Cognome Jacobsohn

Le origini del cognome Jacobsohn

Il cognome Jacobsohn è un cognome comune che ha origini in vari paesi del mondo. Deriva dal nome proprio Jacob, che ha origini ebraiche e significa "soppiantatore" o "colui che segue". L'aggiunta di "-sohn" alla fine del nome indica "figlio di Giacobbe".

Sudafrica (453 casi)

In Sud Africa, il cognome Jacobsohn è particolarmente diffuso, con 453 casi registrati. Ciò può essere attribuito alla storia di immigrazione del paese, soprattutto dalla Germania e da altri paesi europei in cui il cognome è comune.

Stati Uniti (328 casi)

Negli Stati Uniti, anche il cognome Jacobsohn è relativamente comune, con 328 occorrenze. Molti immigrati dall'Europa, in particolare gli immigrati ebrei, portarono con sé questo cognome quando si stabilirono negli Stati Uniti, contribuendo alla sua prevalenza.

Germania (137 incidenti)

In Germania, il cognome Jacobsohn ha 137 occorrenze. Ciò non sorprende, considerando le radici germaniche del cognome e la ricca storia di immigrazione ed emigrazione del paese.

Brasile (42 incidenti)

Con 42 casi in Brasile, il cognome Jacobsohn ha lasciato il segno anche in Sud America. Ciò può essere attribuito ai diversi background culturali ed etnici della popolazione del paese, nonché ai modelli storici di immigrazione.

Argentina (27 incidenti)

Allo stesso modo, in Argentina, il cognome Jacobsohn è presente con 27 occorrenze. La storia di immigrazione del paese dall'Europa, in particolare dalla Germania e da altri paesi in cui il cognome è comune, ha contribuito alla sua presenza.

Singapore (19 incidenti)

Anche a Singapore si può trovare il cognome Jacobsohn, con 19 occorrenze. Ciò riflette lo status del paese come crogiolo di culture e background diversi, compresi gli immigrati europei che potrebbero aver portato con sé il cognome.

Nuova Zelanda (16 casi)

In Nuova Zelanda, il cognome Jacobsohn ha 16 occorrenze. Come molti altri paesi presenti in questo elenco, la Nuova Zelanda ha una storia di immigrazione dall'Europa, che contribuisce alla diversità dei cognomi presenti nel paese.

Australia (12 incidenti)

Con 12 casi in Australia, il cognome Jacobsohn è presente anche nelle terre dell'Australia. La storia dell'immigrazione australiana da vari paesi, inclusa l'Europa, ha portato alla presenza di cognomi diversi nel paese.

Canada (10 incidenti)

In Canada, ci sono 10 casi del cognome Jacobsohn. Come gli Stati Uniti, il Canada ha una popolazione significativa di immigrati dall'Europa, in particolare immigrati ebrei, che potrebbero aver portato con sé il cognome.

Francia (9 incidenze)

In Francia, il cognome Jacobsohn è meno comune, con solo 9 occorrenze. Tuttavia, la presenza del cognome nel paese può essere attribuita ai modelli storici di immigrazione e alla diversità della popolazione del paese.

Israele (8 incidenze)

Con 8 occorrenze in Israele, il cognome Jacobsohn è presente anche in Medio Oriente. Israele ha una popolazione diversificata con radici in vari paesi, inclusa l'Europa, dove il cognome è comune.

Messico (6 incidenze)

In Messico, il cognome Jacobsohn ha 6 occorrenze. Ciò può essere attribuito alla storia di immigrazione del paese dall'Europa, nonché ai suoi legami culturali con altri paesi in cui il cognome è prevalente.

Svezia (6 incidenze)

Allo stesso modo, in Svezia, ci sono 6 occorrenze del cognome Jacobsohn. La presenza del cognome in Svezia può essere collegata alla storia di immigrazione del paese e alla sua popolazione diversificata.

Regno Unito (5 episodi)

Nel Regno Unito, il cognome Jacobsohn ha 5 occorrenze. Anche se meno comune che in altri paesi, la presenza del cognome nel Regno Unito può essere attribuita a modelli storici di immigrazione e alla diversità della popolazione del paese.

Svizzera (4 incidenze)

In Svizzera ci sono 4 occorrenze del cognome Jacobsohn. Anche se relativamente scarsa, la presenza del cognome in Svizzera riflette la storia di immigrazione del paese e la sua popolazione multiculturale.

Danimarca (4 incidenze)

Con 4 occorrenze in Danimarca, il cognome Jacobsohn è presente anche in Scandinavia. La Danimarca ha una storia di immigrazione da vari paesi, che contribuisce alla diversità dei cognomi nel paese.

Portogallo (4 incidenze)

In Portogallo, il cognome Jacobsohn ha 4 occorrenze. Ciò può essere attribuito ai legami storici del paese con altri paesi europei e alla sua popolazione diversificata.

Panama (3 incidenze)

Con 3 presenze a Panama, il cognome Jacobsohn ha lasciato il segno anche in America Centrale. La storia di Panama dell'immigrazione dall'Europa e da altri paesiregioni ha portato alla presenza di cognomi diversi nel paese.

Cile (2 incidenti)

In Cile, il cognome Jacobsohn è meno comune, con solo 2 occorrenze. Tuttavia, la presenza del cognome in Cile può essere collegata alla storia di immigrazione del paese e alla sua popolazione diversificata.

Cina (1 incidenza)

In Cina, c'è solo 1 incidenza registrata del cognome Jacobsohn. Sebbene rara, la presenza del cognome in Cina può essere attribuita ai crescenti collegamenti internazionali del paese e alla sua popolazione diversificata.

Ecuador (1 incidenza)

Allo stesso modo, in Ecuador, è stata registrata 1 incidenza del cognome Jacobsohn. Ciò riflette la storia di immigrazione del paese e il suo variegato panorama culturale.

Ghana (1 incidenza)

In Ghana è stata registrata anche un'incidenza del cognome Jacobsohn. Ciò può essere attribuito ai legami storici del paese con l'Europa e con la sua popolazione multiculturale.

Irlanda (1 incidenza)

In Irlanda è stata registrata 1 incidenza del cognome Jacobsohn. Sebbene rara, la presenza del cognome in Irlanda può essere collegata a modelli storici di immigrazione e alla diversità della popolazione del paese.

Iran (1 incidenza)

In Iran è stata registrata 1 incidenza del cognome Jacobsohn. Ciò riflette la storia dell'immigrazione del paese e la sua popolazione diversificata.

Namibia (1 incidenza)

Allo stesso modo, in Namibia, è stata registrata un'incidenza del cognome Jacobsohn. Ciò può essere collegato alla storia di immigrazione del paese e al suo variegato panorama culturale.

Norvegia (1 incidenza)

In Norvegia è stata registrata 1 incidenza del cognome Jacobsohn. Ciò riflette la storia di immigrazione del paese e la sua popolazione diversificata.

Perù (1 incidenza)

In Perù è stata registrata anche un'incidenza del cognome Jacobsohn. Ciò può essere collegato alla storia di immigrazione del paese e al suo variegato panorama culturale.

Russia (1 incidenza)

Infine, in Russia, è stata registrata 1 incidenza del cognome Jacobsohn. Sebbene rara, la presenza del cognome in Russia può essere attribuita ai legami storici del paese con l'Europa e con la sua popolazione multiculturale.

Il cognome Jacobsohn nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jacobsohn, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jacobsohn è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jacobsohn

Vedi la mappa del cognome Jacobsohn

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jacobsohn nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jacobsohn, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jacobsohn che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jacobsohn, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jacobsohn si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jacobsohn è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jacobsohn nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (453)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (328)
  3. Germania Germania (137)
  4. Brasile Brasile (42)
  5. Argentina Argentina (27)
  6. Singapore Singapore (19)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (16)
  8. Australia Australia (12)
  9. Canada Canada (10)
  10. Francia Francia (9)
  11. Israele Israele (8)
  12. Messico Messico (6)
  13. Svezia Svezia (6)
  14. Inghilterra Inghilterra (5)
  15. Svizzera Svizzera (4)
  16. Danimarca Danimarca (4)
  17. Portogallo Portogallo (4)
  18. Panama Panama (3)
  19. Cile Cile (2)
  20. Cina Cina (1)
  21. Ecuador Ecuador (1)
  22. Scozia Scozia (1)
  23. Ghana Ghana (1)
  24. Irlanda Irlanda (1)
  25. Iran Iran (1)
  26. Namibia Namibia (1)
  27. Norvegia Norvegia (1)
  28. Perù Perù (1)
  29. Russia Russia (1)