Cognome Jakubiak

Le origini del cognome Jakubiak

Il cognome Jakubiak, un nome popolare in Polonia, ha una ricca storia e origini interessanti che si sono diffuse in vari paesi del mondo. Il cognome deriva dal nome Jakub, che è la forma polacca di Jacob. Il suffisso -iak o -ak è una desinenza comune nei cognomi polacchi, che indica una connessione o un discendente del nome Jakub.

In Polonia, il cognome Jakubiak è relativamente comune, con un'incidenza di 10.324 individui che portano il nome. È tra i cognomi più importanti del paese, riflettendo la sua presenza e il suo significato di lunga data nella società polacca.

Il cognome Jakubiak negli Stati Uniti

Sebbene non così diffuso come in Polonia, il cognome Jakubiak si trova anche negli Stati Uniti, con 869 persone che portano questo nome. Molti immigrati polacchi hanno portato con sé i propri cognomi negli Stati Uniti, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.

La diffusione del cognome Jakubiak in Europa

Oltre che in Polonia e negli Stati Uniti, il cognome Jakubiak si trova anche in altri paesi europei. La Francia ha 293 persone con il cognome Jakubiak, mentre la Germania ne ha 148. In Inghilterra, in particolare nella regione dell'Inghilterra, ci sono 85 persone con il cognome Jakubiak, evidenziando la sua presenza nel Regno Unito.

Altri paesi europei in cui è presente il cognome Jakubiak includono Belgio, Slovacchia, Svezia e Repubblica Ceca, con diverse incidenze del nome. Il cognome ha attraversato confini e continenti, riflettendo il movimento delle persone e l'interconnessione delle culture.

Il cognome Jakubiak in altre parti del mondo

Oltre all'Europa e agli Stati Uniti, il cognome Jakubiak si è diffuso anche in altre parti del mondo. Paesi come Brasile, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Giamaica hanno individui con questo cognome, anche se in numero minore rispetto a Polonia e Stati Uniti.

Anche nei paesi in cui solo poche persone portano il cognome Jakubiak, il nome conserva ancora un significato per coloro che lo portano. Li collega alle loro radici e alla loro eredità polacca, servendo a ricordare la loro storia familiare e i loro antenati.

Il significato del cognome Jakubiak

Nel complesso, il cognome Jakubiak è un nome significativo e diffuso con radici in Polonia e presenza in vari paesi del mondo. La sua popolarità e i numeri di incidenza riflettono il significato storico e culturale del nome, collegando le persone al loro passato e unendole ad altri che condividono lo stesso cognome.

In qualità di esperto di cognomi, approfondire le origini e la diffusione del cognome Jakubiak fornisce preziose informazioni sui modelli migratori, sugli scambi culturali e sugli sviluppi storici che hanno plasmato il panorama dei cognomi. Ogni incidenza del cognome Jakubiak racconta una storia di famiglia, patrimonio e appartenenza, arricchendo la nostra comprensione dei cognomi e del loro ruolo nella società.

Il cognome Jakubiak nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jakubiak, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jakubiak è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jakubiak

Vedi la mappa del cognome Jakubiak

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jakubiak nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jakubiak, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jakubiak che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jakubiak, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jakubiak si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jakubiak è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jakubiak nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (10324)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (869)
  3. Francia Francia (293)
  4. Germania Germania (148)
  5. Inghilterra Inghilterra (85)
  6. Brasile Brasile (81)
  7. Canada Canada (81)
  8. Belgio Belgio (29)
  9. Slovacchia Slovacchia (23)
  10. Svezia Svezia (17)
  11. Australia Australia (13)
  12. Giamaica Giamaica (9)
  13. Scozia Scozia (8)
  14. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (6)
  16. Norvegia Norvegia (5)
  17. Argentina Argentina (3)
  18. Irlanda Irlanda (3)
  19. Italia Italia (3)
  20. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  21. Thailandia Thailandia (1)
  22. Turchia Turchia (1)
  23. Egitto Egitto (1)
  24. Spagna Spagna (1)
  25. Galles Galles (1)
  26. Grecia Grecia (1)
  27. Indonesia Indonesia (1)
  28. Islanda Islanda (1)
  29. Messico Messico (1)
  30. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  31. Filippine Filippine (1)