamo comprendere meglio il ricco e diversificato mosaico della cultura e del patrimonio arabo che ha influenzato molte parti del mondo. Il cognome "Jaffery" serve a ricordare i legami duraturi e le esperienze condivise che ci uniscono come comunità globale.

Il cognome Jaffery nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jaffery, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jaffery è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jaffery

Vedi la mappa del cognome Jaffery

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jaffery nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jaffery, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jaffery che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jaffery, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jaffery si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jaffery è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jaffery nel mondo

.
  1. Pakistan Pakistan (4089)
  2. Arabia Saudita Arabia Saudita (592)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (453)
  4. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (328)
  5. India India (210)
  6. Inghilterra Inghilterra (179)
  7. Kuwait Kuwait (168)
  8. Canada Canada (96)
  9. Malesia Malesia (32)
  10. Singapore Singapore (19)
  11. Germania Germania (13)
  12. Galles Galles (9)
  13. Kenya Kenya (9)
  14. Australia Australia (8)
  15. Tanzania Tanzania (8)
  16. Scozia Scozia (6)
  17. Bangladesh Bangladesh (4)
  18. Bahrain Bahrain (4)
  19. Norvegia Norvegia (3)
  20. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (3)
  21. Afghanistan Afghanistan (3)
  22. Cina Cina (3)
  23. Svezia Svezia (2)
  24. Brunei Brunei (2)
  25. Indonesia Indonesia (2)
  26. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  27. Qatar Qatar (1)
  28. Sudan Sudan (1)
  29. Austria Austria (1)
  30. Thailandia Thailandia (1)
  31. Tunisia Tunisia (1)
  32. Belize Belize (1)
  33. Spagna Spagna (1)
  34. Grecia Grecia (1)
  35. Irlanda Irlanda (1)
  36. Iraq Iraq (1)
  37. Iran Iran (1)
  38. Islanda Islanda (1)
  39. Giordania Giordania (1)
  40. Giappone Giappone (1)