Cognome Jakobsze

I cognomi hanno un significato speciale nella nostra vita, poiché ci collegano alla nostra storia familiare e al nostro background culturale. Un cognome che possiede un fascino unico è "Jakobsze". Questo cognome ha una ricca storia e si trova in varie parti del mondo, con una presenza notevole in Polonia, Stati Uniti e Canada.

Polonia

In Polonia, il cognome "Jakobsze" ha un'incidenza relativamente elevata, con 162 persone che portano questo cognome. La prevalenza di questo cognome in Polonia suggerisce una forte eredità e lignaggio associati al nome. L'origine del cognome può essere fatta risalire al sistema di denominazione patronimico, in cui gli individui venivano identificati con il nome del padre, in questo caso "Jakob".

Il suffisso "-sze" in "Jakobsze" è una caratteristica comune nei cognomi polacchi e indica un legame familiare o un'appartenenza. Il cognome probabilmente deriva dal nome "Jakob", che ha radici germaniche e significa "soppiantatore" o "supportatore del tallone".

La storia della Polonia è segnata da influenze di varie culture e civiltà, che hanno portato a una vasta gamma di cognomi. Il cognome "Jakobsze" riflette questa complessità storica e indica un legame profondamente radicato con il passato del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Jakobsze" è meno comune rispetto alla Polonia, con solo 59 persone che portano questo nome. La presenza del cognome negli Stati Uniti indica modelli di migrazione e trasferimento di identità culturali oltre confine.

Molte persone con il cognome "Jakobsze" negli Stati Uniti potrebbero avere legami ancestrali con la Polonia o altri paesi europei. La variegata popolazione immigrata negli Stati Uniti ha contribuito alla fusione di cognomi e storie familiari diversi, arricchendo il ricco arazzo della cultura americana.

La variazione nell'incidenza del cognome 'Jakobsze' negli Stati Uniti rispetto alla Polonia evidenzia l'adattabilità e l'evoluzione dei cognomi in diversi contesti geografici. Nonostante sia un cognome minoritario negli Stati Uniti, "Jakobsze" porta con sé un senso di eredità e tradizione.

Canada

In Canada, il cognome "Jakobsze" ha un'incidenza molto bassa, con solo 2 individui che portano questo nome. La presenza limitata del cognome in Canada può essere attribuita alla diversa popolazione immigrata del paese e alla prevalenza di altri cognomi di origine europea, asiatica e indigena.

Nonostante la sua rarità in Canada, il cognome "Jakobsze" rappresenta un pezzo unico di storia genealogica che collega gli individui alla loro eredità polacca. Il numero limitato di persone con questo cognome in Canada sottolinea l'importanza di preservare e celebrare le identità culturali all'interno del paese.

Il panorama multiculturale del Canada fornisce una piattaforma per lo scambio e l'adattamento di cognomi provenienti da varie parti del mondo. Il cognome "Jakobsze" può servire a ricordare l'interconnessione delle comunità globali e le storie condivise che ci uniscono.

Conclusione

Cognomi come "Jakobsze" portano con sé una ricchezza di significato storico, culturale e personale. Sia in Polonia, negli Stati Uniti, in Canada o altrove, la presenza del cognome testimonia l'eredità duratura dei legami familiari e dei legami ancestrali.

Esplorando l'incidenza del cognome "Jakobsze" in diversi paesi, otteniamo una comprensione più profonda dell'intricato arazzo della migrazione umana, dello scambio culturale e della formazione dell'identità. Ogni occorrenza del cognome riflette un capitolo unico nella storia collettiva dell'umanità, ricordandoci la natura diversificata e interconnessa del nostro mondo.

Il cognome Jakobsze nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jakobsze, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jakobsze è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jakobsze

Vedi la mappa del cognome Jakobsze

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jakobsze nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jakobsze, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jakobsze che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jakobsze, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jakobsze si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jakobsze è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jakobsze nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (162)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (59)
  3. Canada Canada (2)