Cognome Jakus

La storia del cognome Jakus

Il cognome Jakus ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni. Con un'incidenza totale di 1648 in Ungheria, 675 in Croazia, 473 in Polonia e 370 negli Stati Uniti, il cognome Jakus ha una presenza significativa in varie parti del mondo. Approfondiamo le origini e i significati del cognome Jakus nei diversi paesi.

Ungheria

In Ungheria, il cognome Jakus è abbastanza comune, con 1648 casi registrati. L'origine del cognome può essere fatta risalire alla storia e alla cultura ungherese. Si ritiene che il cognome Jakus possa aver avuto origine da un nome personale o da un soprannome. Il significato del cognome in ungherese potrebbe essere correlato a determinate caratteristiche o qualità associate al portatore del nome.

Croazia

Con 675 casi in Croazia, il cognome Jakus ha una presenza notevole nel paese. Le origini croate del cognome possono essere legate ad avvenimenti storici o a tradizioni familiari. È possibile che il cognome Jakus abbia radici croate e sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno di alcune famiglie.

Polonia

In Polonia il cognome Jakus è registrato con 473 occorrenze. La presenza del cognome in Polonia suggerisce che possa avere origini o collegamenti polacchi. La storia del cognome Jakus in Polonia potrebbe essere legata a modelli migratori, scambi culturali o legami storici tra la Polonia e altri paesi in cui si trova il cognome.

Stati Uniti

Con 370 casi negli Stati Uniti, il cognome Jakus ha lasciato il segno nella società americana. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere attribuita all'immigrazione dai paesi in cui il cognome Jakus è più comune. Le radici americane del cognome Jakus possono avere origini e significati diversi che riflettono il crogiolo di culture negli Stati Uniti.

Il significato e il significato del cognome Jakus

In diversi paesi e regioni, il cognome Jakus può avere significati e significati diversi per individui e famiglie. Il cognome Jakus potrebbe provenire da una varietà di fonti, come nomi personali, soprannomi, occupazioni o posizioni geografiche. Comprendere i significati e il significato del cognome Jakus può fornire informazioni sul contesto culturale e storico del nome.

Nomi personali

È possibile che il cognome Jakus derivi da un nome personale o da un nome. In alcune culture, i cognomi derivavano dai nomi di antenati, membri della famiglia o individui rispettati. Il cognome Jakus potrebbe essere stato adottato come un modo per onorare un particolare individuo o per distinguere una persona all'interno di una comunità.

Soprannomi

In alternativa, il cognome Jakus potrebbe aver avuto origine da un soprannome o da un termine descrittivo. In molte società, i cognomi erano basati su attributi fisici, tratti della personalità, occupazioni o altre caratteristiche distintive. Il cognome Jakus potrebbe essere stato dato a qualcuno in base a una caratteristica o un comportamento specifico che lo distingue dagli altri.

Occupazioni

Un'altra possibile fonte del cognome Jakus potrebbe essere l'occupazione. In alcune culture, i cognomi derivavano dal tipo di lavoro o commercio in cui era coinvolto un individuo. Il cognome Jakus potrebbe aver indicato che il portatore del nome era un abile artigiano, un lavoratore laborioso o un professionista rispettato nella propria comunità.

Posizioni geografiche

È anche possibile che il cognome Jakus abbia origini legate a posizioni geografiche. I cognomi spesso riflettevano il luogo di origine, residenza o proprietà familiare di un individuo. Il cognome Jakus potrebbe aver indicato che il portatore del nome proveniva da una specifica città, regione o paese associato al nome.

Il cognome Jakus nella società moderna

Nella società contemporanea, il cognome Jakus continua a essere tramandato di generazione in generazione e conservato come parte del patrimonio familiare. Gli individui con il cognome Jakus possono essere orgogliosi dei propri antenati e della propria identità culturale. La presenza del cognome Jakus in vari paesi del mondo indica la portata e l'influenza globali di questo nome.

Identità culturale

Per molte persone con il cognome Jakus, la storia familiare e il patrimonio sono aspetti importanti della loro identità culturale. Il cognome Jakus può collegare le persone alle loro radici, tradizioni e valori. Serve a ricordare il viaggio e le esperienze che i loro antenati hanno intrapreso per stabilire un'eredità per le generazioni future.

Patrimonio familiare

Il cognome Jakus non è solo un nome, ma una parte del patrimonio familiare che si tramanda dai genitori ai figli. Molte famiglie con il cognome Jakus hanno un senso di orgoglio e di appartenenza associato al loro lignaggio condiviso. Il cognome servecome collegamento che collega i parenti attraverso le generazioni e promuove un senso di parentela e continuità.

Connessioni alla comunità

Gli individui con il cognome Jakus possono anche trovare collegamenti all'interno della loro comunità o gruppo etnico più ampio. Il cognome condiviso può creare un senso di cameratismo, solidarietà e sostegno reciproco tra gli individui che portano lo stesso nome. Il cognome Jakus può servire come fattore unificante che unisce le persone e rafforza i legami sociali.

Conclusione

Il cognome Jakus ha una storia varia e ricca che abbraccia diversi paesi e regioni. Con incidenze significative in Ungheria, Croazia, Polonia e Stati Uniti, il cognome Jakus ha lasciato il segno in varie culture e società. Comprendere le origini, i significati e il significato del cognome Jakus può fornire preziosi spunti sul contesto culturale e storico di questo nome.

Il cognome Jakus nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jakus, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jakus è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jakus

Vedi la mappa del cognome Jakus

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jakus nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jakus, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jakus che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jakus, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jakus si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jakus è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jakus nel mondo

.
  1. Ungheria Ungheria (1648)
  2. Croazia Croazia (675)
  3. Polonia Polonia (473)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (370)
  5. Slovacchia Slovacchia (153)
  6. Canada Canada (46)
  7. Brasile Brasile (34)
  8. Belgio Belgio (31)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (27)
  10. Slovenia Slovenia (27)
  11. Germania Germania (26)
  12. Svezia Svezia (25)
  13. Svizzera Svizzera (22)
  14. Indonesia Indonesia (22)
  15. Australia Australia (21)
  16. Serbia Serbia (10)
  17. Francia Francia (9)
  18. Estonia Estonia (8)
  19. Argentina Argentina (6)
  20. Inghilterra Inghilterra (5)
  21. Nigeria Nigeria (4)
  22. India India (2)
  23. Tunisia Tunisia (1)
  24. Austria Austria (1)
  25. Scozia Scozia (1)
  26. Irlanda Irlanda (1)
  27. Giappone Giappone (1)
  28. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  29. Lettonia Lettonia (1)
  30. Norvegia Norvegia (1)