Cognome Jasik

La storia e l'origine del cognome Jasik

Il cognome Jasik è un cognome unico e intrigante che ha una ricca storia e origine. Si ritiene che abbia avuto origine dalla Polonia e si sia diffuso in vari paesi del mondo. Il cognome Jasik non è un cognome molto comune, con un totale di 3.811 occorrenze in Polonia, il che lo rende un cognome relativamente raro rispetto ad altri.

Origine del cognome Jasik

L'origine esatta del cognome Jasik non è nota, ma si ritiene abbia avuto origine in Polonia. Il cognome deriva probabilmente dalla parola polacca "Jas", che significa luminoso o chiaro, a indicare che gli individui con il cognome Jasik potrebbero essere stati associati in qualche modo alla luminosità o alla chiarezza.

È possibile che il cognome Jasik fosse originariamente un cognome descrittivo o professionale, dato a individui in base alle loro caratteristiche o occupazione. Questa pratica era comune nel medioevo, quando i cognomi spesso derivavano dal lavoro o dagli attributi fisici di una persona.

Diffusione del cognome Jasik

Sebbene il cognome Jasik sia originario della Polonia, si è diffuso in vari paesi del mondo. Negli Stati Uniti ci sono 261 casi del cognome Jasik. Ciò indica che il cognome ha varcato i confini e si è affermato in diverse comunità.

Altri paesi in cui è presente il cognome Jasik includono Indonesia (152 incidenze), Kazakistan (116 incidenze), Germania (97 incidenze), Slovacchia (40 incidenze), Francia (26 incidenze), Ungheria (21 incidenze), India (20 incidenze), Inghilterra (18 incidenze), Irlanda (14 incidenze), Canada (10 incidenze), Paesi Bassi (10 incidenze), Danimarca (8 incidenze), Spagna (6 incidenze), Repubblica Ceca (4 incidenze), Norvegia ( 4 incidenze), Australia (3 incidenze), Russia (3 incidenze), Argentina (1 incidenza), Austria (1 incidenza), Belgio (1 incidenza), Cina (1 incidenza), Ecuador (1 incidenza), Finlandia (1 incidenza ), Scozia (1 incidenza), Israele (1 incidenza), Italia (1 incidenza), Tunisia (1 incidenza) e Afghanistan (1 incidenza).

Personaggi famosi con il cognome Jasik

Sebbene il cognome Jasik non sia così conosciuto come altri cognomi, ci sono ancora persone che si sono fatte un nome con questo cognome. Uno di questi individui è John Jasik, un rinomato scienziato che ha dato un contributo significativo al campo della genetica. Un'altra persona famosa con il cognome Jasik è Maria Jasik, una celebre artista nota per i suoi splendidi dipinti.

Queste persone hanno contribuito a dare riconoscimento al cognome Jasik e hanno dimostrato che le persone con questo cognome possono ottenere grandi risultati nei rispettivi campi.

Fatti interessanti sul cognome Jasik

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa rispetto ad altri cognomi, il cognome Jasik ha una storia e un'origine affascinanti. Il collegamento del cognome alla brillantezza o alla chiarezza della lingua polacca aggiunge un tocco unico al suo significato e la sua diffusione in vari paesi del mondo dimostra la sua presenza globale.

Nel complesso, il cognome Jasik è un cognome distintivo e intrigante che ha catturato l'interesse di molte persone. La sua incidenza limitata non fa che aumentare il suo fascino, rendendolo un cognome che vale la pena esplorare ulteriormente.

Il cognome Jasik nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jasik, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jasik è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jasik

Vedi la mappa del cognome Jasik

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jasik nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jasik, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jasik che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jasik, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jasik si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jasik è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jasik nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (3811)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (261)
  3. Indonesia Indonesia (152)
  4. Kazakistan Kazakistan (116)
  5. Germania Germania (97)
  6. Slovacchia Slovacchia (40)
  7. Francia Francia (26)
  8. Ungheria Ungheria (21)
  9. India India (20)
  10. Inghilterra Inghilterra (18)
  11. Irlanda Irlanda (14)
  12. Canada Canada (10)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (10)
  14. Danimarca Danimarca (8)
  15. Spagna Spagna (6)