Cognome Jacak

La storia del cognome Jakac

Il cognome Jakac ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Originario della Polonia, il cognome Jakac si è diffuso in paesi come Stati Uniti, India, Canada e Uruguay.

Polonia

In Polonia il cognome Jakac è abbastanza comune, con un'incidenza di 1340 individui che portano questo nome. Le origini del cognome possono essere fatte risalire alla regione polacca, dove probabilmente ebbe origine come nome patronimico derivato dal nome proprio Jakub, che è la forma polacca di Jacob.

Nel corso dei secoli, il cognome Jakac è stato tramandato di generazione in generazione, diventando un cognome di spicco in molte comunità polacche. È spesso associato a tratti come forza, resilienza e lealtà.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Jakac è meno comune, con solo 67 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Jakac negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati polacchi che arrivarono nel paese in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita.

Sebbene non così diffuso come in Polonia, il cognome Jakac negli Stati Uniti ha mantenuto il suo significato culturale e i legami con le sue radici polacche. È spesso visto come un simbolo di eredità e orgoglio tra i discendenti americani degli immigrati polacchi.

India

In India, il cognome Jakac ha una presenza minore, con 48 individui che portano questo nome. La diffusione del cognome Jakac in India può essere attribuita a modelli migratori storici e scambi culturali tra Polonia e India.

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in India, il cognome Jakac ha un significato per coloro che lo portano, poiché funge da collegamento con la loro eredità e ascendenza polacca. Ricorda le connessioni durature tra culture e paesi diversi.

Canada

In Canada, il cognome Jakac è ancora più raro, con solo 17 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Jakac in Canada può essere fatta risalire agli immigrati polacchi che si stabilirono nel paese e stabilirono radici nelle comunità canadesi.

Sebbene costituiscano una piccola minoranza, coloro che portano il cognome Jakac in Canada sono spesso orgogliosi della propria eredità polacca e mantengono forti legami con le proprie radici culturali. Il cognome serve a ricordare la resilienza e la determinazione dei loro antenati immigrati.

Uruguay

In Uruguay, il cognome Jakac è presente in una manciata di individui, con 9 persone che portano questo nome. La presenza del cognome Jakac in Uruguay può essere attribuita a modelli migratori storici e scambi culturali tra Polonia e Uruguay.

Nonostante i suoi piccoli numeri, il cognome Jakac in Uruguay ha un significato culturale per coloro che lo portano, fungendo da collegamento con la loro origine e eredità polacca. È un simbolo delle connessioni durature tra paesi e culture diverse.

Conclusione

Il cognome Jakac ha una storia diversificata e leggendaria che attraversa paesi e culture. Dalle sue origini in Polonia alla sua presenza negli Stati Uniti, India, Canada e Uruguay, il cognome Jakac serve a ricordare i legami duraturi tra le persone e il loro patrimonio culturale. Sebbene la sua incidenza possa variare nei diversi paesi, il cognome Jakac continua ad avere un significato per coloro che lo portano, simboleggiando resilienza, forza e un senso di identità condiviso.

Il cognome Jacak nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Jacak, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Jacak è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Jacak

Vedi la mappa del cognome Jacak

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Jacak nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Jacak, per ottenere le informazioni precise di tutti i Jacak che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Jacak, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Jacak si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Jacak è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Jacak nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (1340)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (67)
  3. India India (48)
  4. Canada Canada (17)
  5. Uruguay Uruguay (9)
  6. Germania Germania (8)
  7. Francia Francia (2)
  8. Inghilterra Inghilterra (2)
  9. Irlanda Irlanda (2)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  11. Austria Austria (1)
  12. Cina Cina (1)
  13. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  14. Nigeria Nigeria (1)
  15. Norvegia Norvegia (1)
  16. Russia Russia (1)
  17. Slovacchia Slovacchia (1)