Cognome Jakovich

Il cognome Jakovich è un cognome unico e intrigante che ha origini in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 222 in Australia, 169 negli Stati Uniti, 15 in Finlandia, 4 in Croazia, 2 in Cina e Inghilterra e 1 in Lituania, Lettonia e Nuova Zelanda, è chiaro che questo cognome ha una presenza globale .

Origini del cognome

Il cognome Jakovich è di origine slava, deriva dal nome personale Jakov, che è la forma slava del nome Jacob. Il suffisso "-ich" è una desinenza patronimica slava comune, che significa "figlio di". Pertanto, Jakovich si traduce con "figlio di Jakov" o "figlio di Giacobbe".

In paesi come l'Australia, gli Stati Uniti e la Croazia, dove il cognome Jakovich è più diffuso, l'influenza slava è forte a causa delle migrazioni storiche e dei modelli di insediamento. Ciò ha portato il cognome ad affermarsi in queste regioni e a tramandarsi di generazione in generazione.

Connessione australiana

L'Australia ha la più alta incidenza del cognome Jakovich, con un totale di 222 individui che portano questo nome. Il collegamento australiano probabilmente deriva dai migranti di origine slava arrivati ​​in Australia durante il XX secolo. Questi primi coloni portarono con sé i loro costumi, tradizioni e cognomi, incluso Jakovich.

Molte famiglie Jakovich in Australia hanno radici profonde nel paese e hanno contribuito in modo significativo a varie industrie e settori. Il cognome è diventato parte del tessuto culturale dell'Australia, rappresentando il patrimonio e l'eredità della comunità slava del paese.

Omonimo occidentale

Negli Stati Uniti il ​​cognome Jakovich è meno diffuso rispetto all'Australia ma è comunque presente con 169 persone che portano questo nome. L'influenza occidentale sul cognome può essere vista nel contesto americano, dove potrebbe aver subito cambiamenti nella pronuncia e nell'ortografia nel corso del tempo.

Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome rimangono gli stessi, riflettendo le radici slave del nome. Le famiglie Jakovich negli Stati Uniti hanno mantenuto la propria identità e il proprio patrimonio culturale, tramandando il cognome di generazione in generazione.

Presenza europea

Anche Finlandia e Croazia hanno una notevole incidenza del cognome Jakovich, con rispettivamente 15 e 4 individui che portano il nome. In Finlandia, l'influenza slava sul cognome può essere fatta risalire ai legami storici con i paesi vicini e alle migrazioni delle popolazioni slave.

In Croazia, il cognome Jakovich potrebbe aver avuto origine da coloni di origine slava arrivati ​​nella regione. Nonostante sia meno comune in questi paesi, il cognome conserva ancora un significato per le persone e le famiglie che lo portano.

Diffusione internazionale

Al di fuori dell'Europa e del Nord America, il cognome Jakovich ha una presenza minore in paesi come Cina, Inghilterra, Lituania, Lettonia e Nuova Zelanda. Con 2 individui in Cina e in Inghilterra e 1 individuo in ciascuno degli altri paesi, il cognome dimostra la sua diffusione internazionale.

Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi, ciò è una testimonianza delle diverse origini e migrazioni degli individui con il cognome Jakovich. La presenza del cognome in queste regioni evidenzia la natura globale dei cognomi e i loro collegamenti con culture e storie diverse.

Il cognome Jakovich nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jakovich, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jakovich è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jakovich

Vedi la mappa del cognome Jakovich

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jakovich nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jakovich, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jakovich che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jakovich, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jakovich si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jakovich è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jakovich nel mondo

.
  1. Australia Australia (222)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (169)
  3. Finlandia Finlandia (15)
  4. Croazia Croazia (4)
  5. Cina Cina (2)
  6. Inghilterra Inghilterra (2)
  7. Lituania Lituania (1)
  8. Lettonia Lettonia (1)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)